N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Allora ci voleva questa:mrgreen:[​IMG]
    Scusate l'OT:redface:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    :lol::lol::lol::lol:
    no dai, seriamente..... o parliamo di auto con oltre 800 cv o non se ne parla prorpio.... e anche li bisogna vedere :wink:
    ho paura che il tuo amico aveva il polso ingessato :mrgreen:
     
  3. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    ehm, mi fate paura

    son due o tre mattine che ci mette un pelo di più ad accendersi cavolo :(

    ma lo fa solo la prima volta, dopo tutta la giornata va perfettamente...
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    faceva cosi anche a me...fatti aggiornare il sw e vedrai che passa:wink:
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Ma il tuo amico era parcheggiato? :biggrin::biggrin::biggrin:
    Dai, a parte gli scherzi, solo macchine con quasi 1000 cv possono competere con una moto di una certa potenza...

    http://www.youtube.com/watch?v=3meGiNWBFFI

    Questo è un ninja zx12r, neanche tanto recente (pesa abbastanza), aveva 180 cv mi pare... e tocca i 200 in circa 6 secondi... Quale auto ha un'accelerazione simile? E poi in altri pochi secondi è a 300... Quindi non diciamo che sono buone solo sullo 0-100... Vi posso dire che con un 600 come il cbr 600 rr poche ferrari vi stanno dietro :wink:... Almeno fino ai 200-230, poi per salire ci vogliono cv e quella non ne ha tanti, "solo" 130
    E' ovvio che se giochiamo con la Veyron. ma stiamo parlando di 1001 cv e 1250 nM di coppia... e 529 cv/t... stigranca......iiiiiiiii.... :eek::eek::eek:
    Ma parlando di auto comuni, ben lungi da 529 cv a tonnellata, penso che la moto passa come e quando vuole... manico permettendo :wink:

    fine OT 8-[
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ....:redface:....:redface:....:redface: (scrivo o non scrivo???)....:rolleyes:

    A me ha fatto così per un po'... poi ha iniziato ad andare in recovery (senza nessuna spia accesa): pompa alta pressione da cambiare....:-s
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Impegnandomi un po' di più (sul solito tratto chiuso) sono riuscito a tirare in fondo la quarta per poter estrarre il 100-200 effettivi che chiedeva Nicola con cambio marcia in mezzo.

    [​IMG]

    Tempo migliore 10.3s, peggiore 10.5s (con stage 1 all'85% che mura un po' meno agli alti).

    Mi sembra discreto, però come si vede anche dal grafico, la 135 è molto penalizzata nei passaggi di rapporto da una valvola di ritardo sulla frizione.

    Io non riesco a fare meglio di 4-5 decimi nel III-IV per la manovra completa... e più ci si impegna, peggio vanno le cose. Ovviamente si può modificare e lo farò appena ritrovo il pezzo che dovrebbe essere buttato da qualche parte #-o.

    In aggiunta le temperature oggi erano davvero inclementi. Con 27 gradi esterni e 35 in uscita intercooler a 120 stabilizzati. Dopo tre prove consecutive (stranamente l'ultima era la migliore) le temperature aria erano sopra i 60 gradi :eek:. Non oso nemmeno immaginare quanto possano andare meglio quelle dei "colleghi" con IC maggiorato... che nelle stesse condizioni non dovrebbero superare i 40 gradi di picco (almeno un 10% di potenza in più è garantito).

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2009
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se rileggi il post, non ho mai parlato di auto vincenti sullo 0-100, forse da 150 ci vuole un'auto fuori dal comune, ma più si sale di velocità, più un'auto potente e veloce potrebbe mettersi avanti.

    Anche questo ha il polso ingessato?
    http://www.youtube.com/watch?v=Q5A4OtqW6NQ

    Non ho parlato io di Veyron, qualcuno ha ventilato l'ipotesi che nemmeno la Veyron può competere, a parità di rapporto peso/potenza un'auto è notevolmente superiore ad una moto, la Veyron ha un rapporto peso/potenza anche considerando il peso pilota sulla moto notevolmente inferiore, ciò nonostante saluta e va via.
    Per quel che riguarda il mio amico, non stiamo parlando di 0-100, nemmeno di 0-150, probabilmente avranno riaperto da 200 :wink:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :redface: post doppio
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Hai detto bene... A parità di rapporto peso potenza l'auto è sicuramente superiore :wink:... Il problema è avere quel rapporto peso potenza sull'auto... Su una moto possiamo avere tranquillamente 1 CV per ogni Kg... Aggiungendo il pilota si potrebbe andare sui 0.7... Per un'auto "comune" è alquanto impossibile :wink:
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie al cavolo... una Evo da quasi settecento cv. Hanno più o meno lo stesso rapporto peso-potenza e cx*s-potenza. Alias vanno più o meno uguale a qualsiasi velocità.

    P.S.
    Vi pregherei di non parlare più di moto... almeno non in uno dei pochi 3d che frequento. Non solo le considero un modo piacevole di suicidarsi, mi tocca pure starci in mezzo dalle 10 alle 12 ore al giorno. Grazie.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' un ottimo tempo, come l'hai misurato?

    Hai fatto un video sul menù segreto o direttamente dall'odb?

    Partendo dalla III° la M sarà sui 12", ma per me è un passaggio ostico per la rapportatura, un 120-220 sarebbe molto più favorevole.

    Mentre è il passaggio ideale per la 135i che può sfruttare la maggiore coppia in III° a 100km/h ed in IV° raggiunge i 200 al regime di potenza massima.

    Le prestazioni, come ho sempre detto, sono talmente vicine che a seconda della situazione, nelle riprese, può prevalere l'una o l'altra.

    Ma se riesci ad allungare in maniera decisa, prevarrà sempre la macchina che ha più cv.:wink:
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Direttamente da OBD. Ho corretto leggerissimamente al ribasso i valori di velocità per adeguarli alle vecchie letture del gps 100hz, ma praticamente la velocità che arriva in centralina (la setssa del menu segreto) può essere considerata estremamente precisa.

    P.S.
    Perchè 100-200 sarebbe ostico per la ///M?. Me l'hai chiesto proprio tu di fare quel tipo di prova... a 100 sei già intorno ai 5000rpm. Non è mica un vtec che in mille giri cambia totalmente erogazione. Comunque, se davvero perdi oltre un secondo rispetto alla mia in quel passaggio, dubito cambi cambi molto salendo di 20km/h.
    Potremmo provare a 'sto punto un 280-300... lì probabilmente mi dai una bella pettinata :mrgreen:

    Scherzi a parte, verifica meglio. Credo che anche la tua sia poco sopra i 10 nel 100-200.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @Nic , in riferimento all'ultimo tuo post
    A patto che sia abbastanza leggera e che abbia gli ultimi 2 rapporti ne troppo corti ne troppo lunghi .
    Ad esempio la pazzesca Lambo Gallardo LP 560-4 , fino a 195 sta dietro alla Scuderia , che ha 50 cv in meno ma che pesa 1,5 quintali in meno . La prima ci mette 10''9 , la seconda 10''8 . Poi la Lambo si mette davanti e la Ferrari deve arrendersi . Come la pur eccezionale Porsche GT2 .
    La mia scelta quindi sarebbe la Lambo , che gira come e piu della Scuderia in pista , e che costa 35k in meno .
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    F
    A
    N
    T
    A
    S
    T
    I
    C
    A

    :haha:haha:haha
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ritarda sempre di più nell accensione....ma ho notato che non lo fa sempre quando la accendo solo alcune volte....però quelle volte che lo faccio ritarda parecchio...stax vado in conce....come fanno la diagnosi?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    con un mazzo di tarocchi ed una cartomante chiamata apposta per l'occasione
    :mrgreen:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    dai.....un mio amico.....mi ha detto che inseriscono solo la chiave in un apposito strumento..possibile?
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    AVO,la valvolina di cui parli è quella che io ho modificato e ti consiglio di farlo al volo pure tu perchè nelle cambiate,invece di morire,ti tira delle botte nel cu**:mrgreen::mrgreen:
    è La famosa CDV,puoi comprarla direttamente dagli ammerrigani,oppure vai in conce,la ordini e te la fori da solo in 5 secondi:wink:

    PS.basta parlare di moto,che due scatole!!!](*,)](*,)
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.


    :haha:haha:haha
     

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