N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Qual'era il dubbio? Già che ci siamo........
    :-k
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Trovate

    [​IMG]
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok...te le prendero' previo pagamento di pizzo:lol::lol::lol::lol:

    ne prendo un set pure io:lol::lol::lol:
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Che avessi fatto la cappellata combinata da me.

    Avevo provato a caricare la stage 0 e passare i parametri al 94%.
    Purtroppo non mi aveva aggiornato lo stage ma solo gli user torque...

    Morale della fava mi sono trovato a leggere 17psi sul datalog (e secondo me lì ho dato una bella pettinata all'alberino).

    Per puro caso mi sono fermato in tempo... altrimenti a "lungo" andare i pistoni avrebbero fatto cnoscenza con pezzi di girante. :confused:

    P.S.
    La sfiga è stata di rimanere sempre sotto i 17... altrimenti mi sarebbe andata in protezione prima (avevo impostato proprio quella come soglia).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :fist: :mrgreen:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Scusate il piccolo O.T. 8-[
    in attesa di trovare un airbox per la bianchina avevo pensato di prendere questo
    [​IMG]
    che dite faccio una belinata 8-[
    non guardate la "scelta" in termini di "resa"....................ma solo di ottimizzazione :wink:

    ringrazio intanto pubblicamente il grande Gabo per avermelo trovato ad un prezzaccio 8-[

    che faccio allora? :-k
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con le badilate di aria che chiamano dentro le turbine con 390cv al motore questo filtro è il minimo da mettere!!
    Il filtro in carta originale è un'insulto al tuning :mrgreen:

    Da prendere in attesa che trovi un'airbox a buon prezzo, tanto casomai lo rivendi sul forum perdendoci poco :wink:
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma questo filtro aiuterebbe la baracca anche ancora da originale? How much?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la resa su auto stock è molto poca perchè la prex. delle turbine è "tranquilla" e non necessita di maggiore passaggio d'aria... forse un paio di cavalli saltano fuori e un pizzico in più di coppia.
    Con +80-90cv invece il motore diventa ingordo di ossigeno :mrgreen:

    prezzo pm a Gimax, non ricordo più quanto veniva esattamente :-k
     
  10. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    io ho solo una mappa @ 370 cavalli

    dite di mettere l'airbox ? o anche qua si perde la garanzia ?

    che palle, leggo le vostre cose da tempo e rosico perchè sono ancora in premium :(

    uff
     
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Addirittura le Racing invece delle Power? So' che partono da un minimo di 24 come "heat range", motivo per il quale per la mia mi sono fermato alle Power IK20 (come da specifica), l'N54 cosa chiede?

    EDIT: Ho controllato ora sull'ETK, chiede delle Bosch ZGR6, quindi gradazione 6 che corrisponde ad una 20 della Denso...


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2009
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    allora AVO,ieri sera mentre andavo a fare la partita ho testato per bene.
    Nessuna sirena....dopo la partita vado in pizzeria e confermo l'assenza della "sirena"....poi succede una cosa stranissima:dopo aver mangiato la pizza riprendo l'auto per tornare a casa e per circa un minuto,a bassi regimi,è comparsa la sirena,poi mai piu' sentita....ed era esattamente uguale alla tua.
    Se l'alberino fosse fottuto lo farebbe sempre,non è che questa cosa possa dipendere da altro?(tipo apertura wastegate o pop-off o altro):-k:-k
    Anche stamattina la mia non lo faceva.
    Poi mi è capitata una cosa stranissima,ed è già la 2a volta:macchina calda,scalo in seconda a 2500 giri,affondo...la macchina prende giri lentamente,e solo verso i 5000 tira da dannata...sembrava pattinare,ma la spian dell'anti pattinamento non lampeggiava.....:-k:-k
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quindi con che stage stavi girando?
    Lo chiedo perchè visto che la Stage0 è l'unica delle mappe del V3 che non fa a c a z z otti con le (mie) candele Bosch di serie stavo pensando anch'io di aumentare l'UT al 95%

    GRAZIE
    =D>
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ero sullo stage 1.

    Kompey, grazie per la verifica...
    Io mi faccio tranquillo in secondo cambio olio, appena arriva il BT cancello eventuali codici ed aspetto che il rumore peggiori (ammesso e non concesso che succeda).

    Per quanto riguarda il Jb3 ogni tanto con le versioni precedenti mi era capitato lo stesso fenomeno. Mai con la 1.22 però :-k.
    Ad orecchio direi che per qualche motivo il boost effettivo letto dalla centralina fosse troppo alto rispetto al target impostato ed ha indotto una chiusura della valvola a farfalla (con conseguente riduzione dei duty wastegate).

    Prova ad usare una mappa senza lagfix e vedi se migliora (comunque la 1.3 dovrebbe risolvere tutto).

    Ciao, Rino.
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sto ancora usando la 4,senza lagfix....mai cambiata...
    E non lo fà praticamente mai...ieri era la 2a volta che capitava....a meno che non stia pattinando veramente e la spia non lampeggi,col 130 mi succedeva a volte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2009
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Qui si vede la coscienziosità di noi del vecchio continente rispetto agli yankees che con meccanica rigorosamente originale cacciano sù la Stage3, pompano gli UT ed incrociano le dita
    :D
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La 4 è CON lagfix :wink:
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ragazzi, quale indirizzo prendere ad Ingegneria per capire quello che scrivete? :lol:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    scusa,sto' ancora girando con la 3,quella preinpostata,non la 4:wink:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti basta leggere solo le 220 pagine precedenti:lol::lol::lol:
     

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