N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    bentornato tra noi:wink:
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    UP, mera curiosità
    anche i vs 35i fanno questo "hug hug" ? :biggrin:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    per il borbottio in accensione si....il suono che attribuite alle wastegate andate,è molto simile ma non lo stesso...sembra che abbia un suono piu' "aspirato" rispetto alle nostre,non è il wastegate rattle...dovrei sentire dal vivo:-k:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    grazie kompey ;)
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non ve ne puo` fregar di meno, ma oltre a ricominciare a fischiare inizia a ticchettare di wastegate se la tengo stabilizzata in prima e seconda intorno ai 3000rpm. #-o

    Mi viene quasi da pensare che le cose siano collegate. Il problema sara' convincere quei pecoroni della BMW a sistemarla :confused:.

    P.S.
    Il video della Z4 video fa impressione per i tempi di cambiata del doppia frizione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma fà il ticchettio intorno a 3000 non in rilascio???
    Il problema solitamente si avverte solo in rilascio
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    In rilascio nada (per ora).
    Comunque appena posso inizio a smontare l'accrocchio ammeregano e poi si vede.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ora e sempre
    =D>

    p.s.
    la mia fa un marcato ticchettio quando l'accendo, così come in rilascio mentre uso marce basse a non troppi giri. Premesso che finora il BT non ha lanciato codici strani in BMW su mia imbeccata (pensavo alle punterie) mi han detto che è normale, specie a freddo. Effettivamente con vettura calda si sente meno. ***** è?
    :D
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E' la tua auto che si sta incaz zando, perchè non gli fai sfondare il muro dei 400 cv.
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    vediamo un pò che aria tira quando facciamo i datalog da Kompey per farli analizzare dal programma di AVO (quello che poi calcola potenza/coppia "su strada")
    :-k
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    probabilmente quello che senti tu è il classico ticchettio degli iniettori...se poi mi dici che a caldo quasi scompare non dovrebbero esserci molti dubbi,per cui ok:wink:
    Piuttosto mi "preoccupa" quello che dice AVO perchè è una cosa nuova:-k
    Comunque il ticchettio delle wastegate un minimo si sente anche quando sono ok in rilascio,è un rumore che fanno normalmente....chi ha lo scarico libero,specie senza un gruppo di kat,è normale che lo senta piu' marcato....si fà preoccupante solo quando diventa veramente forte e fastidioso....per darvi un idea quando mi cambiarono i turbo per quel problema,in rilascio la gente si voltava a guardare cosa stava succedendo.....quindi non allarmatevi troppo:wink:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ho capito ora di cosa parli....è per caso un suono simile ai sossolini nel disco che si sente in curva??(scusa ma non mi venivano altri termini di paragone:mrgreen:)
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    a me succede la stessa cosa sulla punto, dovrebbero esseri gli iniettori, ma succede anche quando uno accellera di colpo dal minimo se non sbaglio(un leggero ticchettio e poi niente):wink:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    presumo che voi altri (Pega in testa :D) già sappiate di questo
    fossi la GruppeM gli farei una causa da rovinarli, ***** è identico al mio!
    :evil:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Andras,è il simota...lo avevo postato anche parecchie pagine fà e tu stesso avevi commentato....ne avevo parlato perchè unguale al gruppe M ma costava circa 1/3:mrgreen:
    Mi perdi colpi???:mrgreen:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Questo è quello che io chiamo una replica a basso costo del mio GruppeM
    :lol:


    A perte la risata, Andras, facciamoci due riflessioni:
    quanto hai pagato il tuo?
    quanto costa questo?
    Il delta costo è giustificato?
    e' esattamente identico?

    Se "rendesse" allo stesso modo, io andrei su questo.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    No, è che quando parlate di "pidocchiate" non vi sto a sentire
    :D

    E' presumibile che la resa sia identica. Penso abbiano comprato (o meglio ancora si son fatti prestare) un GruppeM e ne abbiano fatto una replica in tutto e per tutto. Stando così le cose penso che se rende meno è solo perchè hanno utilizzato materiali più scadenti del GruppeM, cosa peraltro plausibile.
    Interessante il fatto che dopo 2 anni in cui han rotto le palle al mondo intero col doppio conico "aperto" siano tutti corsi ai ripari progettando l'airbox affinchè l'aria resti più fresca possibile
    #-o
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma se mi avevi pure risposto....cavallo goloso:lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina