N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1483 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 purtroppo va alzato il motore per rivedere le turbine

    altrimenti potevi giocare con le giranti e arrivare a 500cv
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Intendi se volessi fare qualche up? Quando una delle due cederà, ci mettiamo qualcosa di più grosso....

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  3. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    senza nemmeno cambiare le turbine originali, le fai preparare internamente con giranti maggiorate

    arrivi a 500cv comodi (450cv con turbine stock)
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Pronto x il prossimi Dolomiti Street [emoji48]

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  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Così sentirai il fischio meglio....

    Com'è andata, discorso cambio?

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  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Onestamente non ho notato miglioramenti col test dei 25 secondi [emoji850]

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  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non ne varrebbe la pena, perderesti l'auto dove è più gustosa (a basso regime di giri) a vantaggio di una maggior botta agli alti, tanto vale sostituire i componenti interni con altri di migliore fattura, otterresti un minor incremento di potenza rispetto a delle turbine più grosse, ma sicuramente un'auto più divertente e gestibile.
     
  8. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    É la mia! Vi ricordate che ero indeciso tra Cobb e tuning da un preparatore? Alla fine ho scelto Cobb. E ne sono felice. La macchina sembra non avere problemi. Unica cosa l'accelleratore non è progressivo, ovvero sembra che a metà pedale vada più che a tutto pedale a volte. Vi é mai capitato?

    Grazie ragazzi delle risposte
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    ... Componenti, tipo?

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  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Succede soprattutto ai bassi giri. Se lo metti in m, con giri medio alti, non dovrebbe succedere....

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  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.471.724
    X3M competition
    Core assy e giranti, dopo lucidatura di aspirazione e scarico. Ci sono una serie di aziende (anche in italia) che elaborano turbine mantenendo la "scocca" originale.
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Riesci a darmi qualche nome?

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  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ti scrivo in P.M.
     
  14. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Quanto viene lo "scherzo" fanno anche la modifica alle wg? Come scelgono compressore e turbina? Affidabilità?

    Anche in pm
     
  15. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    La turbochargeworld di Castel san Pietro ti dà delle turbine modificate e maggiorate al prezzo di 1600 € ma le tue originali vanno rese a loro sò che lavorano bene e sono seri ci ho parlato una volta che ero dal mio meccanico mi ha fatto vedere le giranti in avional ricavate dal pieno più mi ha spiegato le varie modifiche che fanno...

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  16. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Interessante. Qualcuno qui dentro ha esperienze a riguardo?

    Vorrei trovare una valida alternativa al metanolo che dopotutto non mi ispira poi tanta fiducia.
     
  17. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Per quanto riguarda il metanolo non ho esperienze ma sò che lo usano nelle gare di accelerazione per mantenere le temperature più basse...

    Quello che ti posso dire perché ho provato sono benzine con un alto numero di ottani tipo 125 ron che hanno la stessa funzione del met ti permettono di girare a pressioni più alte però devi avere un motore adeguato...per farti un esempio veloce io questa benzina l'ho provata sulla punto gt 15 anni fà quando facevo gare d'accelerazione, già diluita con benzina normale in percentuale bassa mi teneva i gas di scarico più bassi di 30/40 gradi quindi pensa con un serbatoio pieno la differenza che fà il problema che già all'ora costava 4€ al litro

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  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Le benzine ad alto numero di ottani forniscono prestazioni di gran lunga superiori rispetto a quelle da pompa (soprattutto se certificate), ma di base hanno un problema, sulla maggior parte delle auto superando i 105 ottani veri si hanno problemi di anticipo che la centralina non riesce a gestire autonomamente, e senza mappa specifica si rischia di fare i danni seri.

    Ho provato la Panta 102 certificata (200 litri a 3 euro al litro) sulla mia vecchia GT-R, il performance box rilevava circa 30 cv in più rispetto alla V-Power da pompa.
     
  19. bomba82a

    bomba82a Guest

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    0
    Sì sì infatti ho detto motori adeguati con pistoni stampati e macchine per gare drag racing insomma roba di anni fà...

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  20. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e la benza racing non è solo ottani ma tanto lavoro nella formula

    ben 30cv su quanti totali ?
     

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