N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    metti scarico, la soddisfazione migliore me l'ha data il sound del performance piuttosto che il modulo..

     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quella e la valvola olio per il cambio. dovrebbe dare cambi piu veloci e precisi senza lag.
     
  3. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    a ma per lo step,la mia è manuale :mrgreen:
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no per il cambio manuale
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    marcello immagino tu abbia fatto anche i downpipe...

    ecco volevo chiederti se a parità di modifiche, eliminando solo i dwp hai notato un netto miglioramento per quanto riguarda la fluidità del gas...

    mi spiego: nella evo dopo averla scatalizzata da ori ho notato subito una sensazione di libertà per il motore.. la macchina prima pareva AVESSE un tappo,...

    per dire basta un filo di pedale per sentire subito il respiro/ripresa del motore, come se non avesse un peso da portarsi dietro???

    perchè molto probabilmente conviene fare i dwp sicuro subito...
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le downpipe scatalizzate sono da fare eccome. ti liberano completamente il motore, divento piu reattivo e sale di giri con molta piu facilita. Ti abbassa anche di molto la temperatura turbo/EGT e ti regala un bel sound.
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Mi potresti spiegare meglio?io non ho mai avvertito lag in cambiata...:-k
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Simogtfour... lassa perdere c'è gente fusa qui..

    Bmw monta una valvola sulla frizione che serve per evitare di dare colpi alla trasmissione, quindi anche se tu cambi secco magari senza manco mollare l'acceleratore, in ogni caso non c'è un riattacco rapido in quanto la valvola fa un'attacco "smorzato".

    Una cosa totalmente inaccettabile per gente insana come kompey e compagnia bella.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    RAGAZZI VI ODIO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sadomaso

    HO ORDINATO LO SCARICO PERFORMANCE #-o#-o#-o#-o#-o#-o

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen:
     
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Grande l'hai ordinato???? =D>

    quanto ti fanno?

    a me l'hanno lasciato a 1000 iva inclusa...

    vedrai che storia:mrgreen:

     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    no non li ho fatti e sicuramnte è come dici tu e enry.... molta piu fluidità e meno calore...

    gia con lo scarico ho cmq notato migliore risposta del motore...come l'ha notato ance gio...

    lo consiglio vivamete perche è da pelle d'oca il sound emesso e lesparate tipo petardo in cambiata.... :biggrin:

     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    immagino sia un'altra musica, ma quello che conta veramente è cambiare i dwp sia per potenza sia per raffreddamento.. il vero problema nella macchine di oggi non è il finale, è eliminare i cat...:mrgreen:
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    pienamente d'accordo con te,anche io nella celi ho montato dp e scarico completo maggiorato,e tutti sappiamo che il solo terminale in quanto a prestazioni non da nulla,da solo emozioni per il sound,però eliminando i cat diventa un casino anche la revisione e vanno rimontati per passarla,ma tanto sò gia che li eliminerò cmq :mrgreen::mrgreen:
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma in revisione non han solo l'opacimetro come strumento di rilevazione?

    si parlava dei naftoni , su altri post e sentivo appunto dire che passano bene anche chi non ha prekat ..l'importante è non fare fumo..

    nox e co2 non le misurano a quanto sembra...pero' non ne sono sicuro
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io ho fatto prova bollino blu in italia con solo i catalizzatori centrali e son passato.
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma anche senza credo che passavi...finchè misurano con l'opacimetro , sicuro che si passa..se guardano le emissioni allora son ca..i:razz:
     
  17. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    enry ti faccio una domanda alla cooper...

    allora, ora in cambiata 1-2 lo scarico fa un bel botto, credo sia per depressione prodotta, me lo faceva sett scorsa e le gomme slittavano molto perche pioveva e quindi pattinando inserivo la 2 e giu un bel botto o anche 2...

    stasera invece non lo faceva piu....perche?

    forse perche ho tolto il dtc e quindi non avevo piu il taglio di potenza netto dell'elettronica che magari causava il botto?

    oppure perche stasera si sono scaldati molto i teminali visto che non pioveva piu?

    un paio me ne ha fattti ma poi basta... tu sai il perche?

     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    boh! di solito la mia lo fa quando in accellerazione taglia con antispin e lascio il gas di botto.
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il botto in lasciata credo sia normale...almeno in estate che ho sempre il finestrino giu',in cambiata lo sentivo spesso:wink:

    Finalmente oggi sono partiti dall america sia catless dps che ddv kit:mrgreen::mrgreen:
     
  20. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW

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