N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    probabile che tu ricorra a simili trucchetti pur di averlo piu' lungo:lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol:
     
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Per chi deve modulizzae..

    Procede v4 vi arriva con cavo per connessione avete circa una nuova mappa da caricare ogn i10 giorni dagli sviluppatori, e ogni mappa fino ad ora per quanto mi riguarda è migliore, il cambio mappa avviene tramite tasto dtc e non è poco, è una cosa super figa piuttosto che scalciare col pedale inoltre potete interagire direttamente con molte funzioni da subito senza ordinare cavi e cavettini!

    Leggetevi cosa fa qua prima di prendere jb3...

    Hanno messo anche un economizzatore in cruise control...e una meravigliosa di reattività al tocco del pedale...

    http://www.vishnutuningforum.com/forum/showthread.php?t=1034
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    L'hardware di V4 e' diverso dal procede V3 rev 2 ?
     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    no, dal procede v3 rev 2 puoi tranqullamente aggiornare il firmware, e mappe!

    il mio era un v3 rev 2 preso 2 mesi fa.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie marcello !

    ti trovi bene ?

    E' facile aggiornare le mappe ?
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si pero in caso di problemi con procede devi aspettare 30 anni prima che shiv risponda una mail.

    Appena te lo vende dopo se ne sbatte dei clienti.
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io che sarò discepolo tra un po... jb3 tutta la vita e non me lo toglie dalla testa nessuno...
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Hi hi hi....kit metanolo preso:mrgreen::mrgreen:

    Alla fine ho optato per il piu' comodo serbatoio da cofano come enrita
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    =D> grande kompey! Adesso appena ho fatto da cavia con i Turbo maggiorati della Turbo Dynamics metti a posto anche quelli :mrgreen:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    in realtà installato il metanolo mi do' a nuovi ammo ed ai braccetti dell'M come gimax...cioè mi occupo di assetto....poi si vedrà perchè tanto per l'uso che ne faccio.....

    Ok....inirà che tu farai l'upgrade turbo,mi verrà voglia di testare e ti seguiro' anche li:lol::lol::lol::lol:
     
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Vi seguo quasi ogni sera da mesi ormai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La mia é ferma a Gruppe-M e Procede...easy easy...ma resistere a IC/DP/Metanolo/turbo/ecc...é tooooosta ehehe...

    Non vedo l'ora di sentire come diveterà l'auto di Enrita con i turbo nuovi...e quella di kompey con il metanolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    non dirlo a me....=P~=P~
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rino hai posta :wink:
     
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    io mi trovo benissimo e soprattutto nessun limp...

    aggiornamento firmware e mappa circa 120 secondi... ovviamente devi tirare il cavo usb fino al bauletto e poi con pc fai tutto.

    A mio parere è meglio il procede nel senso che è piu personalizzabile e poi mi sembra che ci siano molti piu aggiornamenti in continuo.

    La macchina ovviamnte vola.

     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    stasera sono uscito a fare un giretto per fare un paio di log da passare ad Avo. 8-[

    Con l'Active inserito tutto perfetto, la macchina và come un cannone :mrgreen:............................chiudo il log salvo e metto il modulo a nanna, e mi preparo a fare lo stesso in versione "stock mode Performance"......................ma:

    primi affondi tutto a posto anche se mi sembra ferma :mrgreen:........................rallento fino a 1700/1800giri e giù tutto di terza, arrivo fin quasi a limitatore e......................Limp :evil: mi và in protezione ](*,).

    Errore dovuto ad overboost( ripeto il tutto si è verificato in configurazione stock 8-[)

    Questa la scansione:

    MSD80/MSD81 Engine module for N54

    Module Identification

    Numero Hardware 7604593

    Numero versione Hardware 00

    Indice codifica 18

    Indice diagnostico 0000

    Indice varianti 4131

    Dati Costruttore ECU 20080613

    Fornitore di sistema Siemens

    Messaggio versione catalogo 255.255.255

    Versione Software 0.0.0

    OS Versione 0.0.0

    Codici di guasto attuali

    30FE:

    30FE gas di scarico, turbo compressore, lato alta pressione

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Freeze Frame Information

    Event 1contachilometri 13904kms 8639miles

    Pressione ambiente 976,44 hPa

    Temperatura ambiente 12,75 °C

    pressione di fronte alla valvola a farfalla 145,00 kPa

    Velocità 6.144,00 rpm

    3100:

    3100-controllo della pressione di sovralimentazione, la disattivazione

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    non credo sia nulla di grave, l'overboost potrebbe essere dovuto al fatto che il tutto dovesse riadattarsi ai paramentri del SW Performance originale e al fatto che per girare con l'active ho dovuto necessariamente fare il bypass solenoide onde evitare codici o limp indesiderati(magari la cosa non è piaciuta al Sw Performance che ho sù ora) :confused:.......................cmq se avete consigli o pareri in merito son bene accetti :mrgreen: :wink:

    P.S: dopo aver spento la macchina e riacceso, tutto è tornato a posto ho provato poi a tirare una seconda quasi a limitatore(sempre con modulo a nanna e il problema non si è più verificato..................per ora ](*,)

     

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tranquillo pega....secondo me è come hai pensato anche tu...non le hai lasciato il tempo di riadattarsi e magari ha superato la soglia di boost originale:wink:
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Purtroppo è normale, è un bug della mappa performance.

    Sta succedendo anche ad altri amici che hanno montato il kit, va in limp con quell'errore quando si affonda tutta da bassi giri.

    In bmw dicono che ci stanno lavorando (alla faccia della lentezza si shiv #-o) e che rilasceranno un'aggiornamento appena pronto.

    Se ricordo bene c'è anche una discussione su "Serie 3".

    In ogni caso.. poco male, lascia l'active attivo e via :mrgreen:
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie !

    Mi hai convinto per il procede :

    Poi l'ultimo firmware v4 e' davvero interessante !!!

    Vediamo se trovo un procede plug-play qua in italia.
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anche perchè dal grafico che mi ha mandato Rino.....................ha rilevato quasi 370cv 8-[

    Alla ruota :mrgreen:

    cmq ci sono aspetti che non lo convincono a pieno su come stà lavorando con l'Active e che approfondiremo prima di prendere la decisione di lasciarlo sù definitivo o meno :wink:
     

Condividi questa Pagina