N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    scusate, un info sulle ultime mappe della vishnu 11-2 nuove mappe Beta / firmware! che si trovano qui http://www.vishnutuningforum.com/forum/showthread.php?t=990

    io ho caricato la AT stage 1 ma ho notato che di default

    in map1 la UT è 85 e in map2 la UT è 70 !

    qualcuno mi sa spiegare perche diamine la map1 è 85 e non 70 come dovrebbe essere e come indicano loro per quanto riguarda lo stage1???? ](*,)](*,)](*,)

    io la uso ma ho modificato UT a 65 e IC a 100%, va bene???

    mentre la map2 non la cago perche come mi avete confermato è per race gas...:rolleyes:

    ps leggendo le info sulle mappe dicono che di regola la UT è fissata a 85% for all map e ic a 80%...

    si pero cosi fanno confusione e uno poi rischia di far andare il biturbo a una pressione piu alta della consigliata proprio da loro!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    finalmente ieri ce l ho fatta...montato afe ed installato chip 1.4:mrgreen::mrgreen:

    Purtroppo non sono riuscito a testare per bene e ho lasciato la mappa3 per fare una sorta di adattamento.

    Quello che posso dire dalle prime impressioni è che,nonostante soli 12psi di boost spinge in modo veramente lineare...altra cosa che mi ha impressionato non strappa piu e non si sentono piu buchi:-k:-k....:mrgreen::mrgreen:

    Ora non rimane che testare per bene la mappa giusta e poi vi faccio sapere:mrgreen:
     
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ma tu hai piu o meo 400 cv leggendo giusto???

    se non sbaglio hai AA e giri a 12 psi lineari?

    ma senza la meccanica cambiata, solo di software quanto arriveristi in potenza con i soli12 psi???

     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alle ha un jb3...........................12psi con meccanica stock imho sei intorno ai 360cv al motore :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    come fai ad avere solo 12psi in mappa3 :-k
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io ho JB3,intercooler,cat secondari rimossi,scarico,airbox.....12psi perchè ero in mappa3,prima girava sui 15psi:wink:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la mappa 3 è una low boost

    Map 0:

    -- Disables JB3, all signals pass through

    Map 1:

    -- Low boost map, boost levels of 11-13psi depending on mods and weather

    -- Self adapts to modifications like intake, downpipes, exhaust, etc

    -- 91 octane RM2 or higher required. The higher the octane, the more power.

    Map 2:

    -- Performance map, boost levels of 12-14psi depending on mods and weather

    -- Self adapts to modifications like intake, downpipes, exhaust, etc

    -- 91 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.

    Map 3:

    -- Identical to map 2 with additional low end response (aka lagfix)

    Map 4:

    -- Hotter Performance map, boost levels of 13-15psi depending on mods

    and weather

    -- Self adapts to modifications like intake, downpipes, exhaust, etc

    -- 93 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.

    Map 5:

    -- Identical to map 4 with additional low end response (aka lagfix)

    Map 6:

    -- Designed to optimize bolt on performance

    -- 93 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.

    -- Richer midrange air/fuel ratios to sustain additional torque

    -- May trigger hidden tuner detection codes. Purchase a Bavarian

    Technic cable from BMS to scan for and delete any hidden codes before service.

    Map 7:

    -- Identical to map 6 with additional low end response (aka lagfix)

    Map 8:

    -- Race map

    -- 97 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.

    -- Modifications like intake, downpipes, and intercooler strongly suggested

    -- Lagfix enabled

    -- May trigger tuner detection codes

    Map 9:

    -- More aggressive race map

    -- 100 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.

    -- Intake, downpipes, and intercooler required

    -- Lagfix enabled

    -- May trigger tuner detection codes

    Map 10-14 (A-D):

    -- For use with modified JB3 boards only

    Map 15 (F):

    -- For use with tuning gauge only

    Probabilmente il boost è al minimo per il fatto che fuori le temperature sono basse e non ha quindi bisogno di compensare
     
  8. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    perche hai calato di pressione??

    io con procede a UT 60 giro sui 14/15 per girare a 12 devo scendere di UT.

    ma se tu giri a 12 ps e non a 15 ora ci sarà un motivo giusto?? :-k

     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bravo ale...io sto aspettando l'sda che mi consegna i coni (DCI) e poi monto anche io l'aspirazione completa e tengo mappa 6....come ti è sembrato girare con una aspirazione più aperta?:-k
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non ho calato per motivi di sicurezza o altro...semplicemente ho cambiato il chip e quindi ho lasciato la mappa preimpostata per dare un attimo di adattamento alla macchina anche se non sarebbe necessario...appena avro fatto qualche km mettero mappa 6-7 che gira nuovamente a 15psi:wink:

    Cooper,le impressioni le ho scritte,se siano dovute solo alle nuove mappe o anche ai coni non so dirtelo....le uniche cose che posso dirti è che la macchina và molto meglio di prima e il sibilo delle turbine si sente molto di piu':mrgreen::wink:
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bellissimo ale.....troppo contento....spero che anche i miei DCI vadano bene!!!!!prova mappa 7 io non trovo molta differenza dalla 6....bhò#-o
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non trovi differenza perchè è uguale....-basta leggere:mrgreen::mrgreen:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma in teoria le mappe lagfix dovrebbero tirare di più hai bassi.....:wink:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    lagfix è solo un intervento per migliorare la risposta(dovrebbero ridurre il turbo-lag),non tirano di piu':wink:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si esatto migliorano la risposta al pedale...tutto li.....cmq vedrai ale che con l'1.4 nella mappe lagfix non avrai più quei fastidiosi seghettamenti....:wink:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti per quel poco che ho provato ieri andava alla grande e bella fluida,senza alcun seghettamento:mrgreen::mrgreen:

    Il problema è che ora nevica e quindi mi sà che rimmarà ferma per qualche giorno](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se vuoi passo a prenderla e te la uso un pò io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    come sei gentile...guarda che natale è passato!! =P :lol:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ma io sono buono tutto l' anno :lol::lol::lol:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che benefattore che sei:lol::lol::lol:

    tu pussa via audista cuneese!!!:lol::lol:
     

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