N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    di un filtro aria a pannello rispetto ad uno di carta?
    con tutto il casino che già fa di suo l'N54?
    #-o
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo so andras....ma il rumore del filtro è sempre il rumore del filtro....!!!!!bello pieno!!!!
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non stai micca mettendo un filtro a cono...senza contare che pure coi bicono aperti,dai video su youtube,non cambia tantissimo,non è un aspirato....io non ho notato alcun cambiamento....
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ci sono dei video su youtube che mostrano le prestazioni con un filtro a pannello?
     
  6. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Prezzo? 8-[ :mrgreen:
    L'unica cosa.......mi sembra occorra segare i convogliatori aria dei freni :-s..............o sbaglio :-k
    non c'era un kit che permetteva di affiancare al radiatore olio originale uno supplementare posizionato dul lato opposto o dietro la barra del paraurti?? :-k
     
  8. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Oggi mi e' arrivato il Kit delle pop-off che ho ordinato grazie a Kompey!!

    X cooper s...ma come fa a garbarti il rumore del filto aperto!?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no nel senso che il rumore è bella perchè è un rumore bello pieno...poi mica è filtro aperto!!!!che dici?
     
  10. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    un filtro a pannello di buona qualità non puo' certo fare male al motore....pero' e' importante che tu capisca il fatto che in sonorità e prestazioni su una macchina stock non avrai cambiamenti significativi....cmq anke io lo comprero'...ma ankora mi sto documentando...
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' quello che stiamo cercando di fargli capire da un pezzo :mrgreen:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo so ragazzi...grazie 1000 che me lo ricordate sempre...lo capita,però non è detto che lo prendo e lascio la macchina stock?
     
  13. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Ecco qua il Kit che mi e' arrivato e senza la dogana =D>=D>
    Ho solo un dubbio...non mi piacciono per nulla quei 2 tubi che sembrano in tela....quelli dello sfiato che devono andare al filto del aria (credo) sono alquanto brutti e mi sembrano di qualita scadente....magari prima di montare il tutto se compro 2 tubi in silicone di quelli buoni?!
    che ne dite?



    [​IMG]
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vai tranquillo è tutto abbondantemente sovradimensionato per le pressioni che devono reggere :wink:

    Buona fortuna per il montaggio :mrgreen:
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non so' ancora niente....attendiamo il rilascio per vedere prezzi ed eventuali adeguamenti....:wink:
    Io pero' sono sempre piu' propenso alla ventola:mrgreen::mrgreen:
     
  16. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Ho scaricato il pdf delle istruzioni...sembra un po' macchinoso ma sono convinto che con il motore davanti sia tutto piu chiaro....quando lo monto faccio un po di foto semmai...una domanda ma le pop come le avete messe tutte chiuse come arrivano? harder...
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Poi mi racconterai allora :lol: :mrgreen:

    @pop-off: noi le abbiamo regolate così: rispetto alla posizione di max precarico(HARDER) due giri completi in meno..................e sono perfette IMHO :wink:
     
  18. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Ho un ultima domanda e dopo non vi stresso più:biggrin:....
    Mi domando da un po' il motivo delle 2 pop off....cioe' il collettore e' uno unico e non 2 collettori...per quale motivo hanno messo 2 valvole pop-off sullo stesso collettore?! anche di serie ci sono...pero' il tutto poteva funzionare bene anche con una valvola....
    Offro una pizza a chi mi spiega il motivo....
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusate ma che cosa rendono in termini prestazionali le valvole pop off?
     
  20. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Vai troppo spesso al dunque....non devi guardare il singolo componente...ma sono l'insieme delle componenti modificate che fanno le differenze in termini di prestazioni....
     

Condividi questa Pagina