N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io sono andato di Light, Luca
    ;)
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se il rumore lo senti veramente forte a 2000giri(cioè se è molto fastidioso),penso sia ora di andare a trovare il conce:wink:
    Io mi ricordo che in rilascio dai 3000 fino ai 1500 mi vergognavo dal rumore metallico che faceva....la gente si girava a guardare per vedere se scoppiava l'auto:lol::lol:

    Andras,se trovi delle buone candele fai un fischio...piacerebbe anche a me sostituirle,ma al momento non si trova nulla......
    Per i limp...stò meglio senza:lol::lol:,però il tuo ragionamento fila:wink:

    Io lo faccio come andras,chiave inserita,premo start senza frizione:wink:

    Anche io sono in attesa della light...secondo me per il nostro uso è ottima cosi:wink:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Mi sono dimenticato di chiedere una cosa:

    ho notato che da quando ho messo il JB3,a macchina completamente fredda,l'olio impiega molto meno tempo di prima ad andare in temperatura.
    Cioè ora per passare dai circa 30° a freddo ai 105° gradi impiega molto meno tempo,ma poi rimane si ferma normalmente a 110°-120° in condizioni di continua marcia o andatura "sostenuta"...insomma,quindi tutto funziona a dovere,ma và in temperatura prima:-k
    Qualcuno modulato ha notato anche lui questa cosa?
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ho girato davvero poco in condizioni stock e non ho l'oilcooler ma da sempre ci mette davvero poco ad andare in temperatura
    ;)
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    buono a sapersi:wink:
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Da stock ci ha sempre messo tantissimo ad andare in temperatura, dopo 10km è ancora fermo a 70°.
    Con il procede sale un pò prima ma è ancora molto lenta (ad andare in temp).
    In realtà ho visto che basta tirare 2 marce e va in temperatura immediatamente, ma non mi sembra un buon metodo 8-[.


    Inserisco qui una domanda:
    Da quando ho la macchina, ho sempre gli scarichi molto scuri, con una bella patina di residuo carbonioso.
    Li pulisco e dopo 2 giorni sono punto e a capo.
    Non mi sono mai preoccupato perchè era già così quando l'ho presa, non consuma olio manco per nulla (1lt scarso in 15000km) e il residuo non è oleoso ma polveroso.
    Ho ipotizzato che la causa principale sia il fatto che la mattina faccio poca strada da casa all'ufficio con i primi km tutti in coda e la condensa acquosa che esce dagli scarichi è davvero tanta.

    Lo fa anche a voi o mi devo preoccupare?
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    lo fà anche a me...pero solo col modulo,con cui probabilmente tende a girare un pelo grassa...da qui i residui di carbone,appunto la polvere nera.
    Stock,invece,non mi ricordo che lo facesse avendo una carburazione ideale al limite dello smagrimento...
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La cosa che mi lascia perplesso è quella. considerando anche che sono a 0mt sul mare mi sarei aspettato di trovarli biancastri da carburazione magra più che anneriti da grassa. (da stock).
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Andras, per pura curiosità, la mia pur essendo di 09/2006 ha l'oilcooler ma la revision di motore è "A" (come la tua).
    Sfrugando il tis mi è parso di capire che sulla e91 hanno montato da subito l'oilcooler ancor prima dell'arrivo della revision "B"..
    Non ricordo se tretrecinque avesse anche lui l'oilcooler o meno, di certo oltre alle più note "A" e "B" esiste anche una versione a metà strada, probabilmente montata giusto su un numero esiguo di esemplari di e91.. :rolleyes:
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    purtroppo cube ha problemi con il bt dovuti alle modifiche varie ed ha deciso di venderlo.
    A questo punto prendo io il suo cosi non devo aspettare e a breve sarò in grado di fornire qualche log:mrgreen:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Comfermo quanto detto da Alle :wink:
    da stock nel performance ti ci potevi specchiare da quanto erano lucidi...................scaldandosi diventava quasi violaceo come colore :eek:
    Col modulo inserito la carburazione sembra essere veramente grassa 8-[...................cioè se inserito ci sono anche nel mio caso residui di fuliggine nello scarico :wink:
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    idem, e senza aver montato ancora il Procede.

    PS. Come li pulisci?
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dato che anche anche la mia viene da napoli, sarà una caratteristica geografica? :mrgreen:
    A parte le battute, mi viene da pensare che sia dovuta alla (non) altitudine? :-k
    In ogni caso, per la pulizia "rapida" una spruzzata del solito chanteclair, mentre per la pulizia seria (quando si incrosta e non viene via), ho trovato davvero miracoloso un prodotto della franke per la pulizia dei pianocottura :eek:, è una pasta bianca che si mette con spugnetta tipo polish e poi risciaqui.
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma sono d'acciaio vero? Dopo provo con lo SMAC brillacciaio :lol:

    Cmq effettivamente è strano, quelli del 335d con gli stessi km erano puliti, questi sembrano di un diesel!
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Esatto, è proprio per quello che sto continuamente pulendoli, non è che sia maniaco della pulizia della macchina ma è assurdo che ix35d che vedo in giro hanno gli scarichi lucidi e la mia a benzina sembrano quelli di naftone mapppato male #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anch'io abito a 0 m s.l.m. :mrgreen:

    magari dovete solo tirarle un pò di più :mrgreen:

    Scherzo Nè! :lol:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    questa dovrebbe essere la mia scansione 8-[

    ho fatto un short test ed è venuto fuori questo,poi ho cancellato tutto.
    spero di aver eseguito tutto correttamente :redface:

    Short Test
    Engine - N54
    Fuel pump
    Transmission
    Stability control
    Current Fault Codes

    5DA3
    Yaw rate sensor: DRS sends signal DrsPSIP2=INITstatus error (DRS -Typ MM 3.x).
    Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed


    5D93
    Valve relay: Medium or high - resistance short circuit of voltage supply FR or valve after ground registered through start- up test.
    Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    D356
    PT -CAN: Message TORQUE_3 (ID 0xAA) not received or wrong message length (DLC). [transmitter: DME] Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout

    D355
    PT -CAN: Message TORQUE_2 (ID 0x0A9) not received or wrong message length (DLC). [transmitter: DME] Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout

    D354
    PT -CAN: Message TORQUE_1 (ID 0xA8) not received or wrong message length (DLC). [transmitter: DME] Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout

    5DEC
    Clutch gearbox- ECU: Clutch temporarily deactivated.
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed


    Power steering
    Air conditioner
    Footwell module (FRM)
    Car Access System
    Current Fault Codes

    A0B5
    Signal identification peed error
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Short circuit or signal interruption


    A0B3
    Error control starter clamp 50
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed


    Junction box
    Instrument cluster
    Rain / light sensor
    Airbags
    Current Fault Codes

    93FB
    SBR - function - Velocity signal missing
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout


    Roof control
    Seat module - driver
    Convertible top
    Radio
    Radio gateway
    Steering
    Trailer
    Central control - low


    :rolleyes:


     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    mi pare non ci sia il fault code che rileva il tuning esterno, o sbaglio?!
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Qualche anima pia che mi spieghi come faccio a fare un test( se è possibile) per monitorare l'andamento di temperature,pressioni,carburazione.....................volevo provare ad utilizzarlo per una prova su strada ed una a Banco che faccio fine settimana :-s

    contate di doverlo spiegare ad un neonato ](*,) ](*,) ](*,)

    Poi appena ho capito come funziona faccio anche un log con i parametri indicati dal buon Avo qualche pagina fà..................grassie :redface: :mrgreen:
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    scusate la domanda:noto che nel 335i è un bel macelllo sconfiggere varie problematiche, vari limps.....ma mappato "bmw performances" non sarebbe lo stesso? ovvero non ci dovrebbero comunque essere questi problemi?
    dal vanos ad altri stupidi limps.
     

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