N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    uffa faccio sempre dei gran casini :sad:






























    :mrgreen:
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    Tutta invidia =P:cool:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    La mia era fuori concorso :cool: :cool:




    Avrei vinto a mani basse :mrgreen:
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Vedete 1 o 2 foto?
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io non la vedo Enrico :-k
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io vedo solo la prima!
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ok grazie e scusate OT, ho installato un nuovo server a casa e non riuscivo a settare il router bene per fare vedere le foto.
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ecco la foto del jb3 pnp 1.4 gen-3 con installati i bms o2 sims:
    [​IMG]
    [​IMG]
    oggi il montaggio...
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    bene bene installa e facci sapere!
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Domanda per Enrico, Rino, Alle, Cooper ecc. o chiunque abbai avuto a che fare con jb+ o jb3 :wink:

    Allora premesso che non sò precisamente come funzionano le piggyback, cioè se fanno da amplificatori di segnale(sicuramente il JB+ sì) o viaggiano per i fatti loro rispetto ai segnali che gli arrivano dalla ecu Bmw(nel secondo caso non dovrei avere problemi con l'AA).
    Cmq supponiamo amplifichino i segnali in entrata e che abbinando l'Active al nuovo SW le pressioni fossero troppo alte.:confused:
    un jb+ settato di default( 75%??) dovrebbe dare un incremento ci circa 2-3psi corrispondenti a circa 40Cv e 50Nm.......................non dovrebbe crearmi problemi giusto 8-[

    O meglio, sopratutto nella speranza che prima o poi escano mappe specifiche, se prendessi un JB3 e ci carico la mappa 1 ( a quanto leggo col file stock viaggia tra gli 11 e i 13psi)......................anche qui avrei pressioni simili a quelle con cui girava prima con l'AA :rolleyes:

    Che dite? :-k
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il Jb3 funziona come AA pero in piu ti da la possibilita di usare mappe diverse e se prendi la boost gauge anche controllare boost e IAT. quindi potresti provare mappe diverse , fare dei logs e mandarli ad AVO per verifica. La cosa importante e vedere quanto spingi dopo i 6000. Direi che si va sul sicuro con max 12 psi a 6800 giri.
    il Jbplus e solo un boost controller, default e 50% che sono 2.5 psi mi sembra.
    Vai di Jb3.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Vi posto il video dell'ultimo dyno che ho fatto con Stage 2, delta di 110 hp ruota in piu di stock. Macchina no adattata per niente visto la mancanza di trazione dopo i 4000 giri. Video del dyno:
    http://83.250.104.179/IMG_0104.MOV

    Foto:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Boost peak 16.2 PSI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2009
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quindi adesso ci vuole la comparativa con la rullata -AVO :-)
    Come mai hai cerchi differenti davanti e e dietro?

    p.s.

    forse ho capito , davanti hai le termiche dietro hai rimontato le più grippanti estive , per il test dyno.
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Bella Cooper=D>

    Anche tu ci dai dentro : jb3 , o2sims , intercooler , dp , BT...

    sei partito un pò in sordina , diciamo che ti sei informato per bene:lol::lol::lol:

    però sei anche te nel club over 400 ora:biggrin:
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    AVO ci ha gia beccato in pieno! si ho le gomme chiodate . la prossima settimana metto su le termiche 235/35/19 davanti e 265/30/19 dietro. Vredestein Winter Extreme. Spero di avere piu trazione dopo.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi....grazie a questo forum ho imparato 1000 cose,ma soprattutto grazie a VOI ragazzi....(enrita,gimax,kompey ecc.... )persone fantastiche....ma arriviamo al dunque....oggi montato jb3...una sola parola per definire il tutto:SPAVENTOSO!!!!!prima di tutto smonto il jb+ e gli o2 sims della riss racing che avevo e poi monto tutto con estrema facilità,piazzo gli o2 sims della bms,ho montato il tutto in 30 minuti circa,senza problemi...una volta fatto questo accendo il quadro,tengo pigiato l'acceleratore per circa 5 secondi e poi lo schiaccio 6 volte per impostare la mappa 6....dopo di che schiaccio la frizione e metto in moto......nessuna spia niente di che!!!!!!!!controllo con il bt se ci sono errori ma niente neanche qui.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:faccio scaldare la macchina e quando è calda provo a smanettare un pò.....se devo dirla tutta mi sono c......o sotto fa impressione come viaggia i controlli trazione sempre accesi una spinta paurosa.ti incolla al sedile e non ti stacchi più.il posteriore che va dove vuole.......mostruosa!!!!!!:mrgreen::mrgreen:complimenti a mike che ha progettato questo giocattolino.....non immagino con mappa 7 come vada!!!!!!sono molto contento,a quanto pare non percepisco neanche la perdita di potenza che invece con il jb+ dopo 2 smanetate si sentiva premetto che adesso uso solo benza 100 ottani (vr100 tamoil)...che altri consigli mi date?ho notato una cosa controllo trazione acceso per tutta la 2° ma in 3° niente!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Complimenti cooper! Mappa 7 boosta come la 6 ma ha in piu il lagfix ai bassi giri. A me non e mai piaciuto visto che la mia macchina era pre software 29.2
    Cooper sull'asciutto spingi almeno il bottone DTC 1 volta senno la centralina ti taglia di continuo la potenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2009
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    in che senso più lagfix?posso usarla sempre con benza 98/100 ottani?come sicurezza sulle turbine e tutto?rischio qualcosa?
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ti ho gia scritto che la mappa 7 e 6 sono uguali . la 7 ha un po piu di pre-spool dei turbo ai bassi regimi. tutto li.
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi...problema!!!!!stax in autostrada tedesca ho provato come andava il mio jb3 mappa 6....dunque in 6° marcia quando arrivo a 230-240 mi esce fuori la spia motore per metà piena!!!!!!!poi se mi fermo e riaccendo la macchina la spia va via e se vado forte dinuovo salta fuori......ma che cavolo può essere?
     

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