N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1479 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Dal fendinebbia si può tagliare la parte di plastica a fianco del fanalino e si rimuove come nel lato del radiatore olio così gli arriva diretta [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    con l'aspirazione dell'aria così in basso, quando piove e ci sono pozzanghere, se l'aspira tutta l'acqua..
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    I tubi in metallo hanno l'enorme difetto che a regime prendono temperature assurde (provate a toccarli) ergo l'aria che ci si sforza a pescare in basso poi si scalda si brutto rendendo tutto vano

    L'airbox stile dinan e' l'unico che porta reali vantaggi anche prestazionali

    non a caso lo usa in tutti gli stage 2 N54 o N55
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il prezzo immagino sia abbastanza folle, giusto?
     
  5. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Qualcuno che ha esperienze in pista tra cobb stage 2+ sport e stage 2+ aggressive? Secondo voi quale si comporta meglio?
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Folle si. Non piu' di tanto se si pensa che e' in full carbonio. ma caro.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dipende dalla pista.

    Fatta salvo Monza dove girerei in stage 2 tutte le altre con scarsi rettilinei non andrei oltre allo stage 1 per avere garanzie di performance durature.

    Ad adria adirittura lo stage 2 porta solo peggioramenti dopo 4 giri.
     
  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Il mio dubbio più che altro è tra stage 2+ sport (che uso tutti i giorni) e stage 2+ aggressive.

    Il circuito in questione è questo, niente di che:

    [​IMG]
     
  8. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Mi pare che questo argomento sia stato trattato più volte e anche se tutte le cose scritte sono giuste alla fine i coni rendevano comunque soprattutto sulle auto mappate...

    Io ho quelli afe con i dinamic air scoop e a parte nelle ripartenze dopo essere stati un po fermi mi pare che funzionino abbastanza bene...
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Premesso che entrambi, ovviamente, vadano meglio con i 100 ottani, quello sport DEVE andare SOLO con i 100 ottani. Anche se i dati forniti da cobb, in merito all'aumento di cavalli, mi sembra fin troppo ottimistico. Diciamo che, oltre allo stupendo sibilo che le turbine producono in 2+sport,le sensazioni non sono così strabilianti rispetto alle altre mappe. Anzidomani provo a fare la differenza tra 1,2 e 2+....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    dove li hai presi?
     
  11. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Forse intendevi dire stage 2+ aggressive?

    Le aggressive hanno sempre bisogno della 100 ottani, mentre le sport sono studiate per funzionare bene con la 95.

    Il problema è che la 100 ottani al sud non la distribuiscono da un pezzo, quindi per queste occasioni mi devo organizzare con octane booster o benzine speciali.
     
  12. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    mi pare da modbargains...
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Il top di prestazioni, almeno sulla carta, è la sport, non la. Aggressive. Dicono renda +51%sul manuale, 49%su automatico.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Mi sa che hai letto male. La aggressive dà più prestazioni ed è solo per 100 ottani [​IMG]
     
  15. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Appena ho due minuti, ti faccio la foto si quello che mi appare sul display.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    [​IMG]

    Questa, è la Aggressive.

    Con la sport, si arriva a 22 psi. Oltre a sentire le turbine che fischiano praticamente sempre, anche andando piano in città. Digli [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si infatti 22 psi

    Ma e' un valore assurdo che compromette l'auto nel breve periodo. 18psi e' la soglia massima di salvaguardia.
     
  18. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ciao Franz! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ho capito bene? In aggressive spingeva come un missile terra aria, cosa che in sport non fa e la differenza è notevole.

    Come è possibile che le pressioni turbina sono più alte in sport?
     
  19. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Io ho il mio airbox in vendita nella sezione mercatino se interessa
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Forse hai qualche problema. Forse non hai un buon airbox. Forse filtro aria sporca. O hai qualche perdita di pressione da qualche parte.

    Poi bisogna vedere quanti reali siano, quei rilevamenti. Domani provo con altro strumento. Comunque, la differenza è ben percettibile. Ripeto, anche dal sibilio della turbina a basse velocità. Ben presente, in sport. Lieve, in aggressive.

    Che dps hai?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina