N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 309 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Giusto.un banco,a meno che non si parli di ferrari o case simili,non puo' ricreare tutte le condizioni e le variabili.la strada e' il vero ed unico banco.
    Gia' il fatto che i fattori di correzione siano differenti da banco a banco la dice tutta.
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    A proposito di banco. Oggi faccio girare la mia con lo Stage 2 Beta :-)
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ecco qua, prova banco fatta. 350 cavalli ruota e 485 Nm di coppia. Un po magra tra i 2500-3500 giri. Giac mettera a posto tutto con il flash ufficiale che dovrebbe spingere un po di piu.
    Strano, la macchina in DS manuale mi cambiava sempre a 6400 giri mentre normalmente mi cambia a 6900.

    [​IMG]

    Stock:

    [​IMG]

    JB3 mappa 6 V1.22

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  4. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    c'è una linearità nell'erogazione rispetto al JB3 impressionante! :eek:
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    c'è anche da dire che a parità di pressione entra un cumolo d'aria maggiore rispetto a prima e adeguando con la carburazione ti nascono Nm e quindi cv a GOGO:mrgreen:...hai visto enrita il tizio americano mi pare che ha il 335i tipo "drag" con il single turbo?
    ma non ci sta proprio in dimensioni o magari rifacendo i collettori potrebbe starci? in questo caso la modifica + Paurosa sarebbe proprio un famelico T67 con collettori realizzati per quest'ultimo , 6injector 750cc , pompa alta prex, regolatore di pressione e ci sei (ti troveresti così una "SUPRA" europea :D ).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Utile modifica per tirare su cv senza + problemi :D
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi auto quoto solo per dire che dalle acquisizioni su strada avevo sgarrato di un 3% scarso. Forse, considerando che la portata d'aria in moto e' ben superiore rispetto al banco, la mia e' anche piu' realistica come valutazione.
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi,ma possibile che per le nostre 35i non fanno airbox con i c*****i?del filtro aperto non ne vale la pena,ma non si era parlato di un airbox della bmw performance?
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si infatti, AVO SEI UN GRANDE! potevo risparmiare 90 euri :wink: Ti mando nuovi logs appena fanno lo STAGE 2 ufficiale. Anzi mi hanno appena detto che hanno dei problemi visto che tutte le macchine con i vari IC , dps etc hanno marche talmente diverse e che danno prestazioni molto differenti che stanno adesso facendo un file che andra bene per tutti ... tranne che per me .. me lo fanno dedicato. Molto piu boost :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036

    http://www.timeattack.it/store/ram-air-system-p-1732.html
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    1800€ un RAM air? e il kit turbo e collettori cosa costa 10 000€?
    a volte veramente la parola "tuninG" è uguale a SPRECO Di DENARO:sad::sad:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La mia auto avrà le candele stanche, i turbo sbilanciati, mancherà di intercooler maggiorato... pero' ora che le temperature sono andate sotto i 15 gradi e' semplicemente spaventosa. In un rolling start da 10 orari in seconda (test molto difficile per un motore turbo) scarica tutto il contagiri (107 effettivi) in meno di 5s.
    Pazzesco.

    Scusate l'entusiasmo ma dopo un paio di prove speciali da brividi ho avuto un attacco di priapite acuta:mrgreen:.
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    AVO manca solo il sottosterzo...:D:D
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS

    Mah, sottosterzo ce n'è, ma con le strade umidicce e fredde fa abbastanza comodo alle coronarie. Considera che si intraversa senza troppi complimenti anche in quarta....
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :eek:


    io ci riesco in terza.....a strada bagnata e asfalto in condizioni pietose...:D
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :eek: Devo provare a vedere se riesco a fare meglio con la mia.
    Anche se ci credo poco :-k
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Prima di buttare Godzilla lasciami corregere. Ho rivisto il log ed era un 16-106 in 4.95, tanto per essere precisi. Comunque ho letto delle tue acquisizioni nell'altro thread... chapeau!
     

Condividi questa Pagina