N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Kompey dice di fare la diagnosi a macchina spenta, io l'ho fatta a motore acceso perchè mi sembrava fosse scritto così sulle istruzioni ma potrei essermi sbagliato

    importa una sega, quel che conta è che la meccanica è a posto, per il resto incrocio le dita ed aspetto il simulatore O2 della Riss
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...dicono anche di tirare il freno a mano e di metterla in folle...immagino valga anche per noi con lo steep...:rolleyes:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    le istruzioni sono pure scritte alla *****, nel senso c'è scritto di fare la diagnosi con l'auto in "N", mi spieghi come ***** fai a farla senza accendere l'auto????????
    va da sè che la logica mi direbbe di fare la diagnosi con le chiavi nel quadro e la macchina in "P", quello si, ma macchina spenta, si fan lampeggiare i codici di errore per le volte che devono lampeggiare per essere cancellati. Poi si accende l'auto e non dovrebbe comparire più la spia

    O no?
    :-k
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    La cosa certa è che deve essere accesa.

    Loro l'hanno scritto per il cambio manuale... io proveresi sia con la leva in "P" che in "N"... ma sempre con freno a mano tirato. :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quando vi siete messi d'accordo fatemi sapere!
    #-o
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Io leggo le istruzioni..........................:mrgreen:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...ho porvato sulla mia... mi da:

    LUNCH
    -1-
    -2-
    -3-

    ...e poi si spegne tutto....:wink:


    ...però non mi da la scritta P0000 a indicare che non c'è nessun guasto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2008
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si, ma la tua non ha spie accese!
    #-o
    Almeno fino a quando non monti il Procede
    :haha
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    zioboiazioboiazioboia

    *****, il giorno in cui la Vishnu mi manda qualcosa che funzioni senza dare noie sarà una gran giornata!
    il fottutissimo C reader legge sì i codici di errore (come ho già detto ne ho due), però contrariamente a quello che c'è scritto nel manuale li segnala 3 volte anzichè 4!
    e, per ora, non c'è il verso di cancellarli leggasi far sparire quella ***** di spia!
    lo attacco e compare la scritta "launch".
    poi in successione i numeri 1, 2, 3
    poi di nuovo "launch"
    ed i numeri 4,5
    a quel punto comincia la diagnosi, saltano fuori i due codici incriminati, che compaiono 3 (non 4) volte ciascuno alternandosi
    poi ricompare launch, e se lascio attaccato la procedura di diagnosi riparte daccapo

    idee (per cancellare errori e spia)?
    ](*,)
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Adesso vado ad indagare....

    Allora,cerchiamo di fare un po di luce sulla diagnosi.
    Anche sulla mia era scritto di accendere la macchina,mettere in folle e tirare il freno a mano.
    Cosi ho fatto e mi ha letto gli errori.
    Per cancellarli,invece,bastavaq spingere il tasto annulla.
    Ho fatto anche questo ma stavolta non ha funzionato,la spia rimaneva accesa.
    Ho allora pensato di fare una prova...scollego tutto,spengo la macchina e,sempre con la chiave inserita,ricollego tutto e spingo start senza mettere in moto la macchina.
    Sorpresa,mi legge comunque i codici.
    Spingo exit....metto in moto e la spia non c'è piu'(e nemmeno è ricomparsa ieri:mrgreen::mrgreen:).
    Per quello ho detto di farla a motore spento,anche in conce la facevano cosi...
    Segui le istruzioni ma a motore spento e dimmi:wink:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sperèm!
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a proposito di professionalità: mi ha appena chiamato la dogana, l'airbox gruppe M speditomi dal Giappone 7 (SETTE!!!!!!!!) giorni fa è già arrivato

    i downpipes della Riss ci han messo un mese, anche il materiale Vishnu ha avuto tempi di consegna tra le 2 e le 3 settimane

    a proposito di professionalità........
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Questa telenovela è eccitante.
    Forza ragazzi, siam tutti con Voi.
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    interessante:mrgreen::mrgreen:
    Adesso voglio vedere quanto ci mette ad arrivarmi l'intercooler:-k:mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi ha chiamato Mirco, mi ha fatto un preventivo per il tuning-day (Airbox-Downpipes-Sim O2-molle H&R-due rullate) a dir poco onesto (non "regalato", onesto).
    Il ragazzo è un grande IMHO
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tanto ormai va sul sicuro,con me ha testato tutto:mrgreen::mrgreen:
    dopo lo devo chiamare pure io:mrgreen::mrgreen:
     
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Come sono efficienti qusti jappo:eek::eek:

    Citazione: "Non è arrivato per un tozzo di pane"...
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    beh, i downpipes della riss per essere 6 kg di ferro costano manco fossero d'argento, e ci han messo il triplo del tempo ad arrivare
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io ho la Fattura della Vishnu (quella che viaggia con la merce e che certifica il valore) datata (anche a penna) 16/7/08 (anzi, 7-16-08): oggi mi è arrivata SDOGANATA... ce l'ho sulla scrivania da stamattina!!!:eek::eek::eek:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    anche gli americani possono essere professionali:mrgreen::mrgreen:
    Intercooler pagato ieri e spedito immediatamente,ho già il tracking.
    Se tutto va bene entro venerdi ce l ho:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina