N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1476 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Su strada mi durano parecchio ke gomme.. .. I'm pista meno... A Modena ne ho fatte fuori 4 nuove e 6 usate al 50 per cento...

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  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>:mrgreen:
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Potrebbe essere semplicemente il sensore livello che sbalina, purtroppo ne ho cambiati 2 sul 135 e 3 sull' m5, tasto non costa niente ... :evil::evil::evil:
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    e come faccio a sapere se è quello ciucco? comunque lo faceva anke prima ke facessi tagliando.. rabboccavo mezzo litro e c facevo 4 mila km e poi s accendava la spia... ora nn ho la spia accesa.. però mi segna due tacca... appena si accende gli butto dentro 7 etti di olio... leggevo in giro ke è abbastanza comune ke mangi olio.. però nn so il quantitativo.. in BMW dicono ke fino a 1 kilo ogni 1000 km è ammissibile, anke se mi sembra una cosa assurda xkè vuol dire ke va a miscela.. eppure la mia auto nn fuma.. nn capisco il xkè d tt qst...
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Quanto rimpiango la vecchia Astina.... ... Ma con che principio metafisico funziona sto sensore elettronico? Quanto costa? Mi fido zero di quel robo.

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  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo!
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Purtroppo non riescono a vederlo neanche con officina bmw, l' unico modo è svuotare tutto l' olio e misurarlo. All' ultimo cambio sensore nell'' m5, la lettura nel cruscotto dava mezzo litro mancante e alla misurazione è risultato 1,5 litri in + del massimo.


    Invece che 9,3 erano 10,8, vedi tu che roba....


     


    Tutti i costruttori danno tolleranze di consumo olio folli, ma semplicemente per questioni di garanzia.


    Non so come funzioni, ma per costare, costa parecchio. Andando a memoria, direi di avere speso tra parte e manodopera sui 300 euro al primo sensore nell' m5, che poi è lo stesso sensore delle altre bmw. Gli altri 2 li hanno cambiati in garanzia sulla riparazione in quanto difettosi.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.352
    9.778
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    E' successa la stessa cosa ad un mio amico con una RS6, gli hanno fatto 15k euro di danni, fortunatamente per lui in garanzia.
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Dovrei quindi appena s accende la spia svuotare tutto l'olio e vedere!! Si ma quella maledetta astina potevano lasciarla!!
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Zio cane! Che bella Schifezza.... Eppure dobbiamo tenerlo così..... Fortunatamente si può capire se funziona giusto sapendo che quando si cambia olio e so mettono dentro 6,5 kg deve segnare più o meno il massimo...

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  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Quando ho fatto il tagliando segnava il max... Poi ho controllato un migliaio di km fa e segnava 4 tacche. Ho controllato poi ieri e le tacche erano due!!!!
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    L'unica è pesarlo prima e dopo.....

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    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2016
  13. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
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    17.649
    F83 M4
    Ciao a tutti rega! Domandone:

    Qual'è secondo la vostra opinione (che considero altamente valida) il miglior sistema di aspirazione di aria fredda (cold air intake) senza considerare il peso del portafoglio? (Dinan, stett, afe, injen altri?)

    Ora giro con il Mr.5 intake che ho ottenuto con una modifica dell'airbox originale ma non mi pare granchè migliorata rispetto al filtro a pannello.

    Metto qualche foto cosi chi non ha frequentato i siti americani può capire di cosa parlo

    Grazie delle risposte eventuali!

    Ciao!


    Mr.5 Intake



    Tubo da 76mm direttamente nei collettori di aspirazione, per aumentare la portata di aria. Tale tubo è collegato ad un filtro a cono collocato sotto il faro anteriore lato guida.


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Afe momentum GT. Se no c'è l'altra versione, sempre dell'Afe, ke costa 800€.

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  15. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Quindi il dinan in carbonio per isolare dal calore non lo prenderesti in considerazione? Ero convinto fosse il migliore... In effetti stavo per ordinarlo ma ho voluto prima scrivere qui. L'ho trovato a 1370$ spedito a casa.
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    caruccio come filtro dell' aria...con quei soldi ci compri un turbocompressore
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    AFE modello top

    con filtrante a secco ovviamente
     
  18. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Se lo dite voi mi fido. Il dinan al di là del prezzo lo consideravo più abbondante dal punto di vista del volume di aria, poichè ha il tubo accesorio laterale come il mr5.

    Ma probabilmente è preferibile afe per la maggior superficie del cono rispetto al filtro a pannello, immagino.
     
  19. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi da quante celle sono i catalizzatori originali delle 335i N54?

    Ho eliminato i cat centrali, ma così fa davvero troppa puzza e troppo casino.

    Pensavo di prendere 2 cat metallici da 200 celle o 2 da 100 celle. Consigli?
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Di solito, si tolgono i due davanti, e si lasciano gli altri. Se non erro, sono 4 da 300 celle.
     

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