N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    cioè giri con la 95?ma non c'è rischio di battito in testa??
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    battito?io non sento nessun battito......non ce mica scritto che bisogna andare solo ed esclusivamente a 98, 100 ottani....
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma la mappa la metti dopo, mica è un problema..fatti arrivare prima la roba..
    comunque direi mappa6, ma senti dai boss.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma un controllino su quello che legge la lambda sui valori di carburazione, lo state facendo?
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le instruzione BMS sono giuste... sei tu che non le hai montate correttamente.
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io con solo quelli centrali ho passato il bollino blu con piggy attivo.
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sei un pazzo... solo da 98 in su con queste macchine.... cosa fai risparmi sulla benza con una macchina da 55.000 Euro? [-X
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dipende se fa il plumone con la benza...
    Con la 95 massimo mappa 3
    Con 98-100 mappa 6/7
    Cooper l'ECU capisce che ci metti la benza scarsa e abbassa anticipo.. perdi potenza, scaldi di piu la macchina.
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Siamo sui 13.5 ai bassi; 12.5 in coppia massima e 12 agli alti. Con le piggy non si può fare di meglio in quanto la centralina controlla i duty degli iniettori ed in caso si alziono sopra il 20% manda tutto in protezione. L'unico modo per andare ancora su di benza e' spingere in alto la pressione di ammissione. Pero' anch'essa più di un altro 25-30% non ti porta. con una rimappa ovviamente puoi fare più o meno quello che vuoi ed arrivare intorno agli 11 sul limitatore che potrebbe essere un valore un po' più 'sano' qunado vai ad aggiungere un 50% di potenza al motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Enrita Scarico - AR dps -

    Enrita Scarico - AR dps - Rennart Resonated midpipes - Rennart xpipe - Bastuck quad.
    Finalmente sono riuscito a togliere quel DRONE del piffero che mi faceva girare le palle. Adesso suona da dio ! Notare tra l'altro le gomme da neve chiodate da 225/40/18... Hai 160 buttando giu mi partiva la spia DCT..... :lol:
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma oltre il 20% non si puo' per via della piggy o proprio perchè i tempi di anticipo + di cosi non si riescono ad aumentare?
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok a volte ho messo anche io benza da 100 ottani tipo la VR100 della tamoil...ma non la metto sempre...io preferirei mettere una mappa dove funziona con benzina normale e dove sopratutto l'heatsoak non si fa presente....perchè qua ho capito che il modulo più schifoso lo preso io qua dentro](*,)](*,)](*,)](*,)...vedo che nessuno si lamenta con il jb3....ragazzi ma secondo voi come mai ieri sera andava in protezione e oggi dopo averla lasciata ferma una notte è sparito tutto?si dovevano forse ambientare le o2 sims?:-k:-k
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    naaa, fa + freddo oggi :razz: ..cmq controlla i collegamenti dell'o2 sims come ti han suggerito...come diceva kompey: ICcinese, JB3, scarico il + possibile libero e ci sei ....
    è ovvio che se vuoi spingere pressioni + elevate col turbo come vuole fare enrita oppure montare big turbos probabilemente oltre al Jb3 necessiti di una pompa benzina alta pressione , o magari di un semplice regolatore di pressione (se il suo di serie non riesce a pompare + di un tot sugli iniettori).
    ma qui è già un Tuning di certo livello
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'heatsoak te lo se proprio messo nel cervello.... Ti e stato spiegato 100 volte ma ancora non lo capisci.... Il JBplus va benissimo per quello che deve fare. La benzina normale la metti in una punto, non in una macchina da 350 cavalli. SOLO da 98 in su che si trova d'appertutto. Vedrai che la macchina andra molto meglio. Con l'intercooler non dovresti piu aver problemi di heatsoak (anche se ne hai preso uno tristo) suprattutto con le temperature di adesso.
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma come è possibile che ha ancora problemi, anche con la 95 con un ic e il jb+ impostato a livelli comunque umani?
    prova solo con la V power e vedi che cambia, se magari fa scaldare menoil motore , ma dubito fortemente.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non penso centri il freddo con i simulatori....anche perchè ieri sera alle 21 non faceva freddo?no secondo me era altro che ancora ora non capisco...la macchina gira da dio....dura a crederci ma soffro ancora di heatsoak....provatooggi con il jb+ al massimo..:sad::sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sicuro che sia heatsock...appena calda va a canna e poi cala giusto? senti proprio il taglio giusto? col trimmer regolatoa poco immagino che nn lo fa giusto? prova ad andare di v power quando puoi e vedi magari se cambia ...
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    esatto,ti faccio un esampio banale:metto in moto,vado tranquillo,finchè la temperatura olio non raggiunge almeno i 100-110 gradi,dopo di che faccio una-due sparate e il calo di potenza si sente già parecchio....idem in auto strada....sono a 130,faccio una sparata a fondo tachimetro,e dopo se la voglio rifare noto pienamente sto benedetto calo di potenza...:sad::sad::sad::sad:
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il problema e che Cooper non sa come va la macchina in heatsoak... se giri al 100% devi ASSOLUTAMENTE usare benzina da 98 in su. quello che ti capita e che l'ECU ti ritarda anticipo ... non e Heatsoak.
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    a bene...ora tutto torna.......quindi spiegati meglio enrita....p.s. bellissimo il tuo scarico...:wink::wink::wink:
     

Condividi questa Pagina