N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 154 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che è quello che abbiamo io e Kompey........
    :-k
    E sul plug&play confermo, l'I/C non abbisogna di modifiche per essere inserito sul corpo vettura, è il corpo vettura che abbisogna di modifiche (minime) per l'alloggiamento dell'I/C+adattamento manicotti originali BMW
    :wink:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    confermo su ebay....
    diciamo che a parte quello active mi sembrano tutti lo stesso ic...cambiano solo i prezzi:-k:-k
    Comunque gabo nei nostri c'era anche il raccordo metallico da sostituire con quello stock in gomma....molto meglio imho:wink:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    no è diverso, nel senso che il Race Precision è l'unico che ha gli attacchi rapidi tali e quali all'originale, vuol dire che si monta con un click, si perde più tempo a sollevare l'auto sul ponte che montarlo.
    Più plug&play di questo non esiste.

    [​IMG]
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=239712
    Negli USA stan saltando per aria tutte le pompe della benzina sugli N54 (superipermegasgratt) a prescindere dall'anno di costruzione.
    La domanda che mi faccio è la seguente: il problema può essere in qualche modo accentuato dall'utilizzo di benzina di scarsa qualità (molto comune negli USA)?
    E, al contrario, forse che il problema può essere evitato utilizzando marche top presenti sul mercato italiano meglio ancora se sotto le vesti di V Power Shell o Bluesuper Agip?
    :-k
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
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    2.473
    330 XD E91
    Le pompe stanno saltando anche qua . Sulla mia 335i tutto OK , ma sul cabrio di un amico è saltata dopo 10.000 km .
    Ed anche altri ragazzi che conosco hanno avuto lo stesso problema . Non credo che dipenda dalle benzine utilizzate , comunque . Qualche problemino anche sulle valvole che regolano la pressione turbine.
    Oltre a quello congenito della temperatura olio , difetto progettuale dell'N54 , in cui gli ingegneri hanno previsto masse radianti inspiegabilmente sottodimensionate . Non so se avete presente l'intercooler , sembra una sottiletta...sul 330xd che ho adesso è piu' del doppio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao, capisco e condivido quello che scrivi tranne l'ultima cosa, ossia il legare le alte temperature dell'olio al sottodimensionamento dell'intercooler di serie. Voglio dire, l'intercooler di serie è di fatto sottodimensionato ma non influisce minimamente sulle temperature dell'olio, per le quali invece è un buon upgrade un radiatore olio maggiorato rispetto a quello di serie.
    Pensa che la mia manco ce l'ha il radiatore dell'olio, tant'è che ho visto temperature dell'olio sui 120 gradi ad andare bello allegro in autostrada con temperatura dell'aria esternamente di 8 gradi.
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Azz, a 35°C o in pista a quanto va, senza radiatorino dell'olio?
    :eek:
     
  8. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    :eek::eek: ma come non hai il radiatore del olio?!
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,pero secondo me avrebbero dovuto fornire anche i raccordi rigidi...imho sono molto meglio:wink:
    Comunque ottimo prodotto

    La pompa alta prex potrebbe anche subire danni perchè in america van molto di moda i "race gas"...non solo per le benzine a scarso numero di ottani...la loro 93 equivale quasi alla nostra 98 se non erro...la 91 dovrebbe essere la nostra normale benzina.....
    IO

    Io con radiatore olio,in pista a varano con piu' di 30° gradi ero intorno ai 125°-130° gradi,quindi ottimo.....pero' non avevo i prekat
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In pista mi guardo bene dal portarla, perlomeno da Aprile in avanti, sempre per il discorso temperature. Sai che risate pagare un turno, magari neanche a buon mercato, e ritrovarti si e no a metà a dover far raffreddare l'auto#-oScherzi a parte mi sembra che il recovery arrivi a 140 gradi ed io non ci sono mai arrivato BENCHE' con l'utilizzo (auto)stradale scannato ed i 30/35 gradi di temperatura esterna è estremamente agevole vedere 130 gradi segnati. Però contrariamente alla pista è più facile rifiatare e far calare le temperature

    I modelli 2006 come la mia non ce l'hanno. Ed è pure un discreto casino installarne uno. Ergo........nisba!
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io fuori dalla pista,anche scannandola in montagna con piu' di 30° non ho mai passato i 125°....ad ogni modo l'oilcooler è molto importante...io penso di maggiorarlo prima dell'estate...oppure mettere il kit (penso HKS) di prossima uscita che ne prevede 2:mrgreen:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fai bene, voglio dire per portare un N54 in pista serve un attrezzamento adeguato
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    6.447
    135i
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
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    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
  16. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Non abbatterti, :lol::lol:
    Il motore N54 , come praticamente tutti i motori moderni BMW , ha uno scambiatore di calore acqua-olio nell'alloggiamento del filtro a immersione , sui propulsori più sollecitati poi viene adottato un ulteriore scambiatore aria-olio , il classico radiatore .

    Non è che non c'è proprio nulla che contiene la temperatura dell'olio , sennò con due girelle e 400cv , ti friggeva tutto#-o
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ecco di cosa parlavano........
    poco dopo aver comprato il 335i appena notate le temperature dell'olio in allegra ebollizione andai in BMW a chiedere se fosse possibile montare un oil cooler. Diciamo che l'avrebbero presa meglio se avessi chiesto loro se fosse stato possibile montare le loro mogli :D Battutaccia a parte menzionarono un particolare tecnico differente tra gli N54 senza radiatori dell'olio (come il mio) e quelli che invece ce l'hanno, qualcosa che mi fa pensare che lo scambiatore di cui parli sia più grosso (quindi più efficiente) sugli N54 sprovvisti di radiatore dell'olio rispetto a quelli che ne sono provvisti. I quali però alla fine della fiera tra scambiatore più piccolo e radiatore dell'olio hanno temperature di esercizio meno elevate
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    :razz:


    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  19. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr

    io entro nel sito tramite questi link ma poi non non vedo na mazza......

    - fammi capire l'airbox è un vero box per il filtro o comunque può pescare ancora aria calda dal vano motore ????

    - cazzarola interessante il discorso catback completo ma non ci sono altre sonde ? Cioè togliendo i down pipes monto il simulatore O2, mentre toglento i catalizzatori non devo fare niente ? Non si accendono spie ?

    Ah la mia è un 335....questi kit ci sono anche per la mia ?
     
  20. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    A prposito....
    ho portato oggi in carrozzaria i cerchioni e le mascherine centrali a farle verniciare di nero....poi sono andato alla Bmw perchè è da 2 giorni che giro con la spia del bloccasterzo accesa.....niente niente muovo per sbaglio il volante a macchina spenta e resto li inchodato.....](*,)](*,)](*,)
    Adesso viene il bello......
    era da un po' che sentivo un leggero tichettio al minimo dal motore ma non c'avevo fatto caso.....ma ultimamente si sentiva un po' di più.....
    Apro la porta e comincio a dare dei colpetti all'acceleratore e......
    whoooom.....trrrrrrrrrrrrrr whooooom trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr whoooooom trrrrrrrrrrrrrrrr......***** ho detto sono le wastgate !!!!!!!!!!!!
    Faccio sentire al capo officina e gli spiego che parecchi N54 hanno questo problema .... e lui mi dice che è la prima volta che sente questa cosa.......comunque dice che darà un occhiata al problema.....:-k
    Poi gli parlo dei vari effetti degli aggiornamenti "depotenzianti" e mi dice che neanche questa non l'aveva mai sentita.....e che mi avevano già fatto un aggiornamento in settembre 2008 (io non ho sentito alcun turbolag anzi la macchina va benissimo) quindi visto i nuovi software migliori ho dato il via ad inserirlo se necessario......
    Adesso vedremo Vi terrò aggiornati.....
     

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