N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 385 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io uso il Castrol Edge Sport 10W-60. Mi trovo bene. Vorrei mettere il Royal purple per il prossimo cambio.
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    pure io dicono che va da dio.....ho visto che il royal costa 26 euro al litro!!!!:mrgreen:
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    @ ravellron:non penso che le mappe lagfix siano adatta alle vetture manuali....o almeno credo...mai nessuno a parlato di lagfix con cambio manuale o automatico...
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io ho preso spunto dalle mappe della AA... che sono molto simili, e parlono di maggiore spool (aka lagfix nel jb3) e per le auto automatiche puo dare noie...
    è solo una supposizione, ma visto che sono molto simili come mappe pensavo fosse lo stesso anche per jb3...
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non so bisogna sentire enri cosa dice...
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    MT / AT non c'entra niente con il lagfix. Come ho gia spiegato le mappe lagfix servono soprattutto per macchine con software 29.2 - 34/35 mi sembra. In quei software BMW aveva praticamente introdotto un lag turbo esagerato per ovviare ai problemi delle wastegate ticchettanti. Le macchina nuove non lo hanno piu (la tua Ravellron dovrebbe non avere lag.) Io non l'avevo il lag e giravo di solito con la 6 perche la 7 mi dava oscillazioni . Tutte le macchine sono diverse. Bisogna provare e vedere quella che funziona meglio.
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    penso che neanche la mia abbia più quel software..la mia è un marzo 09
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Da quanto mi ha detto Avo guardando i log che gli ho passato gira costantemente con 2 psi in più rispetto al Sw stock.....................almeno mi sembra di aver capito così :-k
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ah ok beh allora non so come possa andare con AA . comunque mettilo su tanto al massimo ti va in limp.
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma non eri quello che andava bene con mappa 7???
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma poi lo tolta subito e rimesso mappa 6.....tengo quella fino all'arrivo dei coni....:wink:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enri,mi stavo riguardando i tuoi video,ma tu insieme al GIAC hai messo il jb+?
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si l'ho messo quando avevo il GIAC Stage 1 che spingeva 13.5-14 psi per le gare.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    volendo anche io potrei mettere il jb+ insieme al jb3 per boostare di più?
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    NO. Solo chi ha una rimappa puo farlo. Sei gia al limite come boost . Piu di cosi non puoi fare andare la macchina senza andare su livelli di ottani superiori ai 105 o mettendo dei turbo allargati.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho capito....con mappa 6 quanto si boosta?qual'è il limite per boostare ancora in sicurezza prima di spaccare qualcosa?:-k
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    16-16.5 psi a 5800 giri. quello e il massimo con benzina 98/99.
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si rischia qualcosa boostare tutti sti psi?oppure si è ancora dentro alla norma?
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io ci ho fatto 25.000 km sui quei livelli, fai te.
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi si può andare tranquilli....anche in pista scannandola non ho problemi?
     

Condividi questa Pagina