N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma purtroppo no lo so, forse Enrita.:-s
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mmmm non so ragazzi ma da quello che mi sembra aver capito quando stacchi tutto l'EDL con un LSD non interferisce piu.
     
  3. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Grande! Finalmente sono mesi che giro per il forum (e fuori) per capire questa cosa, solo chi ha già montato un diff meccanico può darci la risposta.

    La soluzione dovrebbe essere quella di escludere l'EDL ma a chi farlo fare?

    ...:mrgreen:
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non mi ricordavo che te non hai l'EDL.Non so se è possibile, però l'EDL dovrebbe sentire la ruota interna che aumenta di giri tramite i sensori dell'ABS e frenarla, quindi se c'è il differenziale che non la fa aumentare di giri può darsi che non intervenga.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se non ricordo male chi non aveva l'EDL come te aveva la possibilità di smontare il differenziale stock per sostituirlo, mentre nelle versioni successive il differenziale stock veniva saldato alla scocca.Questo avevo letto in alcuni post a riguardo.
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    infatti, quando metti il differenziale LSD, l'EDL non interviene di suo perche la dinamica meccanica delle ruote cambia. Il fatto poi che l'hanno saldato penso sia per via dei costi di produzione e anche per mantenere il differenziale di suo solo nei modelli M.

    C'e tanta gente nel forum americano con modelli MY 08/09 che hanno messo su il Quaife e mai avuto problemi con EDL.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2010
  7. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Ragazzi vi chiedo un aiuto!

    Mi succede una cosa strana...

    In 2^ e 3^ marcia, quando apro tutto verso i 2000 giri c'è una specie di "vuoto" fino ai 2500 circa poi ripende regolare... mi da l'impressione che "slitti" la frizione... può darsi?!? ad ogni modo anche se meno accentuato mi è successo anche in 5^ e 6^!!!

    E' già capitato a qualcuno?

    P.S. Cambio Manuale

    Grazie :wink:
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io sulla mia non lo sento, quel cenno di frizione che slitta secondo me è il ritardo che da quella valvola strozzatrice che c'è sul ritorno dell'olio del comando frizione che ne rallenta lo stacco e sulle cambiate veloci fa lo stesso effetto di quando dai gas mentre la frizione non è completamente rilasciata.
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    macchina originale?

    Comunque prova ad accelerare senza buttare giu tutto...in configurazione stock fà questo giochetto per "salvaguardia"...se senza buttare giu tutto non lo fà è quello:wink:
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  12. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Si, la macchina è originale... solo scarico performance...

    In effetti accelerando senza buttar giù tutto non lo fa 8-[

    Però è strano! non l'ha mai fatto prima d'ora... boh #-o
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    carino eh???:mrgreen::mrgreen:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ecco il dyno con 50 % iniezione metanolo (totale 320 ml/min settato 5-11 psi - Power nozzle off)

    Potenza 365,1 ruota a 5650 giri, boost 14.5 psi temperatura esterna - 2C

    [​IMG]

    [​IMG]

    Allora questi 3 sono fatti con:

    Noozle 1

    5-10

    Power

    10-15

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questo senza metanolo:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    direi che il giac abbia decisamente meno scalini delle piggy....aspetta che vado a recurare la rullata anche del flash postato prima cosi vediamo l'erogazione pure di quello
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Update

     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    enrita se non prendi il Dimsport non ti parlo più... :lol:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    cosa me ne faccio del DimSport? fra un paio di settimane GIAC viene fuori con il loro flash loader ;-)
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che sia la frizione lo escluderei: se questa slitta, infatti, percepiresti un anomalo aumento dei giri cui non corrisponde un incremento di velocità.

    Mi pare un buco di erogazione, di cui ignoro però il motivo... La tua vettura di che anno è? Hai mai fatto aggiornamenti del SW?
     

Condividi questa Pagina