N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Andras...inutile prendersela....io ho ancora gente che dice che i problemi erano dovuti alle mie modifiche,quando le prove ed i fatti dicono ben altro...me ne frego e me la godo:wink:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Veniamo alla JB3 che ho installato ieri....
    Premetto che le prove di cui vi dico ora sono senza pop....le ho smontate subito perchè prima di metterle voglio apportare una modifica(ragazzi che sound in rilascio quando tiri la marcia:mrgreen::mrgreen:...e che reattività:mrgreen:)
    Al momento sto' usando la macchina con la mappa precaricata(la piu' schifosa per intenderci...cioè,ci sarebbe anche la low boost,pero'....)
    Ad ogni modo....non credevo molto alla storia dell'adattamento,visto che l'active è andata alla grande da subito.....ma mi son dovuto ricredere.
    Montaggio semplicissimo,in circa 5 minuti ho fatto tutto e senza intoppi...dio benedica il Plug&play:mrgreen::mrgreen:
    Acceso la macchina....nessuna spia....
    Giro di 10 minuti tranquillo e al contrario di quanto accaduto ad Avo la macchina girava bene,nessun singhiozzo o altro,nessuna spia....
    Provo una tiratina e la prima sensazione è questa:
    fino a 3500 sembra girare originale,da 3500 a 5000 sembra andare forte....da 5000 a 7000 tira come una dannata.....insomma una gran mer**,perdonatemi il francesismo:mrgreen:
    Ad ogni modo decido di non modificare la mappa per una settimana in modo da far assorbire la modifica per bene....
    Pero' verso sera già cambia la situazione:
    si comincia a notare la differenza già dai bassi regimi,da 3500 a 5000 comincia ad andare quasi come l'active,da 5000 a 7000 diventa mostruosa....già mi sento meglio:mrgreen:
    Unica nota negativa,sembra avere un lag piu' accentuato rispetto alla macchina stock:evil::evil:
    Detto questo,a fine serata,dopo circa 100km di percorrenza dall'installazione,decido di spararmi 2 marce:si deve essere adattata .....fino a 3500 spinge forte(ma non come l'active imho),dai 3500 ai 5000 spinge molto forte,probabilmente come l'active,dai 5000 ai 7000 ti incolla al sedile e la lancetta schizza come l'active si sognava:mrgreen:.
    Insomma buon risultato per la mappa precaricata,anche se il lag è fastidioso ed in basso non è certo un mostro.
    Ad ogni modo la lascio cosi ancora per un giorno o due poi provo a caricare la mappa 4,che è sempre quella sopra citata ma con lag-fix.In seguito,se tutto và bene,impostero' la 6,che è piu' potente ed ha il lag-fix....e vedremo i risultati.
    Ad ogni modo conto di rimontare le pop al piu' presto che in termini di reattività fanno realmente la differenza:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2009
  3. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    da come lo descrivi già con la mappa standard qui c'è veramente da divertirsi =D>
    non ho capito...giri con le pop-off originali per ora?
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Alle, i singulti vari succedevano con la 1.0.

    Con la 1.22 zero problemi e confermo le tue impressioni sulla mappa 3.
    A mio avviso la 4 non è sensibilmente diversa.

    Passa direttamente alla 6... il gommista ringrazierà :mrgreen:

    Il lag temo verrà risolto definitivamente solo con la 1.3.

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2009
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  5. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Smanio per l'arrivo del 135 :evil:
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
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    135i
    Si,per essere la base non è assolutamente male...per fare un paragone con l'active posso dire che,probabilmente,in termini di cavalleria assoluta,siamo già sopra....ma come erogazione ed efficacia credo che l'active avesse qualcosina in piu' da dire...fino a 5000 giri sicuramente non prevale questa...oltre penso di si....ma nel guidato è difficile poter sfruttare sempre tutta la marcia,per cui.....pero',essendo la base sono soddisfatto,vedremo come si comporteranno le altre mappe o la V 1.3 di prossima uscita.
    Si le pop-off al momento sono le originali perchè voglio rivedere un attacco prima di rimontarle:wink:...pero il sound è da sbavo:mrgreen:

    Ah,non avevo capito che i problemi di adattamento fossero col V 1.0:wink:
    Credo anche io che la mappa 4 non possa stravolgere totalmente il tutto e che la 6 sarà sicuramente meglio...pero ho deciso di selezionare la mappa 4 da domani,mi faccio una settimana con quella poi testo la 5...ed infine carico la 6 e vediamo...cosi le provo tutto e vedo di cogliere pregi e difetti di ognuna per bene:wink:
    Pero' non vorrei diventare il miglior amico del gommista:lol::lol::lol::lol:
    Scherzi a parte attendo con ansia il V1.3 visto che permetterà anche di lavorarsi le mappe al pc come il procede:wink::mrgreen:
     
  7. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
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    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    =D> =D> =D>

    Chi modifica ed è dedito ad ottimizzare e migliorare le prestazioni del proprio mezzo sa quanto questo sia vero.:wink:

    Intanto complimenti x l'iniziale positivo "approccio" col JB3 :biggrin:
    Potresti, per favore, riassumere la configurazione attuale dell' auto a livello di modifiche motore che in tutto questo tuo monta/smonta mi sono perso?:redface:

    Novità :mrgreen:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Al momento monto:jb3,intercooler,finale e rimozione kat....a breve mettero le pop-off...
    Per il video appena riusciamo lo rifacciamo coprendo la targa:wink:
     
  9. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Grazie :wink:
     
  10. demian82

    demian82 Kartista

    53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport
    Anche sul 335 bisogna tagliare un paio di plastichine, ma soprattutto bisogna modificare l'attacco dell'intercooler visto che 3 su 3 sono arrivati con gli agganci troppo in alto e avrebbero strisciato a terra montati con i ganci in posizione originale!
     
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  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si quoto, Penso ha lavorato di gomito per adattarlo ma anche su uno dei due manicotti dell'I/C, quello di destra.
    Certo che spendere 300$ per un incremento di 20cv è da pazzi, nel senso è un pazzo chi non spende quei 300$!
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    cavallo goloso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    è incredibile come sia sottodimensionato quello di serie, esattamente come con la cooper S
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ragazzi, ma questo I/C dove l'avete preso?
    Avete un link, che mi servirebbe?
    Non fatevi strani pensieri è!Non è per me...
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :D

    sul 335i/135i è tutto tenuto in sordina sennò alla sezione ///Motorsport veniva un esaurimento nervoso galattico
    :D

    Se ben rammento il mio come quello di Kompey arriva dalla California ma penso proprio abbia come provenienza la Cina, Penso diede la sua benedizione alla cosa in quanto non è che serva chissà quale tecnologia per fare un I/C maggiorato rispetto a quello di serie e ovviamente aveva ragione
    ;)
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Si, chiedevo proprio dove l'avete preso, visto che un mio amico si sta interessando agli stessi vostri upgrade, ma su un 535i.
    :wink:
    Tu Andras, o kompey, o chi altro al'I/C maggiorato...dove l'avete preso? Su che sito?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi ebay, e che basti digitare "Intercooler upgrade for BMW 335i" nella funzione di ricerca
    ;)
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Perfect.
    ;)
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io è meglio che non vi dica il prezzo dell'IC dell'Active........... #-o:evil:
    però è stata una mia libera scelta :razz:(masochista ma libera :mrgreen:)..................vedremo se veramente è un kit Plug and Play ....................... 8-[
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    questo si che è realmente plug&play =D>=D>

    attacchi rapidi tali e quali agli originali, nessun manicotto, nessuna staffa...niente!!

    [​IMG]
     

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