N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ed infatti di sola elettronica non ci arrivi in affidabilità ragionevole (sei parecchio fuori dalla mappa del compressore).

    Aggiungendo un intercooler di dimensioni adeguate però i 390 sono alla portata (e parliamo di una spesa tra modulo e IC di al massimo 2000 euro) :wink:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sempre un piacere rileggerti Andras :wink:

    sul fatto che l'Isis veda e rilevi la presenza di un modulo in valet mode ho sinceramente molti dubbi 8-[

    In ogni caso ce li leveremo molto presto :mrgreen:
    Devo portarla in conce per montare il Powerkit 8-[.....................la macchina verrà riprogrammata mediante Isis e non ho la minima intenzione di smontare la piggy :mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Simone non conosco il valet mode dell'AA ma per quanto concerne il valet mode del Procede so per certo che è il Procede a simulare in tutto e per tutto i valori stock dell'N54 quindi di fatto sta operando in parallelo alla ECU in modo attivo e non è "spento". In caso di cablaggio ISIS con Procede in Valet Mode l'ISIS rileverà la presenza del Procede per cui se la garanzia è una priorità il consiglio è di rimuovere il Procede prima di andare in assistenza o, come può tranquillamente capitare, dire al capofficina di non cablare in ISIS la vettura durante l'Assistenza (tagliandi e manutenzione ordinaria). A Ferrara Motori chiedono se il cliente desidera o meno il cablaggio in ISIS, in Autogemelli Vicenza cablano e basta e di fatto non ci si può opporre. L'importante è conoscere l'orientamento del personale tecnico dove si porta la vettura in assistenza
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quelli di Ferrara sono dei grandi! quando mi si ruppe la cinghia dell'alternatore mi domandarono visto i mods se avevo centralina e mi dissero anche che non farebbero il collegamento per verificare errori. Se sono in Italia la mia prossima BMW la comprero sicuramente li.
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Credo che l'AA in bank1(cioè in valet mode) intercetti i segnali in uscita dalla Ecu senza modificarli :wink:
    Nel mio caso per riprogrammare la ecu devono necessariamente collegarsi tramite Isis...............................ho posto il problema in officina e mi han detto di andar tranquillo 8-[
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :fear:fear:fear:fear

    :lol::lol::lol:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :suspect
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi....finalmente ho acquistato propio in questo momento il jb3 pnp da mike....penso arriverà prox settimana.....finalmente tolgo il jb+....cmq riprendo un discorso che avevo con enrita,aveva ragione ragazzi....il mio problema e che come ben sapete,quando alzavo la pressione turbine tramite il modulo la macchina ovviamente andava più forte,ma dopo uno sparo perdeva potenza,e mi chiedevo il perchè dato che monto un intercooler maggiorato e downpipes....il problema era propio la benza...io mettevo quella normale,ma da qualche giorno sto girando con la VR100 della tamoil e anche se la manopolina del jb+ lo girata al 100% la macchina non perde potenza come prima,anche se faccio 3/4 spari di fila....poi magari la perde dopo però al momente tutto va bene.....meno male che esiste sto forum....:lol::lol::lol:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Cooper levami l'ennesima curiosità :-k................................tutti gioiamo per questa lieta novella :razz:, ma perchè mi hai quotato :-k :-k :-k :-k
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ti ho quotato perchè quello che avevi quotato tu scritto in blu era riferito a me.perchè parlavo di fare una rimappatura poi qualcuno mi ha risposto così e io ho quotato riallacciandomi al discorso...:wink::wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ah ok :mrgreen:
























    :-k :-k :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    finalmente quando mi arriverà il jb3 potrò dire che sono uno dei vostri...:mrgreen::mrgreen:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    aiuto muoioooooooooooo :haha:haha
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    IMPOSSIBILE

    Tu sei irraggiungibile :D

    =D>=D>=D>=D>=D>
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per il mio 335i e93 ci vorrebbero sempre queste temperature: anche provando ripetute tirate (280, non oltre perchè ruote non perfettamente bilanciate) la temperatura dell'olio non è mai arrivata a 120°... :rolleyes: :mrgreen:

    Comunque con le mappe istallate non ho mai avuto nessun limp... la macchinina scheggia bene, limitatore tolto (anche se mi interessa poco la velocità)... :wink:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    hai il jb3?
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    No, il Procede V3. :wink:
     
  19. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    ragazzi piccola info come si fa a togliere il limitatore di velocità? lo fanno in bmw? decade la garanzia?
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    1 O vai di rimappa oppure ci sono dei moduli che lo eliminano
    2 Assolutamente no
    3 Se hai problemi al motore dovuti al modulo o alla rimappa non penso che ti passino l' intervento in garanzia :wink:
     

Condividi questa Pagina