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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    e piu l'abbassamento temperatura acqua che sarebbe interessante sapere .
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    enrita,ti chiedo una cortesia,riusciresti a darmi le dimensioni del nuovo oilcooler che hai montato?

    Grazie
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se funziona................. :lol: #-o
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tranquillo:mrgreen:
     
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  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E un SETRAB, guarda qua, http://www.setrab.com/uploads/media/Setrab_Proline_racing_oil_coolers.pdf

    Da quello che mi ricordo come dimensione potrebbe essere il modello STD 119. Sono sicuro che come larghezza e 210 .
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
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  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ragazzi,mi sono letto tutte le 400 e rotte pagine ed ormai mi sembra di conoscervi anche senza avervi mai visto :wink: però non sono riuscito ad arrivare a una conclusione per me,ho una 335 completamente stock e non ho capito cosa funziona meglio e cosa mi conviene montare,per il momento vorrei limitarmi a modifiche elettroniche visto che è una settimana che ho preso questa macchina e non voglio cominciare subito a combattere contro codici errori e recovery,però conoscendomi questa cosa non durerà a lungo(sono abbastanza smanettone:mrgreen:)quindi all'inizio avevo optato per procede v3,però ho visto che ci sono un sacco di altre ditte che fanno altri moduli e mappe(jb+,jb3,giac,AA,digitaltuning,ecc....)aspetto un vostro consiglio da esperti possessori di N54
    Grazie in anticipo
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    V3 Rev II se vuoi una Piggyback.

    Giac Stage II se vuoi una rimappa 'preconfezionata' (devi spedirgli la centralina).

    Mandami un PM se vuoi rimappare 'ad hoc' rimanendo in Italia (però dovresti fare qualche km verso sud...).
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    il peoblema della mappa ad hoc è che se in conce me la asfaltano mi devo rifare gli stessi km per rimetterla(ed è un pò uno sbattimento) e se faccio altre modifiche la mappa va adattata di conseguenza....#-o
    e con la giac è la stessa cosa...
    mi sa che mi rimane un'unica scelta se scarti i jb vari e AA...

    c'è anche un mappatore qui vicino a casa mia ma non sò che esperienza possa avere sugli N54 visto che credo che dalle mie parti ce ne siano 2 o 3 compreso il mio....
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Nuovo scarico Rennart Resonated Midpipes/Xpipe

    [​IMG]
    [​IMG]

    :mrgreen:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora GIAC mi ha appena detto questo:
    Le mappe dell'N54 arrivano solo a 1 Bar di pressione. Ecco perche tutti i flash si fermano a 1 bar (14.5 PSI) . Giac sta creando una estensione di queste mappe per passare il Bar di pressione. Hanno praticamento gia finito e questo spiega perche ci stanno mettendo quasi un mese a finire lo stage 2.
    Ecco perche i piggy riescono a boostare di piu visto che l'ECU no sa che si passa il bar ma in ogni caso perdono potenza dopo i 6000 giri perche non si riesce a spingere di piu con il piggy come pressione per via di anticipo e altri parametri.
    Se Giac fa le mappe per pressioni piu alte si potra spingere molto di piu dopo i 6000 giri. (Questo lo sta gia facendo la mia con lo stage 2 beta).
    Sia Shiv del procede che Terry del JB3 sono a conoscenza di questo (Terry mi ha confermato via mail) .
    Secondo me questa informazione apre veramente un nuovo capitolo su come lavora il software originale e che BMW fin dall'inizio l'ha bloccato a un BAR visto che su tutte le altre macchine le mappe arrivano molto piu in alto .
     
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  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    EURO 5 :razz: :mrgreen::mrgreen:
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il discorso non sta proprio così.
    Il problema, per loro, è che c'è un taglio a 0.88 bar nei primi rapporti e a 1.14bar nei successivi e loro non sanno dove è. #-o
    Quindi si fermano tutti a 1 bar per lasciarsi il decimo e mezzo come margine per le sovraelongazioni di pressione in riaperta gas.
    Non crediate che sia tutto oro colato quello che si legge e scrive sui forum...

    PS: ovvio che "noi".....sappiamo dove è il taglio :cool::cool::cool:
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma oltre i 6000 è un problema "meccanico" che le turbine per loro natura non riescono a spingere a quella pressione oppure c'è un vero e proprio diciamo "problema" a livello software?
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    enrita,di che marca è quel brutto scarico che hai postato??:mrgreen::mrgreen:
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' arrivato in concessionaria il mio Powerkit :eek: :eek: :eek:
    Mancano ancora i convogliatori aria.
    farò il lavoro penso entro una decina di giorni/max 15...... appena in conce attivano l'Isis che gli è già arrivato 8-[
    Ovviamente farò un report fotografico se mi è possibile del kit e dell'installazione :mrgreen:
    Visto cmq oggi lo scatolone pieno di robba buona......................... :mrgreen:
    Ventolone manicotti vari, stupendo il radiatore acqua supplementare ecc.ecc.
    Cosa curiosa che magari può interessare..................nel kit forniscono anche 6 candele nuove con specifiche differenti rispetto all'originale 8-[





    ci aggiorniamo più avanti :mrgreen:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grande gimax....:wink::wink:
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    braFo pega...spendi spendi :lol:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    grazie Cooper :wink:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Kit Iniezione Metanolo ordinato :mrgreen:
    [​IMG]
     
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