N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :eek::eek::eek::eek::eek:

    quand'è che vieni alla fine? :lol::lol::lol::lol:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    speruma :mrgreen:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    potrebbe essere però ho girato per circa 1000km col Sw performance, senza modulo e con la configurazione originale solenoide(niente Bypass)....................e non mi ha mai dato problemi o spie :-k
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    direi settimana prossima se non cambiano le previsioni meteo 8-[
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    #-o

    Guarda che è bello vieni su domani che ti aspetto :wink:
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    verrei anch'io se fosse tutto pronto..
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai simo...tu che sei pega dovresti sapere che se piove vai piu piano e quindi consumi meno benzina...ti tocca andare in ogni caso:lol::lol::lol::lol:#-o
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ragazzi, nel caso uno acquisti la nuova 335I (io ho deciso di dare via la mia ma sono titubante su cosa prendere sinceramente) con l'N55 dovrebbe ripartire da capo, o può utilizzare lo stesso materiale che ha usato sull'N54?
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la maggior parte dei componenti mi sà che saranno differenti...il modulo sicuramente,cosi come dps ,scarico ed intercooler....solo i kit metanolo saranno riutilizzabili....sull elettronica stanno già lavorando(mi pare debbano consegnare un 135i con N55 a giorni a Terry) e dovrebbero essere a posto a breve....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Questo il grafico che mi ha passato Rino..........................valori di potenza e coppia alla ruota 8-[

    [​IMG]

    per quanto riguarda i valori del PK con modulo staccato a quanto mi ha detto Avo siamo intorno ai 310cv sempre alla ruota. :wink:

    il problema di fondo stà nella gestione turbo.......................e la colpa è del merdosissimo(anche se cavallato) SW Performance ](*,)

    vedremo e valuteremo come risolvere eventuali problemi di messa a punto.......................intanto in settimana arrivano i dps :wink:

    nel caso Rino volesse riprendere a scrivere anche qui..........................farebbe del pega un uomo felice :mrgreen: :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    carissimo pega...forse per pasqua sono dalle tue parti e dovrei avere già installati dps e metanolo...ci troviamo a fare dei log insieme cosi misuriamo le differenze nelle medesime condizioni con e senza performance pack??

    Magari lascio scollegato il metanolo cosi abbiamo le medesime modifiche:wink:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    domani non riesco o meglio dovrei salire sù tarda mattinata................a sto punto facciamo settimana prossima Marco :sad:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alle dovrebbe "forse" venir sù anche Avo........................facciamo un mini raduno :mrgreen:..........................recluto anche pito e il Peos :cool:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    nice:wink::mrgreen::mrgreen:
     
  15. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao Ragazzi... ho partecipato tempo fa a questa meravigliosa discussione, poi per mancanza di tempo ed altri uscite economiche mi sono fermato con l'upgrade del 335i che ormai ha già 50.000 km...

    La mia domanda è se qualcuno ha la minima idea sei l'intercooler che quasi tutti hanno montato (quello reperibile negli states ad un ottimo prezzo) possa essere adattato al 330d 245cv.... sono solo le imboccature diverse ma le misure sembrano unguali.... collettori in gomma e via ???

    Grazie ciao !
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    365cv alla ruota!!!!!

    Saranno circa 430 all'albero!!!!!

    Mostruosa! :eek:

    La coppia mi impressiona un pò meno, posto che siamo a "soli" 52,5kgm...

    Se penso che la mia, che si porta sul groppone quasi 200kg più della tua, si ferma a 280cv alla ruota... 8-[
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Anche i valori di coppia sono alla ruota :mrgreen:

    la tua sicuramente ha una dispersione di potenza superiore alla ruota dovuta alla TI...................................Rino col solo pk ha stimato circa 310cv alla ruota in modalità "stock"

    in compenso mi è venuto fuori girando stock un limp analogo di overboost a quello riscontrato da molti utenti col pk nel link che mi avevi passato in Pm. :confused:

    Dai log confermo anche quanto è schifosa e assurda la gestione turbo sopratutto ai bassi regimi del Sw Performance....................cavallato sì, ripeto, ma fatto veramente col culo :evil:

    Gio hai info su eventuali aggiornamenti in merito a nuove versioni di SW per il Pk???????? :-k
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    430cv al motore ?? 8-[

    con i DP sfiori i 450 #-o:eek:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anche fossero 410/420 al motore mi andrebbe bene uguale :mrgreen:

    Con i dps non è detto che guadagnerò cavalli ma sicuramente renderà il pacchetto spero più affidabile :wink:

    La macchina fà paura e sembra a culo girare bene ma secondo Rino i valori di boost ai medio alti sono abbastanza alti................per come sono fatto io spingesse anche un pò meno mi andrebbe ancora meglio. :wink:

    cmq montati i dps manderò altri log ad Avo e per ora la terrò così.

    potrei provare a prendere un jb3 e impostarlo su una mappa low boost :-k...............sicuramente perderò qualcosa ma pace.

    il problema è che l'Active di base ha mappe standard abbastanza spinte il che sommato agli incrementi del SW performance portano al risultato di cui sopra #-o :mrgreen:
     
  20. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    ragazzi, please, ho aperto un 3d qua in meccanica e elettronica...

    voi che ne sapete più di me, cortesemente riuscireste ad aiutarmi

    grazie
     

Condividi questa Pagina