N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e beh, a mappare per prendere si e no 20cv mi sembra il minimo che non ci siano degli "stupidi limps"
    :D
    il punto è che le piggyback hanno capacità superiori alle ECU di serie, quindi nessuna mappa delle ECU di serie sarà mai superiore al risultato di una elaborazione a mezzo piggyback appunto.
    La questione spinosa delle piggyback, che poi alla fine della fiera una volta che ci si è impratichiti diventa "il loro bello", è la messa a punto.
    Il tuning è una "coperta", la messa a punto dello stesso è la capacità di tale coperta di coprire tutto ciò che va coperto.
    I limps sono i tuoi piedi che stan prendendo freddo
    ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    A parte il fatto che gli incrementi effettuati da mamma bmw sono 1/4 rispetto a quelli che ne escono dalle varie piggy+upgrade vari sul mercato....spero e penso assolutamente che essendo un modifica originale bmw da migliaia di Eurini si siano anche ben accertati sul fatto che il cruscotto non diventi un albero di natale.....

discorso limp vanos non è direttamente riconducibile agli upgrade.....come rottura wastgate....(io ce l'ho originale di pacca eppure ho già fatto fuori le due turbine).....

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  3. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Adesso ci si è messa anche la 330xd......
    - in parcheggio mi hanno lasciato un bel regalino sul cofano e mascherone...
    - semiasse ant/sx da sostituire
    - 4 ammortizzatori nuovi
    - trapezi da sostituire
    - tagliando
    - eliminare lamelle collettore....

mi sa che l'up grade 335i verrà posticipato........](*,)

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    solidarietà

:sad:

5. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ho letto un bel po' di pagine... ;)

con la seguente domanda spero di non fare una figura barbina, mi rivolgo a chi ha provato entrambi i moduli (JB e Procede)... in linea di massima quale tra le due soluzioni preferite?!

Da quel che ho letto il Procede dovrebbe essere più "personalizzabile"
    Senza voler modificare la meccanica e su una configurazione standard di un 35i.... quale consigliereste?!

Il JB+ vedendo i video su youtube ed i relativi PDF sembra anche più semplice da installare
    (comunque sono entrambi plug and play, ma mi pare che il JB abbia qualche cablaggio in meno e qualche passaggio in meno)

grazie, e complimenti pubblici ad Andras e Kompey... ci mettete proprio amore e passione ;)

6. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    shark,dai tuoi post non ho capito una cosa:
    ma per te JB3 e JB+ sono la stessa cosa?

Comunque credo che al momento l'unico in grado di poter fare un minimo confronto procede vs jb3 sia AVO che le ha avute entrambe.
    IO appena posso vado a rullare,quantomeno per avere un confronto con l'AA(che poi io l'active processor non lo metterei fuori dai giochi cosi facilmente....non ha tutte le funzioni degli altri ma sà farsi rispettare:mrgreen:)...
    Comunque forse già da oggi potrei avere il bt cosi' appena posso faccio dei log per AVO(che mi dovrebbe rispiegare come li vuole:mrgreen:)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  7. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questa mattina secondo limps, anche stavolta in prossimità della cambiata intorno ai 6800-6900g/m, stavolta però era la cambiata 5a 6a, vedere il limps a 270 non è bello #-o
    Mannaggia senza BT non posso nemmeno guardare cosa sia.. uff

8. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    OT (ma neanche poi tanto)

domani da Penso a SV ci sara' la sfida della verita' Andrew vs Gimax :mrgreen:
    ovvero M3 E92 vs 135i sul banco rulli :wink:

cosi' ci togliamo 'sta curiosita'... anche se a me non cambiera' assolutamnte niente in base al risultato (tra poco ordinero' la M nuova, anche se il 135i avra' in realta' 50 cv in piu' :mrgreen:), non sono cosi' ottimista, ma tanto e' dovuto x dovere di cronaca :cool:

Simone, porti tu la telecamera?

ps. pretendo rep+ a manetta :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
    scherso :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  9. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Se non erro è un problema simile a quello che aveva andras,risolto cambiando l'impostazione di un valore...prova a sentire che ti dice:wink:
    E vai piano!!!:mrgreen::mrgreen:

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ocio che ci son pure i 394cv di Kompey ed i 393cv miei rullati sempre da Penso da "battere" in caso la spunti con(tro) il 135i del Pega
    :D

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    puzza di misfire, aumenta l'upshift softening da 5 a 6 e vedi se succede di nuovo. In caso, aumenta da 6 a 7 e riprova finchè non si ripresenta. Figurati che io devo invece andare a ritroso, voglio dire con l'upshift softening a 10 niente limps quindi devo calare a 9 e vedere come va, etc
    ;)

12. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Andrew,che fai pubblicizzi gare clandestine:lol::lol::lol:
    sei un mito,non ti do' la rep+ solo perchè te l'ho data 2 giorni fà e non posso rifarlo:mrgreen:
    Divertitevi anche per noi e fate a modo su quel povero banco...non sfondatelo che serve pure a me:mrgreen:

sei sempre il solito:lol::lol:

Comunque guardate questo con l'active e mofiche complete,se sono alla ruota come da copione:eek::eek:

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=256536

13. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Potrebbe essere un misfire sull'ingresso turbo in cambiata.
    Prova ad alzare il valore dell' "upshift softening" intorno a 30 (ora dovresti essere a 10 se non sbaglio).

Per Kompey,
    nel pomeriggio vedo se riesco a postare qualche log nuovo (peccato che uppare immagini sia una palla tremenda).

Comunque le prove da fare sono:

- 60-limitatore in terza
    - 80-"finchè potete" in quarta

Per facilitarvi il compito e standardizzare le acquisizioni potete usare questo file di settaggio del BT (va caricato dall'ultima schermata della pagina di acquisizione).

http://www.hopesystemsinc.com/BavTechLogFiles/

Io aggiungerei tra i valori lo "speed"... ma non è essenziale a parità di tipologia veicolo.

CiauZ, Rino.

P.S.
    Per il tuning io al momento consiglio Procede REVII con canbus. Poi fate come ve pare.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  14. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E' quello che pensavo, tra l'altro ultimamente (prima del procede) fatica più del solito a stabilizzarsi al minimo mancando qualche accensione e vibrando un pò; a mio avviso c'è una candela alla frutta. mi pare strano che nel bc dia che è tutto ok e indichi la sostituzione delle candele tra 43000km !!!#-o(ne ho già 35000).

Anticiperò un pò il cambio olio, e nell'occasione faccio cambiare le candele (anche se aspettavo di trovare qualcosa meglio delle originali).

In ogni caso, provo ad aumentare da 5 a 7 l'up shift e abbassare il tourque map all'88% (invece di 90.1 come è ora).

15. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Andrea ho solo una macchina fotografica che all'occorenza può fare filmati :lol:...................meglio che fai te và #-o

Penso di essere lì verso le 16:30.......................cmq ci sentiamo domani nel pomeriggio :wink:

16. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Voi però avete anche i Downpipes però [-X............................. :mrgreen:

Cmq mi accontento di confermare la rullata precedente............... :---) :mrgreen:

17. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Qualcuno che mi "caga" e mi dice qualcosa sulla mia scandione :-k 8-[

18. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925