N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando vendi le due girelle seminuove fai un fischio (tipo pop-off#-o)
    ;)
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ora mi chiedi troppo però :lol:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    senza aspettare che io le venda posso vedere di reperirne altre a prezzi simili:wink:

    uffa,era interessante la cosa...impara l'inglese :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    quando vi trovate modenesi e ranari.. fate un fischio :)
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    fabri....ti avevo anche avvisato per questo week end:mrgreen::mrgreen:
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    per quanto riguarda il modulo per togliere lo speed limit?
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ah si... mandami un pm, vah con l'orario e il posto
    [​IMG]
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Provata oggi sulla mia solita stradina che porta nelle "montagne" Parmensi...

    Allora Andras, per me VA MENO della mappa che avevo installato io!:rolleyes:
    Va meno in 2a- 3a marcia e in 4a marcia sotto i 4.500 g/1'... oltre a questo regime faccio fatica a capire...:confused:

    Poi c'è sempre la solita storia della temperatura dell'olio: in 10' di "arrampicata" (ma roba da 2a-3a con appoggi di 4a, mica tornanti!) e con 19 °C la temperatura vola a 125 °... minkiazzola....:rolleyes:

    Mi sa che dovrò capire meglio se posso installare 2 radiatori in serie (uno dov'è adesso, l'altro, uguale, sul fianco opposto)...

    Detto questo, lascerò comunque montata questa mappa... almeno fino a quando il buon Andras non mi comunicherà nuova mappa "SICURA"...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.............:wink:

    GOMME
    Provato per bene le Pirelli EUFORIA RunFlat (prima montavo solo le posteriori): vanno peggio delle Bridgestone...:confused::confused:
    L'anteriore in special modo... tiene mooolto meno... sgomma e allarga...

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bruno, vuoi che ti prepari una mappa un pò più da scanno? Se per "sicurezza" intendi l'affidabilità i limps intervengono prima che qualsiasi mappa riesca a fare dei casini seri.

    Fammi sapere, ok?
    ;)
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    te lo mando quando ci mettiamo d'accordo,al momento non abbiamo ancora deciso:mrgreen::mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bruno, controlla la tua gmail
    ;)
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Adesso tengo su questa per un po', per fissarmela bene in testa... e poi, volendo, posso ricaricare la mia vecchia (che mi aveva dato 1 solo limp affondando il gas da bassi giri) e "rivedere" in confronto... :biggrin:

    Ma anche sulla tua avverti che le prime 3 marce siano un po' "strozzare"? :rolleyes:
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Azzarola, nemmeno il tempo di rispondere al tread...:mrgreen:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    assolutamente no, Bruno, a meno che tu non sappia a che firmware upgrade corrisponda, e penso tu non lo sappia (e nemmeno quelli della Vishnu)
    p.s.
    niente marce strozzate per me
    ;)
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sai pero' che a volte anche a me sembra che la macchina sia "strozzata" ed altre volte che vada molto di piu'??:-k:-k
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non lo so Alle, da quando Shiv ha cacciato fuori le mappe torque targeting è impossibile "sentire" che la macchina vada meno che non con le mappe precedenti
    :-k
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io devo ancora capire se sia solo una sensazione o meno....ma certe volte sembra fiacca mentre altre senti che ti incolla violentemente al sedile...in realtà ho notato che tutte le volte che sembrava fiacca la temperatura olio era tra i 110 ed i 115°...mentre quado era brutale la temperatura era tra i 116 ed i 120....che la potenza venga corretta in base alle temperature??:-k:-k
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    domanda fondamentale
    un anno fa mi dicesti che l'N54 era nato per girare quanto più vicino possibile ai 120 gradi
    il problema di Bruno però è che era quasi a 130, quindi "bello caldo"
    :-k
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    comunque appena riesco provo a sentire qualcosa dal produttore:-k:-k
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io dico questo: dalla 4a in poi spinge di più...8-[

    Se mi metto in 5a e butto giù, ho la netta sensazione che ci siano più CV che nelle prime 3 marce...:rolleyes: Anche con la vecchia mappa avvertivo questa cosa (in 6a marcia, in mappa2 il motore era più "RAUCO" e tirava da bestia anche oltre i 200!), ma in forma molto minore!

    Non ci credo che vari in base alla temperatura dell'olio (sarebbe un non senso); Andras, sicuro che non devo schiacciare il pulsantino sul telecomando??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina