N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    certo che si!!!!ma io il jb3 non lo usato da solo,lo montato quando avevo già downpipes e intercooler...quindi l'incremento si sente di più ancora...:wink:
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    quanti ne hai ora piu o meno?

    di dove sei tu? io bergamo

     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ho rimontato l'Active :lol: :lol: :lol: #-o

    Non ce l'ho fatta a resistere :redface:....................speriamo bene :mrgreen:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come va?

    ma la firma?? :-k
     
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ciao ragazzi, prime ore con il procede 3 rev II,

    allora la macchina va forte ma faccio un po di confusione nel sapere quale mappa sto usando perche nel cambio mappa con tasto dtc lampeggia una volta licona motore poi due volte poi rimane fisa per 2 secodi ad ogni pressione de tasto.

    Dovrebbe esere passaggo mappa 1 mappa 2 e poi stock... ora mi riedo il filmato in you tube...

    ma per la ressione, voi a quanto girate??? io per ora le ho a 14 ma all'inizio dopo istallazione oggi avevo una mppa tarata a 19, azzo era un missile, ma ho capito che dovevo abbasare subito!
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    l'ho messo in vendita perchè l'intenzione è quella di rimappare o aspettare che qualche tuners ameriggano tiri fuori qualche release specifica per il SW Performance................. :wink:

    nel frattempo mi sono un pò andato a cercare le caratteristiche dell'AA e le specifiche delle varie mappe....................e facendo due conti da ignorante ho pensato che potrei starci dentro se non vengono fuori problemi di compatibilità col nuovo SW Bmw.:wink:

    Come và te lo dirò nei prossimi giorni :mrgreen:..............................per ora ho solo fatto un giretto per vedere che non saltassero fuori limp o cose strane, e a carichi parziali(leggasi "piedino di fata" :lol:) tutto a posto e scansione pulita.

    Appena Avo mi passa i parametri da selezionare per monitorare la carburazione col BT comincerò a fare qualche log da sottoporre alla sua attenzione :mrgreen: e valuteremo :wink:
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bravo simo...sono contento.....io probabilmente lunedì mi arrivano i coni....e poi vi dico...
     
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Avo ma nella facciata nel programma per monitorare il tutto in alto nelle map option mi risultano tutte le voci ( map colout, map boost setup, map 2d or 3d vie ecc...) disabilitate ovvimente anche quando sono on line e ho caricato la mappa....

    non capisco perche!

    oltretutto se szippo le mappe 2-11 at e poi apro dal programma la stage1, perche quando vado in user adjustable paraemeter la UT di mappa 2-11 stage 1 è 85 e quella di mappa 70???

    non dovrebbe essere semmai il contrario?
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    noto che è molto complicato il procede!!!!potevi prenderti il jb3...lo montavi e sceglivi la mappa ed eri aposto!!!:wink:
     
  12. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ...

    c vuole un po di pazienza

     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao marcy,ha risolto con il procede?:wink:
     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    fatto ora milt datalog e controllo boost con pc in auto.

    dopo posto qualche file dei datalog.

    cmq a ut 70% zi hanno picchi massimi di 16-17 psi

    poi cala, invece stock gira al picco max 12.

    io ora sono a ut 50 che dovrebbe avere circa 12 psi...

     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek: :eek: :eek:
     
  16. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    vorrei ricaricare il firware e mappa.

    mi dici gentilmente la procedura esatta per caricare entrambi e se il motore deve essere avviato o soltanto il quadro acceso.

    grazie

     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Attenzione perche le nuove mappe contengono la mappa metanolo su posizione 2!

    Leggete bene sul sito mappe del procede come bisogna fare per installazione .
     
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    mappa 2

    infatti enrita:

    shiv scrive:

    3) Please note that Map2 is a dedicated high output Race gas/Methanol map. With user Torque set to 90%, Ignition Correction set to 0% and Stg 3 hardware installed on the car, this map will run 120-125mph trap speeds. For obvious reasons, this map is detuned in terms of User Torque and Ignition Correction). More on this later. Please do not activate this map until we release the methanol documentation over the next few days. This is a serious map. Do not take it lightly.

    quindi sembra che mappa 2 sia dedicata esclusivamente a race gas.

    Ma mi chiedo se, modificando i parametri non è possibile usarlo lo stesso..?

     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Non si puo usare da quello che ho letto perche certi parametri come il rapporto aria/benza sono diversi.
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ma secondo te io con la mia 335i stock, che pressione dovrei usare?

    loro dicono:

    Stage 1-- Stock vehicle or one equipped dual intakes and a cat-back exhaust (but with 1 or both sets of cats)

    Stage 2-- As above but also with catless downpipes (no cats in the system)

    Stage 3-- As above but also with upgraded FMIC

    With the Stg 1 maps, the default UT setting is 70%. This will yeild 13-14psi depending upon conditions.

    With the Stg 2 maps, the default UT setting is 80%. This will yeild 14-15psi depending upon conditions.

    With the Stg 3 maps, the default UT setting is 85%. This will yeild 15-16psi depending upon conditions.

    sto usando un mappa in stage 1 ma ho abbassato la UT a 50% per ora.

     

Condividi questa Pagina