N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 168 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    controllo e domani ti dico...l'unica cosa che so' per certo è che si fà in giornata...ricordo che quando arrivarono le turbine me la consegnarono la sera:wink:
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    AVO, premetto che io quella sirena non la sento, ma guardando il video ufficiale bmw della presentazione della nuova Z4, quando accendono il motore a cofano aperto (circa a 50") e sgasano, si sente chiaramente la "tua" sirena.
    Segno che il rumore è normale, anche se nel tuo caso, dal video che hai postato, è decisamente più accentuato del normale.
    Potrebbe essere legato anche allo scarico più aperto che fa "uscire" il rumore delle giranti?

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=VXLm4kl73jE&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Questo discorso cade giusto giusto.
    Quando ho preso la macchina aveva 13.000km, livello olio al max.
    Sono arrivato fino a 19.000 (preso appuntamento per cambio olio al primo giorno di ritiro dell'auto, ma in 2 settimane ci ho fatto 6000km:biggrin:) e da bc il livello era sempre al max.
    Da li l'ho sempre visto al max fino a 31500km, tanto da pensare che il bc fosse farlocco.
    Poi finalmente l'ho visto scendere a 3/4 e sinceramente ho tirato un sospiro di sollievo, perchè quell'indicatore sempre al max non mi convinceva per nulla.
    Lo ricontrollo a 32.000, ed è di nuovo al max.:eek:
    Bho.. un pò instabile.. non bene.
    Lo ricontrollo ieri, a 32.100... ed è a metà! :eek::eek:
    Ora, o ho consumato 1kg d'olio negli ultimi 500km, oppure l'indicatore è molto, troppo farlocco.
    Ma lasciare una cavolo di astina no??? :evil::evil:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non mi sembra priprio uguale....piuttosto mi sembra che si senta bene il rumore delle wastegate:-k:-k:-k
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In HQ (..l'ho scoperto ora che si sente meglio anche l'audio :biggrin:), alla prima sgasata, quando lascia io la sirena la sento.. leggera ma c'è.

    Se riesco stasera provo a fare la stessa prova con la mia, solo che devo trovare qualcuno che mi sgasa :biggrin:
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mettiti di fianco ad un muro,apri il cofano e metti la testa fuori mentre sgasi:mrgreen::mrgreen:
    Io ho fatto cosi:mrgreen::mrgreen:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol:

    Oppure chiedi alla tua donna........................io ho provato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mi prende già abbastanza per scemo quando passo il sabato a smembrare la macchina, o quandi mi vede bestemmiare con gli ameriggani per avere un procede, se gli chiedo una cosa del genere.. sono finito:cool:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    siamo tutti sulla stessa barca.......................... :lol: #-o
    Fine O.T. 8-[
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  11. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ah ecco volevo dirlo anche io !!!

    Devono ancora ridarmi la macchina è da quasi 2 settimane che ce l'hanno in officina !!!!!!!! Hanno detto che hanno cambiato un casino di cose.....boh ](*,)](*,)](*,)...domani dovrebbe essere pronta......
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    spero,come ha scritto shiv,che sia stato un problema di accensione con un connettore disinstallato o male installato,se no è un bel casino](*,)
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusate,ma come mai kompey ti sono partite le turbine?di già?quali erano i sintomi?
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non mi sono partite le turbine,erano difettose le wastegate,ma, essendo blocco unico,bisogna cambiare tutto
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Per Andras

    Ho scritto alla Denso Global, oggi mi hanno risposto:

    Dear Sir.
    We are sorry but we do not produce an Iridium Racing for your BMW 335I Because this plug
    dimension is thread diamter 12mm,thread length 26.5mm,
    Bi-HEX type.
    However we produce FXE24HR11(Nissan Part number is 22401JK07D) Needle to nedle Iridium
    plug. This FXE24HR11 is designed for Nissan Z ( Intriduced
    in Autum 2008) . The FXE24HR11 is not a pure racing type but we think this FXE24HR11 is
    fit for your BMW.
    The FXE24HR11 is not bi-hex type. So when you install FXE24HR11 you need Hex spark plug
    wrench. Also when you remove original plug,you need
    to use bi-hex wrench.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cambiando candele si ottiene un incremento di cv?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie infinite.
    Troppo casino però, serve "adattarle".
    Grazie ancora
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    82cv :mrgreen:


    ...una manciata di cv salta fuori ma Andras non cerca questo, a lui servono per aumentare il potere di accensione vista la grande elaborazione che ha
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Esatto.
    Il V3.2 ha 4 mappe utilizzabili
    Stage 0 -> meccanica originale
    Stage 1 -> airbox
    Stage 2 -> airbox + scarico completamente scatalizzato
    Stage 3 -> airbox + scarico completamente scatalizzato + IC maggiorato

    La meccanica del mio 335i corrisponderebbe allo Stage 3 non fosse per il fatto che il centrale della AE l'ho preso coi 2 kat sportivi 200 celle.
    Con la Stage 0 (quella da max 13psi e taglio progressivo della pressione dopo i 5000 giri) problemi zero.
    Già con la Stage 1 però avevo del misfire in kickdown.
    Mi son sentito con (il fottutissimo) Dustin e gli ho chiesto se aumentando l'upshift softening da 5 (valore preimpostato) a 10 avessi ovviato al problema di misfire in kickdown, a sua volta generato dalla pressione extra indotta dalla mappa dopo i 5000 giri contrariamente alla Stage 0.
    Facendo gli scongiuri ha funzionato, anche in kickdown niente misfire.
    Questo perchè addolcendo la cambiata abbiamo ridotto i picchi di pressione in corrispondenza della stessa, erano quelli a "chiamare" delle candele più performanti di quelle di serie.
    Non penso di avventurarmi oltre allo Stage 1, per più motivi.
    Innanzitutto la Stage1 è già fantascienza rispetto alla Stage0. La quale è una mappa onesta, ma la Stage1 è vero piacere di guida, una per tutte la macchina in D pare la Stage0 in DS.
    In secundis condivido il pensiero degli altri ragazzi con un N54 che desiderano un tuning affidabile (rifacciamo gli scongiuri), quindi lascio agli yankees la ricerca ossessiva dei 15/20cv extra per avercelo più lungo di tutti.
    Il mio 335i viaggia verso i 70.000km, devo tenerlo sempre in mente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

Condividi questa Pagina