N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    per quello dovresti puntare su un Ic economico generoso di dimensioni, e poi una volta montato puoi andare Di jb3 con una bella mappa su ;)
    ma non hai già su l'ic cinese?

2. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'heatsoak e un problema generale che si evita con il montaggio di un IC piu performante. cosa che hai gia fatto. con tutti i tune alzi la temperatura ...

3. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo stesso che ha kompey,peccato che lui monta il jb3 e non ha questi problemi,io che monto un jb+ e nonostante l'ic più performante ho ancora questi problemi se metto il jb+ al 100%:sad::sad:

4. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    intercooler ad acqua!!:D

5. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la sparo: kompey gira con anticipi e AFR diversi dai tuoi che gli permettono di stare a temperature + basse.
    ma hai questi problemi ancora adesso che è scesa la temperatura?
    che olio motore usi?

6. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    con queste temperature meno....ma cmq penso che l'olio motore centri poco...cmq ho ancora quello originale....ho 15000 km

7. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ti fai troppe pippe con sto heatsoak. Se vuoi che la macchina vada di piu e MOLTO meglio prenditi:
    - Procede Rev 2
    - JB3
    - GIAC Flash
    Non conosci nessuno con un tune vero e proprio? non penso tu possa capire come la macchina VA con un vero tune.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  8. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    sbaglio il jb3 costa la metà del procede?c'è una motivazione tecnica plausibile?

9. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sono due concetti diversi. Il procede dovrebbe controllare piu parametri e avere piu funzionalita inutili. Secondo me molto marketing e fumo. Come prestazioni vanno uguali.

10. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    finalmente qualcuno che da un'opinione..=D> allora credo proprio che andrò di jb3,ci sono mappe per auto stock vero:-k?credo di aver capito di si ma meglio essere sicuri...

11. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il JB3 viene fornito con 9 mappe. Da i mods che hai scegli la mappa e boost adatti. Cambi mappa con il pedale accelleratore o senno comprati direttamente anche la boost gauge che ti permette di cambiare mappa, vedere boost e temperatura aria aspirazione.
    Se usi la mappa giusta con il JB3 la macchina andra benissimo senza limps o tuner codes.
    Map 0:
    -- Disables JB3, all signals pass through

Map 1:
    -- Low boost map, boost levels of 11-13psi depending on mods and weather
    -- Self adapts to modifications like intake, downpipes, exhaust, etc
    -- 91 octane RM2 or higher required. The higher the octane, the more power.

Map 2:
    -- Performance map, boost levels of 12-14psi depending on mods and weather
    -- 91 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.

Map 3:
    -- Identical to map 2 with additional low end response (aka lagfix)

Map 4:
    -- Hotter Performance map, boost levels of 13-15psi depending on mods
    and weather
    -- 93 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.

Map 5:
    -- Identical to map 4 with additional low end response (aka lagfix)

Map 6:
    -- Designed to optimize bolt on performance
    -- 93 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.
    -- Richer midrange air/fuel ratios to sustain additional torque
    -- May trigger hidden tuner detection codes. Purchase a Bavarian
    Technic cable from BMS to scan for and delete any hidden codes before service.

Map 7:
    -- Identical to map 6 with additional low end response (aka lagfix)

Map 8:
    -- Race map
    -- 97 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.
    -- Modifications like intake, downpipes, and intercooler strongly suggested
    -- Lagfix enabled
    -- May trigger tuner detection codes

Map 9:
    -- More aggressive race map
    -- 100 octane RM2 or greater required. The higher the octane, the more power.
    -- Intake, downpipes, and intercooler required
    -- Lagfix enabled
    -- May trigger tuner detection codes

12. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    direi che a macchina stock andrebbe bene una mappa 1 o al massimo 2....

13. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se sei completamente Stock e metti sempre dentro 98/99 ottani benzina puoi andare tranquillo fino a mappa 5. Cominci con la 3 che e quella default per una settimana e poi vai di 5 :wink: . Casomai quando le temperature si alzano dopo i 30 gradi vai di mappa 3 o prenditi un intercooler che male non fa di certo anzi...

14. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma fino a quanti psi spingete con lo scarico totalmente originale?
    come fate a capire se le turbine lavorano a temp troppo elevate con una aspettativa di vita minore del normale?

15. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    con lo scarico originale si puo spingere 13.5 - 14 psi. poi non e che si va a manetta sempre...

16. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ottima descrizione enrita...grandissimo!!!!!!
    allora,cambio un attimo discorso per quanto riguarda le BMS o2 sims...dunque ieri sera tolgo le riss racing per mettere su le BMS,collego come da istruzioni i due cavi degli o2 sims (bianco,rosso)collocandoli e baypassandoli con i fili gialli(pin numero 19,20) e tutto torna.....quello che non torna è il cavo di colore nero degli o2 sims,le istruzioni parlano secondo me poco chiaro,perchè dicono che questo cavo nero deve andare a baypassare con il pin numero 23 quindi fili(nero/rosso) ma questo 23 non combacia con la descrizione delle istruzioni,cioè il fili nero/rosso non è il 23,ma il 32,invece il numero 23 mi risulta che sia un fili bianco/azzurro......quindi ieri sera ho attaccato gli o2 sims BMS sostituendo esattamente i fili come quelli precedenti dei riss,il risultato e che ho la macchina in protezione,con la spia grande centrale per metà piena....sicuramente è quel filo che pur non sapendo dove baypassarlo perchè le istruzioni sono basate per chi ha un jb3 e non un a ecu originale,lo baypassato come quello dei riss....però dovete aiutarmi a trovare il pin numero 23 e che il filo sia per metà nero e rosso...scusate questa cosa,ma serve e servirà a chiunque prenda gli o2 sims e si troverà in queste condizioni....:sad::sad::sad:

17. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il connettore ha due file di cavi , la prima fila va da 1-28 mi sembra se lo giri vedrai che va da 29-un'altro numero. fregatene del colore. conta i fili seguendo i numeri sul connettore.

18. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si mi pare che una vada dal 1-22 e l'altra parte dal 44 e ppoi non so....io conto i pin senza problema,però non è neanche giusto che sulle istruzioni ti dicano:
    Downpipe fix black: Slot 23 (black/red wire)
    che poi il filo non è propio nero/rosso come dicono ma addirittuta azzurro/bianco...pazzesco,neanche più di mike mi posso fidare!!!!!!!!

19. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    penso che le istruzioni sono state fatte al tempo del JB3 pin-out che ha tutti i cavi rosso/neri. L'importante e mettere i cavi nello slot giusto.

20. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non so,perchè cmq con i primi 2 fili ci ha azzeccato cioè lo slot 19 è il fili giallo e lo slot 20 filo giallo e qui ci siamo......poi l'ultimo è propio cannato,ora mi viene pure il dubbio che magari neanche il numero sia giusto:-k:-k:-ksperiamo di no....perchè sul riss il numero era il 32 e non il 23...:-k:-k

p.s.spero di non aver causato dei problemi che grazie alle istruzioni ho sbagliato filo e la macchina è in protezione!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina