N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il 23 e giusto. Cosi e montato sulla mia.
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    perfetto grazie ancora enrita....non so che farei senza te....dici che ho creato danni ora che si è accesa quella spia?ora la macchina è ferma...e stax intervengo subito....:wink::wink:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no non fa niente pero sicuramente avrai dei codici adesso. Non ho nessuna idea pero di quali.
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ora non mi è ancora arrivato il bt,penso che arrivi domani....ma cmq stax se monto come si deve la spia grande andrà sicuramente via ma in centralina sicuramente rimane qualcosa...penso basti poi cancellare con il bt...
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusate ma questa cosa che mi è capitata serve e servirà a qualsiasi persona che comprerà dei bms o2 sims...non seguite le istruzione,ma piuttosto chiedete qui sul forum che è meglio!!!!!
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.691
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    per una semplice esigenza statistica e per avvalorare la tesi che un tuning oculato non è sinonimo e causa principe di rotture (se mai ce ne fosse ancora bisogno per qualcuno), ho l'auto in assistenza da lunedì per la sostituzione della pompa benzina.
    è una 135i fully stock, 16 mesi e 44mila km all'attivo.

    sintomatologia.
    accensioni difficoltose: circa 4-5 secondi di borbottii nell'avvio a freddo. pochi giorni dopo, aprendo il gas per sorpassare, ha sussultato intorno ai 3500g/m (come se mancasse benzina, per capirci), immediatamente si è accesa la spia motore (gialla piena a metà) con auto in recovery.
    in questa situazione il minimo era incostante e il rumore pareva da "buco nella marmitta".
    spenta e riaccesa, tutto normale.
    evenienza accaduta 3/4 volte in un paio di giorni.
    il problema non si è mai manifestato con gas parzializzato e il sussulto è comparso sempre nel medesimo arco di giri.

    nb: l'auto è stata portata in assistenza circa 15mila km fa per la sostituzione delle elettrovalvole (questo è quello che risulta da bolla di consegna, non ho la minima idea di cosa siano...).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
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  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Consolati la mia pompa ad alta pressione partì a 3800km.................. con macchina assolutamente stock :mrgreen:
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.691
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690

    a parte l'inconveniente del fermo settimanale, sono stati insolitamente cortesi e disponibili.

    la mia precedente auto -mazda rx-8- si era recata in assitenza una volta ogni 36 giorni (calcolando giorni possesso/giorni in conce), non posso certo lamentarmi..... :wink:
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    strano ma vero,anche a me prima che mettessi il modulo aveva questi sintomi,difficoltà nell accensione ecc....poi strano ma vero una volta montato il modulo tutto è sparito....
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    60.000 km da 30.000 con livelli boost superiori ai 14 PSI . Mai un problema... sperem ben
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho montato i bms,ma la spia protezione rimane sia quella piccola che quella grande...non so cosa sia...dite che devo solo cancellare gli errori?ora la macchina è in protezione...
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    vuol dire che non le hai montate bene.... stacca tutto, fai due respiri profondi, leggi le istruzioni e rimonta tutto per bene.
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    poi ho rimontato i riss racing e lo stesso...uguale stesso errore...ma la spia quella grande del motore non dovrebbe essere cancellata?a me sembra tutto aposto...
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora,ieri sera fino a tarda notte ho lavorato attaccato alla macchina....ho provato a rimontare i rss,ma niente la macchina è ancora in protezione in spia gialla grande accesa per metà....non ho la più pallida idea,la potenza è limitata....eppure anche rimontando i rissi che prima non mi avevano dato questi problemi la macchina è ancora in protezione....poi stamattina lo riaccesa per 2 minuti e ho notato che la spia motore quella grande era sparita...ma presumo perchè la macchina era fredda,e quindi quando inizierò ad andare che le temperature si alzano andrà dinuovo in protezione....non so propio che diavolo sia....:sad::sad::sad::sad::sad:
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Perfetto...mi raccomando quando passi al montaggio foto ed una bella recensione perchè anche io ci tengo a nascondere tutte le modifiche:wink:

    Il JB3 a differenza del JB+ non aumenta solo il boost ma gestisce tantissimi altri paramenetri...tra cui la benzina che sicuramente aiuta a raffreddare.-
    Per farti un esempio,controlla il tuo scarico,le uscite sono belle pulite o nere piene di residui?(controlla all'interno dei finali e non venirmi a dire che sono verniciati antracite e non lo vedi:lol::lol:)

    Bravissimo,la questione probabilmente è tutta qui,inoltre,a mio parere,è importantissimo osare sempre blusuper o v-power su questo motore

    Con le modifiche che hai e se usi benzine buone,non girando fuori specifica il compressore,non dovresti avere problemi imho:wink:
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    kompey,cosa può essere la spia motore gialla grande?che si accende dopo aver montato gli o2 sims?
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cooper potrebbero essere i simulatori come tante altre cose...nessuno è veggenter,compra il bt!!!!
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il bt mi dovrebbe arrivare oggi....sono quelle sicuramente perchè da fredda la macchina non ha nessuna spia tranne quella piccolina in alto....ma quando inizia a salire la temperatura si accende e va in protezione....
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    quando spegni e riaccendi scompare?
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    finalmente lo ha comprato Alle :mrgreen: :wink:

    Domanda............... il 9 porto la macchina per montare tutto l'ambaradan.......................... il quesito è il seguente:
    La piggyback intercetta i segnali in uscita dalla Ecu e li modifica, ma lavora su delle mappe sue specifiche(tipo motec) o li modifica amplificando quelli in entrata.................. :-k
    Perchè se così fosse mi ritroverei con 30cv in più ma probabilmente per via di pressioni troppo alte mi ritroverei ad avere problemi di "compatibilità" con l'AA e limp vari.

    Diversamente non cambierebbe nulla e tutto funzionerebbe come deve ma con temperature di esercizio e sotto stress più basse......................che poi fondamentalmente è lo scopo per il quale ho preso il PK 8-[ :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009

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