N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 389 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma anche no...
    Stavo facendo un po' di esperimenti sui settaggi di boost ed anticipo (entro valori ragionevoli) ma non ho loggato (mea culpa). Ora ho il secondo tagliando quindi via tutto per un po'. Tra un mesetto se ne riparla dati alla mano... Volevo solo capire se a parte il pazzo scatenato qualcuno avesse indotto lo stesso codicillo. :wink:

2. Gabo

Gabo

40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a chi ti riferisci...? 8-[:-k

:lol:

3. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Vi volevo far sapere che il mio meccanico/distributore GIAC ha ricevuto i cavi per fare il flash senza avere la macchina sul posto.
    Quindi se qualcuno e interessato a flashare la macchina con GIAC stage 1 o 2 puo mandare tutta l'ECU per posta direttamente.
    Se volete piu info mandatemi un PM.

4. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    buono a sapersi....

guardate qua un bel video ieri sera...in 3° poi 4° e in 5°....4° e 5° senza tirare a limitatore....ecco a voi...sono graditi i commenti...:wink:
    http://www.youtube.com/watch?v=xz69vQGxCEs

5. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    che brutto avere quella spia.....ci sono passato anche io...cmq non ne ho idea quel codice non lo mai rilevato....quando hai spento e riacceso è sparita?:-k

6. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Stesse prove, stessi esiti :wink:

Con valori di anticipo sull'80% del settaggio e torque map a 91% (16psi a 6000g/m), nessun battito in testa ma ad alta velocità e sopra i 6000g/m saltuariamente mi da quell'errore, di cui non riesco proprio a trovare un nesso.

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Preeeeeesenteee! :mrgreen:

8. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Amico mio... 16psi sono veramente troppi per un'auto stock. Un UT di 80% è quasi il limite estremo nella nostra configurazione.

Comunque stasera ho loggato (rimesso tutto di default) e gira come un cardellino. 14psi agli intermedi, zero oscillazioni, spool up rapidissimo. Evidentemente voleva dirmi che devo imparare ad accontentarmi... anche se rosico per non averci capito una ceppa visto che avevo solo abbassato del 10% la correzione di anticipo ed aumentato la risposta del pedale da 1 a 5.

Se puo' aiutare mi era andata in crisi in un cambio marcia rapido quarta quinta a gas spalancato intorno ai 5500 rpm.

P.S.
    Mi spiace parecchio dover smontare tutto per il tagliando e richiamo sensori airbag (due balle), però viste le temperature inclementi forse non è poi un gran male... su asfalto umidiccio traziona solo di quarta 'sta bastarda :mrgreen:.

9. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Installazione Iniezione Metanolo - Part 2

Anche oggi giornata lunga, un mucchio di traffico in centro stoccolma e un freddo della madonna con molta neve.
    Video autostrada:

[youtube]MMyPm1z3RCA[/youtube]

Questo e un lavoro lungo da fare ... 2 giorni pieni sembrano anche pochi. Non abbiamo neanche finito anche perche la charge pipe non e ancora arrivata ma almeno il lavoro grosso e stato fatto.

Il serbatoio metanolo e stato incollato sul coperchio di plastica parte sinistra baule.

Colla speciale che tiene 25 kg per cm. di li non si sposta piu :wink:

Siamo passati poi al montaggio pompa nel comparto del baule. Abbiamo fatto un buco che esce verso l'esterno e fatto passare il tubo sotto tutta la macchina facendo attenzione di fissarlo bene e in posizione protetta.

Praticamente basta togliere tutte le protezione sotto la macchina e sulla sinistra far passare il tubo vicino ai tubi olio freni posteriori e benza.

Fatto il sotto macchina si passa al motore dove bisogna rimuovere filtri, DVs etc per pescare il tubo e fissarlo a dovere:

Ecco il tubo pescato da sotto:

La Solenoide principale, quella che blocca il flusso quando la macchina e spenta , viene fissata alla Barra duomi . Io ho quella M3 :mrgreen: quindi e diversa ma sono uguali come forma:

Si attacca poi la seconda che controlla il flusso del getto POWER . che parte da 9 psi in su. Praticamente quando si accende la macchina la solenoide principale si apre e quando si attiva la pompa si e gia pronti a spruzzare dal primo getto che parte a 7 psi di pressione turbo:

Adesso il lavoro nel motore e' finito visto che non posso attaccare i getti alla Charge pipe che non ho ancora :evil:

Si riva nel baule per mettere il tubo che porta dalla tanica alla pompa:

Il tubo viene passato tutto attorna alla parte piu esterna del baule e fissato con della gomma per parabrezza:

Abbiamo poi fatto un'apertura nella plastica per far passare il tubo a filo e fissarlo alla pompa:

Finito con le tubazioni , siamo passati alla parte elettrica. La pompa viene alimentata direttamente dalla batteria e abbiamo provveduto ad installare fusibile da 15A e rele dove andremo poi ad attaccare il cavo power della centralina iniezione. Questo e sempre nel baule, dove c'e il prologic 7.

Tirati e messi bene tutti i cavi ci siamo fermati. Adesso tutto e in ordine e dobbiamo solo far passari i cavi dentro alla macchina e vedere dove installare la centralina iniezione metanolo :mrgreen:

Vista serbatoio nel baule:

Per il momento con il metanolo abbiamo finito. Siamo poi passati al montaggio dell'aspirazione Injen. Veramente fatto bene!

Bisogna riposizionare il serbatoio olio servo con i pezzi contenuti nel kit:

Ecco qua montato:

Veramente molto strano che il convogliatore aria peschi aria solo da un buco ... e che non convogli aria a tutti e due i coni. Certa gente sembra faccia le cose a meta. Questa e l'unica pecca di questa aspirazione che comunque fa una bella figura sotto il cofano:

Bonus piccolo video in tunnel anche se c'era traffico:

[youtube]6FEX-tc0Obc[/youtube]

A 1 persona piace questo elemento.
  10. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    sono senza parole enrico.....=D>=D>

11. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    L'auto di Enrita è mostruosa,
    non vedo l'ora di vedere i filmatini sul tubo nell'aeroporto quando arriverà la bella stagione..

Enri mi sa che dopo questi upgrade il tuo socio lo svernici per bene:mrgreen:

12. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    @ Cooper

non hai pensato di installare anche te il metanolo?

magari spariscono tutti i tuoi problemi , tanto ci sono sempre Enri od AVO che ti possono consigliare...:D

13. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nope, io sono contro l'uso di stupefacenti (sulle auto).:mrgreen:

Un lavorone Enrico! =D>
    Peccato per la puleggia...

14. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    domani la metto sul banco e vedo se la puleggia fa . l'unica maniera e quella visto il tempo che c'e adesso.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bravissimo enri....sei il numero 1!!!!complimenti=D>=D>=D>=D>=D>

16. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no grazie!!!!!va già veramente forte così.....i problemi forse me li creavo io...cmq per farti un'idea guarda un mio video nelle pagine precedenti...:wink:

17. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ho mandato una mail a terry per chiedergli se verso febbraio sarà disponibile il software 2.0... mi ha risposto che questo update sarà solo disponibile via download e per quel periodo verrà ancora testato.. in poche parole mi ha confermato che se acquisterò a febbraio il jb3, mi sarà spedito ancora con il chip v1.4

18. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Active Processor in vendita 8-[.......................................mi son rotto le balle di armeggiare sulla macchina con manometri e madonne :lol:

Passate le feste mappa personalizzata da Mirko.

19. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Bravo

=D>=D>=D>=D>

20. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    allora ti accontenti di spingere "solo" 14.5 PSI? o riesce Mirko ad andare oltre?

Ragazzi niente banco prova oggi.. bufera di neve a stoccolma.

Condividi questa Pagina