N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Lo stage 1 costa piu o meno 800 euro.
    Il Flash deve essere fatto tramite programma GIAC quindi direttamente da un distributore. Forse si puo anche spedire la DME.
    Prima ti leggono tutto il software macchina. Piu o meno 2 ore. Il file poi viene mandato in USA e se hanno gia la tua versione software ti mandano lo stage 1 direttamente. Senno lo modificano.
    Hanno un sistema di fatturazione per il flash con codice chiave che ti sblocca il flash quindi si puo solo fare da un distributore ufficiale.

    Quello che dicono su e90post che gia lo stage 1 e tirato sono balle che poi vengono dalla concorrenza. Lo Stage 1 e fatto per macchina Stock.
    Lo Stage 2 per macchina con Intercooler
    Lo Stage 2 plus per macchina con Downpipes.
    Secondo me gia con lo Stage 2 andro via al V3 considerando come va la macchina gia adesso spingendo solo 13.5 psi
     
  2. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Vero, lo dicono alla Vishnu :mrgreen: (che dicono anche di aver loggato psi molto più alti sul giac... :wink:).
    Alla fin fine comunque cresce la mia curiosità.

    Per Kompey, avevo verificato anche io i dealers Giac nel Bel Paese... nada.
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    balle, io ho due Boost gauge , e leggo massimo 13.5 psi e dopo 6000 giri va da 11 per poi calare a 10 e continua a spingere come un V3, quindi il controllo Vanos e timing attivo fanno la loro bella differenza.
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie per le info...

    purtroppo confermo quanto detto da nemo...nessun installatore nel bel paese](*,)](*,)
    Per il momento mi tengo il JB3 e lo aggiornero'con le 1.4
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mah da ignorante :mrgreen:.......................se mappa deve essere preferisco farla personalizzata da un preparatore di fiducia(visto che oggi problemi con Msd80/81 non ce ne sono più)..............diversamente non vedo perchè dovrei preferirla alle ottime piggyback oggi in commercio...... :-k


    P.S.: Effettuato cambio olio con Edge Sport 0w40 come consigliatomi da Ice71......................temperature decisamente più stabili(ci mette più tempo a salire) e mediamente più basse in ogni condizione di circa 5° =D> =D> =D>
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ragazzi, una mappa che da picchi massimi di pressione a 13,5psi è oro colato.
    Alla faccia dei boost spikes da 20psi che leggi in datalog col V3 e che fanno a pugni con candele/bobine originali BMW.
    Anche AVO diceva che col GIAC reflash cominciavano i tempi duri per le Piggyback
    ;)
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma qualche info su questo GIAC?
    in pratica è una mappatura della ECU.
    Ma come fa a non lasciar traccia?

    Scusate se per voi magari è una cagata quello che ho scritto, ma non è il mio pane quotidiona..
    :rolleyes:

    :wink:
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i tuner che riescono a farti un flash della ECU con possibilita di accedere a tutti i parametri si contano sulle dite. L'ECU BMW e estremamente complicata e protetta nell' N54 . Ecco perche la GIAC non da codici e la macchina spinge cosi forte anche solo con 13.5 PSI. ESS per esempio non e riuscita a spingere piu di 14.5 PSI . Vedremo se lo stage 2 + riesce a spingere 15-15,5. Penso che lo stage 2 sia sui 14.5 psi.
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La domanda a questo punto diventa la seguente: la GIAC reflash si estenderà a tutta la gamma BMW come disponibilità?
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Essendo GIAC americana non penso che faranno i Diesel. forse solo il 35d. Poi sicuramente le varie M .
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Facessero pure i diesel visto quante mappe riasfaltano con gli aggiornamenti in BMW sarebbe un incubo gestire la cosa dagli USA senza una logistica italiana degna di tal nome. Ammesso e non concesso che, come garantisce Digitaltuning, loro reinstallino la flash GIAC a chi ne viene privato dall'aggiornamento ECU in Conce
    ;)
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che bello sarebbe uno Stage1 per i 35d....magari anche uno stage2 senza FAP che funzioni davvero ;)
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    passa direttamente alla Stage 2 Plus :wink:
    tanto con l'oilcooler e tutto il resto che hai non hai problemi di affidabilità, inoltre il cambio auto del 335i è notoriamente più affidabile del manuale, quindi tiene anche botte di coppia senza problemi.
    Devi pagare qualcosa per passare allo step successivo?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ci vorra un po prima che il 2 plus sia pronto. Passo subito al 2 poi si vedra. L upgrade me la fa gratis visto gli sto facendo pubblicita.
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...si vede che la mia ha qualcosa...:-k:-s

    Io con la temperatura sto (di norma, con questo caldo) sui 110-115... tirare un po mi va su da matti.

    2 Sabati fa (non ho postato prima perchè MI FA TRISTEZZA) ho fatto la tiratina:

    7 MINUTI (!!) di "salita" e l'olio è volato a 135°C "abbondanti"... e a metà "percorso" ho avvertito una diversa tonalità allo scarico... :-s

    [​IMG]

    [​IMG]


    Ma a voi NON SUCCEDE? A nessuno??? :-k:-k:-k


    La mappa STAGE 0 Procede più aggiornata (e, diciamo, "sicura") qual'è? Se non erro, io dovrei aver montato la 6AT...:rolleyes:
    Andruccio, anche se te ne sei tirato fuori, mi dici la tua? :razz:


    P.s.: Sto usando l'olio della nuova M3... magari può esser questo?!:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se mi va su a me a 130 con due radiatori olio figuriamoci con uno e con le temperature italiane .
    Tiri proprio come un maiale eh :-)
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bodhi, please
    :D
    Le tue temperature dell'olio sono un bel mistero: vabbè che la tua è un'automatica ed è pure cabrio, quindi più pesante, ma a quelle temperature gimax non ci arriva in pista, ok che ha un 135i manuale ma in pista........avete entrambi l'oil cooler di serie, qualcosa non torna.
    Non ti piacerà quanto sto per dire MA, visto che mi sembra che con le spese per il 335i ci dai sù a mucchio (giustamente) in favore della ///M3 E36 preparata da pista ho idea che l'unica cosa sensata che posso dirti è di fartene una ragione e scannarla meno che puoi. Dopotutto non è nata per quello (nessun cabrio nasce per quello), goditi l'extra coppia/potenza che il V3 ti garantisce e buonanotte........
    ;)
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Tu hai messo il 2°? Dove l'hai messo e dove l'hai preso? Se l'hai scritto, scusami per non averti letto..:redface:

    E' quello che stavo facendo... ma con la mia vecchia mappa non saliva così tanto di temperatura...:rolleyes:

    Ok, Body! :mrgreen:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Io non sò.......................forse sarò un caso anomalo, ma temperature simili sinceramente sulla mia non le ho mai viste 8-[
    Sì che è un manuale e si porta dietro qualche kg in meno della tua e93 Bruno :razz:.........................ma anche in pista dopo 5-6giri tirati a stento arriva a 125/130° anche con 31° di temperatura esterna :-k

    Testimone Pito28 :mrgreen: ....................due sabati fà l'ho portato a fare un giro nell'entroterra di Menton, circa 10/12km in salita,32° di temperatura esterna, 2°-3°-4° marcia....................... l'olio arriva poco oltre i 120° e poi si stabilizza.

    Con olio nuovo come dicevo prima si "surriscalda" meno velocemente e i picchi sono pure un pelo più bassi di prima :redface:
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Confermo al 100% :D

    OT Simo mi sa che tra stasera e domani ti chiamo :-F
     

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