N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    le due mappe sono uguali, prova
    ;)
    quelle due nuove che ti ho mandato no, quindi non schiacciare nulla
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Alla faccia della telepatia! questa mattina avrei voluto aprire questa discussione.
    E' già da un paio di settimane che ho notato questa cosa, quando il motore è bello caldo va terribilmente di più.
    Molto più reattivo, molto più pieno e soprattutto molto più fluido.
    Non mi pare di ricordare che da stock fosse così e mi domandavo quale possa essere il motivo i questa diversità di comportamento.

    PS per Br1, non è che hai inavvertitamente impostato il "torque nanny nelle prime 2 marce?" è una funziona del procede..
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    negativo, le mappe che gli ho mandato sono impostate al 100% di coppia disponibile sia in prima che in seconda
    ;)
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Dici che UN IMPEDITO DEL PC come me possa averlo inavvertitamente impostato senza accorgersene???? :eek:

    Non penso... oppure, penso che per inserire questa funzione ci si debba lavorare di proposito, giusto? :rolleyes:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...io farei meglio ad attendere un attimo a postare...:mrgreen: Scusa Andras! :redface:
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    interessante quello che dice anche lkk.....a questo punto pero' noto una differenza che accomuna me,lkk e penso pure br1...e che ci distingue da Andras....se non erro noi 3 abbiamo i nuovi sw mentre Andras no...qui potremmo trovare la differenza:-k:-k
    Magari quando mi trovo con andras facciamo 2 prove e vedo se la mia teoria è confermata:-k:-k
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Prima di farci contagiare da paranoie strane, esattamente cosa avverti come differenze?

    Io notavo che spesso era più ruvida ma comunque cattiva in basso, mentre in alto era decisamente meno incisiva (non come stock ma neanche troppo lontano).
    Altre volte era moolto più fluida e pronta in basso e una bomba terribile in alto. In particolare in alto la differenza è molto evidente.
    Successivamente ho notato che quando andava benone, era sempre dopo un pò di strada percorsa e che la lancetta era nei pressi (non ho fatto così attenzione alla temp esatta) sopra la lineetta dei 110°.

    mha.. :-k
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    la differenza che riscontro in voi e che la mia da stock parlo quando è intorno hai 110° si sente che è nel pieno della sua potenza.....quando arriva intorno hai 120° sembra che molli un pò....forse è solo una sensazione.....
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la mia sembra andare certamente piu' che stock ma molto meno del suo potenziale fino a 5000giri,poi dopo spinge nettamente piu' forte ma non come dovrebbe.
    Quando invece funziona a dovere ti pianta nel seggiolino da 1500 a 7000 giri....:-k:-k:-k
    E il tutto l'ho sempre visto in funzione delle temperature come spiegato prima
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Kompey, se riesci fai questa prova: quando pensi che stia rendendo meno, buttaci la 5a e poi tira... e dimmi che sensazioni hai!

    La mia sensazione è che in 5a-6a tiri fuori assai più CV... altrimenti non mi spiego "la sensazione", "il motore più rauco", "il contakm che sale a canna"... :rolleyes: :-k
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    appena riesco provo:wink:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ieri sera tirava come una dannata...e l'olio era a 110....boh:-k
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Appunto, provato l'altra sera, olio a 90° e i cavalli c'erano tutti, ieri sera con olio a 110° invece sembrava un smorzata.

    bha.. dev'essere femmina, va come gli gira :cool:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    l'effetto a loro detta sarebbe quello di linearizzare i flussi dell'aria prima dell'entrata nel motore :-k

    [​IMG]
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Di questo passo arriveremo alla vendita delle letture sul pensiero positivo per evitare i limps sugli N54
    #-o
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina