N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...mi sa che ricordi male.:wink:
    Cambia molto, sulla procedeII riesco a guadagnare negli ultimi 1000g/m e proprio intorno ai 5000 io ho un leggero calo di coppia.

    Comunque in accelerazione, che è una condizione favorevole (perchè ho si il cambio II°-III° in mezzo ma stiro tutta la II°), faccio un 4"3 e 15 rispettivamente sullo 0-100 e sullo 0-200 ma addirittura nella prova di elaborare mi sembra che abbia fatto un 4"8 e 16".

    In entrambi i casi siamo più vicini agli 11 che ai 10".
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quella è solo la lettura degli errori permanenti (cioè se hai una segnalazione di anomalia attiva nel bc).
    Per leggere l'errore della pompa alta pressione devono fare la diagnostica tradizionale, attaccando l'apparecchiatura alla presa obd.
    Li troveranno nello storico i svariati messaggi di fault della pompa, e per conferma che l'errore è ancora presente (gli serve questa conferma per poter cambiare in garanzia) accendono l'auto con la diagnostica attiva e salvano l'errore.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok...stax passo...spero che non devo prendere appuntamento per fare una diagnosi....quanto ci mettono?e per la sostituzione quanti giorni devo tenermela in officina?
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ocio che le assistenze ufficiali chiudono alle 18:00
    Detto questo ho idea che la diagnosi in sè prenda tanto tempo a loro quanto a noi col BT ossia 5 minuti.
    Per la sostituzione della HPFP (sempre che si tratti di quello) ho idea serva un fermo macchina di una mattinata scarsa
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie andras per l informazione......stax passerò e sperando che non sia la pampa benzina ma solo un aggiornamento del sw...
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Hai garione, probabilmente ricordavo male...
    Comunque dagli ultimi tempi che hai postato direi che siamo più o meno alla pari... Non male per un brutto anatroccolo bianco. :wink:

    Occhio che quelle dei colleghi rirspetto alla mia VOLANO!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ciao AVO. Avevo chiesto io il tempo nel 100 - 200 km/h e, sinceramente, se i tempi sono quelli, sono allibito.

    10"4 - 10"5 nel 100 - 200 km/h effettivo è un tempo alla portata di auto con oltre 400 cavalli.

    Tanto per farti capire, è un tempo che fatica a fare una Modena e che è a livello di una "vecchia" 996 Turbo 420 cavalli.
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Peggio per loro...
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me risulta che:
    una Mitsu Evo VI pesi a secco 1.360 kg. che sommati agli ipotetici 70 kg. di un pilota fanno 1.430 kg., ha 665cv quindi un rapporto peso/potenza di 0,465 cv per kg.
    una GSX-R 1000 K7 pesi a secco 172 kg. che sommati ai 70 kg. del pilota fanno 242 kg., a fronte di una potenza di 185 cv da un rapporto peso/potenza di 0,764 cv per kg.
    Ho volutamente tralasciato i pesi dei liquidi in quanto variabili non stimabili, cmq mi sembra che la moto abbia un rapporto peso/potenza di oltre 1,5 volte quello dell'auto, nonostante ciò ...
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Di quei cancelli giapponesi che girano qui dalle mie parti devo ancora vederne uno sotto i 195 in ordine di marcia.

    Aggiungi che nelle prime marce sono rapportate LUUNGHE per non fare i looping e quindi sotto i 150 sfruttano molto peggio dell'auto il rapporto peso potenza favorevole. Tutto considerato non mi stupisce che vadano circa uguali...

    E se proprio dovessi scegliere, preferirei essere nella Lancer.
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Contribuisco a questo lungo e fuori luogo OT per dire che con la mia Prillona 1000 (detta anche rsv) prontogara (quindi senza fari/frecce/serratura e cagate varie, senza ventole e ventoline, carena in vtr e scarichi leggeri ) con me (65kg) in tenuta (8kg?) con tutti i liquidi, 1,5 lt di olio e 10lt di benza, pesavamo la bellezza di 260kg, con soli 141cv (all'albero).
    Ma se la buttiamo sul punto di vista delle emozioni, in pista siamo 10.000 a 1 per la moto :wink:.
    Poi se vogliamo dire l'utilità di usare una moto sportiva su strada, mi aggrego al pensiero di AVO, non serve a nulla ed è di una pericolosità folle.
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  13. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    qualcuno di voi ha per caso sotto mano le dimensioni dell'intercooler originale bmw? oppure quelle di uno maggiorato per 335i?
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi.....è una vergogna...ieri sera vado in concessionaria per il problema alla pompa.....mi presento e parlo con il capo officina,è salito sulla mia macchina la ha accesa e anche lui ha notato il ritardo....il fatto e che mi ha detto che il problema può essere anche un iniettore.....ma io non credo molto...penso sia più la pompa...il fatto e che non si sono neanche permessi di fare la diagnosi...ma si può?ora la devo portare giovedì mattina...
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tutto nella norma, purtroppo. Tra l'altro, anche ti avessero fatto la diagnosi, saresti comunque dovuto ritornare. Per cui....

    Certo, a volte potrebbero organizzarsi meglio. Magari fare subito la diagnosi, ordinare il ricambio e prenotarti la visita in officina. Per snellire e sveltire i tempi..ma purtroppo non fanno quasi mai così.
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Secondo me sarà difficile trovarle...i venditori si vedono bene dal postarle imho.
    Che mi ricordi sui forum americani non avevo trovato nulla.
    Magari se hai qualche amico in conce potrebbe darti una mano...

    Secondo me meglio cosi....giovedi ti faranno la diagnosi e se si tratta di iniettore o aggiornamento sw provvederanno subito...se si tratta della pompa al massimo la terranno 1-2 giorni se devono aspettare il pezzo,ma saresti comunque dovuto tornare...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il problema e che mi hanno detto che se devono ordinare il pezzo passano 3 giorni....quindi salto il week senza macchina...ma piuttosto giovedi mi fanno la diagnosi e poi la porto il giorno che arriva il pezzo.....cioè si parla per la prox settimana...
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sa che se va in Bmw, forse lo capiscono che non è stock, io vernicierei tutto di nero, così passa inosservata.:mrgreen:
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]

    :lol::lol:
     

Condividi questa Pagina