N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    rabboccato...mezzo litro per tornare al max in 27k km....normale?
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    a me aveva rabboccato appena ma in 13k km..............................direi che probabilmente è normale :-k










































    Alle al limite ti è partita la guarnizione di testa :mrgreen:
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :eek:

    GUFACCIO Ligure
    :lol::lol::lol:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    so dove abiti:mrgreen::mrgreen:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mi sono portato sfiga da solo #-o :lol:
    Siccome sono un pirla.......................per vedere se ero in grado di levare l'Active da solo l'ho levato.............8-[
    Ho fatto tutto per bene, staccato la batteria ecc.ecc.
    tutto a posto.
    Riattaco la batteria, la macchina parte, gira bene, nessuna spia tutto ok

    però:

    Verifica breve MSD80/MSD81 Engine module for N54


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]2AB4:
    2AB4 DME, Errore interno: RAM-checksum
    Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Short circuit or signal interruption

    [​IMG]Freeze Frame Information Event 1 contachilometri12632kms7849milesVelocità motore0,00rpmtemperatura interna unità di controllo-48,00°CStato controllo motore5,000-nTensione Kl. 870,00V

    MSD80/MSD81 Engine module for N54


    Codici di guasto attuali

    [​IMG]2AB4:
    2AB4 DME, Errore interno: RAM-checksum
    Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Short circuit or signal interruption

    [​IMG]Freeze Frame Information Event 1 contachilometri12632kms7849milesVelocità motore0,00rpmtemperatura interna unità di controllo-48,00°CStato controllo motore5,000-nTensione Kl. 870,00V

    Pompa carburante elettronica (EKP)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Unità controllo cambio


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Leva selettrice (GWS)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Car Access System 3


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]D904:
    K CAN errore elettrico
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    Servo sterzo elettronico


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Cruise control attivo per E65


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Sterzo attivo anteriore per E90


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Controllo dinamico della stabilità DXC8 plus - E90


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Modulo di controllo pressione pneumatici


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Display Informazioni centrale


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Unità di controllo centrale (CON)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Proiezione informazioni sul parabrezza Head-up-display (HUD)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Instrument cluster PL2 E8x and E9x


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]A559:
    Taglio/Spegnimento contatto 30g_f
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    Business Radio / Interfaccia utente (CIC / CCC-BO / M-ASK-BO / RAD2-BO / RAD)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Radio professionale/ interfaccia utente (CIC / CCC-BO / M-ASK-BO / RAD2-BO / RAD)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    MOST / CAN gateway CD73/MD73


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]A168:
    IPC errore di avvio
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    Modulo di controllo telematica


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Modulo rimorchio


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Modulo Vano Piedi (FRM) per veicoli fino a 09/2006


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Modulo Vano Piedi (FRM) per veicoli dopo 09/2006


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Sensore pioggia/luci


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Unità di controllo Riscaldamento e aria condizionata (IHR/IHKA)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Junction box


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Controllo centrale funzioni tetto apribile


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Airbags


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Controllo distanza parcheggio


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Modulo sedile conducente (SMFA)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Gestione dinamica longitudinale


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Transmission distribution module


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Module Capote E93


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato

    tutto è stato collegato correttamente e ............................. e moh che cax è #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Staccata la batteria mentre armeggiavi con i cavetti?
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si si ovviamente Rino :wink:
    Cmq ora la scansione è pulita :mrgreen:
    io su sto BT cmq qualche perplessità la tengo 8-[

    allora stacco la batteria "scablo" il modulo, lo levo fisicamente, e rimetto tutto ricollegato come in origine. Riattacco la batteria, regolo l'ora e la data(è rimasta senza alimentazione tutta la notte e la mattina seguente). Con scagazzamento imminente mi accingo ad accenderla :mrgreen:
    Bene parte!!!! :lol:
    faccio una scansione ed elimino gli errori(gli stessi riportati sopra).
    Nel pomeriggio faccio un giretto di collaudo, rifaccio la scansione e risaltano fuori ](*,) ](*,)
    Tra una madonna e un'altra vedo che l'errore in Engine è sempre lo stesso e l'evento in cui si è verificato è sempre quello pre-giro di collaudo..........:-k
    Mi chiedo............................."ma sto caxxo di BT funziona o no :-k, è la terza scansione che faccio ripulendo tutto e ritorna lo stesso errore avendo come unico evento in cui si è verificato quello della mattina che ho già ripulito tre volte e continua a ripresentarsi :evil: :eek: #-o"

    Non pago decido stasera di andargli a dare una bella stiracchiata e mi porto dietro il portatile e il BT.......................](*,)
    La macchina gira bene,nessun problema, spengo e faccio la diagnosi.......................saltano fuori gli stessi errori :-k
    A questo punto decido di ripetere la scansione settore per settore(singolarmente Engine, fuel p. ecc.ecc.).
    Cancello per ogni modulo esaminato (uno alla volta) gli stessi merdosissimi errori delle precedenti scansioni, rifaccio un giro, spengo e faccio nuovamente la diagnosi completa con poche speranze di vittoria :sad:.............................e invece.............................la scansione mi viene pulita come il deretano di un bambino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.........................Nessun codice, tutto a posto :cool:


























    Non è che sto Bt funziona un po come caxxo gli pare a lui #-o :mrgreen:
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao gimax,ho letto tutto,non so di preciso che cosa può essere....ma mi viene un dubbio però anche a me dato che dovrò installare il jb3....nelle istruzioni non ce scritto però che bisogna staccare la batteria,ma che bisogna chiudere la macchina e aspettare 10 minuti....forse è perchè avevi staccato la batteria?
     
  9. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Prova a non staccarla quando monti il JB3 cooper....poi ci fai sapere 8-[

    xD

    Se stai andando a toccare l'elettronica della macchina, il requisito minimo vitale per il lavoro e la salvaguardia della macchina, é proprio lo stacco della batteria ;)
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Non è necessario staccare la batteria.......................ma per paura di far caxxate l'ho staccata lo stesso :wink:

    Era ovvio che venissero fuori errori dovuti alla mancata alimentazione e al successivo ripristino, nutro però qualche perplessità sul Bt almeno sul controllo breve generale e successiva ripulitura :-s
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    :wink:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sai che notavo anche io che con l'ultimo aggiornamento sw del bt è diventato lentissimo e anche a me è parso funzionare un po alla cdc a volte....boh!!:-k:-k

    Ad ogni modo,staccare la batteria non è obbligatorio,ma io,come suggerito da 335i_CH,lo farei...stai lavorando sul cervello della macchina,meglio evitare qualsiasi rischio...se bruci la ecu,oltre a tutte le varie spese per centralina nuova,riprogrammazione e perdita garanzia...devi anche pregare che il carro attrezzi entri nel garage:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    già avete propio ragione...meglio che la stacco...lavoro più tranquillo....:lol::lol:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi è capitata un occasionissima ed ho preso l'airbox afe....:-k:-k
    Speriamo in bene:mrgreen::mrgreen:
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grandeeeeeeeeeee.......................fammi poi sapere immediatamente che provvedo anche io...
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non respira poi aria calda?
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    cosa ridi pega?

    boh....se i coni di enrita funzionano in teoria questi non dovrebbero andar peggio...ad ogni modo l'ho pagato talmente poco che ho dovuto prenderlo....testero'
    Sicuramente ora non dovrebbe scaldare....ieri sera rabboccato liquido e 5° le temperature non saliuvano oltre i 110° neanche andando allegri:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    ti ho fatto venire voglia di aspirazione?:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina