N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1471 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    Comunque oramai la scimmia dell'autobloccante mi ha assalito.

    A breve prenderò un QUAIFE. Qualcuno di voi è interessato all'acquisto di un LSD? Possiamo ottenere ottimi sconti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2016
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    vuoi dirmi che a star dietro qui le turbine non soffiano ed il motore non scalda?

    Non presi l'N54 per quanto mi piacesse anni fa perchè scalda, specie nel drift.

    Quando fai fuori 10 treni di gomme all'anno ti preoccupi delle temperature motore.

    Di norma sono due tre su strada e poi la pista, dove ne dedico un treno a se e il drift che non fa testo.

    Scalda n54, non occorre che lo riporto io.

    Di norma mi organizza per OPL, 3 ore di strada fra andare e tornare, 200 euro di benza più 50 d'autostrada.

    Dormo fuori per via della distanza almeno una notte, a volte due con la famiglia e si corre 4 giri si e 2-3 no?

    meglio raffreddare il motore al top e tirare costante!

    Già i passi alpini, l'n54 dopo 6 km a tutta su per il cansiglio il motore sta sopra i 125 gradi, poi si può continuare per altri 17! Non arriva su senza dover calmare i bollenti spiriti!

    Rischio che mi si raffreddi la pizza quando vado a casa!ehhehehhe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2016
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si, infatti secondo me è indicata x chi scanna abbestia in pista.. chi la usa cm me cm auto da tt i giorni ha più svantaggi ke vantaggi..
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Non vige la regola della reale necessità?

    Hai la temperatura che sale sopra i 125 gradi? monti il particolare.

    Non succede? Non ti poni il problema. Non ti cambia andar piano nel caso. Non si monta.

    Semplice!
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan


    Con la mappa vecchia, ripeto,non scaldava per nulla. Ad Adria mi fermavo solo per raffreddare i freni. Ed era una bella giornata,non caldissima,se non ricordo male....oltretutto,ero anche kat.e non sono andato mai oltre i 120. Ora ,da skat,le temperature sono inferiori,a cruscotto, di circa 7/8 gradi. Non so se sia cobb o i dps skat.

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  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Non tira piu' Fabio...... Aiutami

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La provai in inverno con risultati pessimi in citta'.

    C'e' da dire che grazie a cambi olio molto frequenti e al fatto che non andavo mai oltre i 12PSI di pressione come mappa da pista l'auto andava benone e l'olio si si scaldava ma entro tolleranze.

    Credo che 130 gradi non siano un problema per olii seri.

    Come dico a tutti l'importante e' avere un tune equilibrato che non devasta meccanica e motore solo per avere mezzo scondo in piu' nello 0-200

    Conta elasticita' e performance costanti nel tempo.

    Lavorando su pesi, assetto e impianto frenante spesso si ha un auto molto piu' veloce di quello che punta ad uno stage 3 per poi far bollire tutto dopo 4 giri di pista.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Girate sui 1.30 e non scaldate?bravi!
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Dici che per andare a 280 non torna utile?

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  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Magari ci arrivassi.. Mi fermo ai 263 d tachimetro.. Maledetto limitatore.. Comunque x le volte ke faccio quelle tirate... Devo prima comunque fare degli up. Prima aspirazione, poi downpipe e JB4. Poi vedrò x l intercooler..

    Domanda da a voi esperti: il JB4 toglie l'errore ke viene dato quando si mette un downpipe skat?
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Bon il 335i E92 si mappa senza problemi e si toglie limitatore in un attimo!

    Io cmq non ne ho mai sentito reale necessita' anche per il fatto che servirebbero poi gomme con codice velocita' superiore ad y giusto per non avere problemi ......
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Io però nn voglio mappare.. Voglio mettere il JB4.

    x il codice di velocità, ci vuole lo ZR.. Comunque arrivare a 300 all'ora d modifiche bisogna farne..
     
  12. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Considera che l'Alpina b3 esce dalla casa costruttrice con 360 cv di serie e la danno a 295 km penso che non sia difficile arrivare a 300 km / h con qualcosa in più oltre ad una buona mappa

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  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    hm.... Sono una mezza sega, sia chiaro. Nei tempi, manco so dove sto... Certo, nel mio piccolo, non risparmiavo nulla

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  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Hai detto poco, ho messo i tempi un conto è avere la percezione di tirare, un conto è tirare.

    Su una pista come adria, dove ci sei stato, un parametro l'ho indicato apposta.

    Se c'è chi gira su certi tempi avrà richieste distanti anni luce da chi gira molto più lento. Che il divertimento ci sia in entrambi i casi è un conto, ma l'auto è soggetta a stress esponenziali.

    Di n54 ne ho confrontati, ma tutti scaldavano a bestia costretti a mollare, che poi ora da qualche pagina gl'utenti non scaldino è solo il piede destro meno pesante.

    Se qualcuno arriva qui e legge prende un auto, spende, mappa e poi si ritrova a mollare ogni 6-10 km di tiro in pieno in salita.

    Un N54 stock ha riportato oltre i 140 gradi dopo soli 6 km che m'inseguiva per le mie strade! Dovevamo salire per circa 25-30!

    Dopo diverse migliorie portandosi sui 400cv (stage 2), è riuscito a salire per quasi 15-17km prima di dover mollare.

    Girando in due auto salgo in modo più contenuto di come faccio da solo, ho sempre il terrore che chi m'insegue non è abituato e nel tentativo d'inseguire faccia manovre pericolose, quindi tiro di meno.

    Mi domando se quel N54 lo guidassi io quanto terrebbe le temperature.

    L'ho studiato anni, non l'ho in garage per questi motivi. Negl'anni in queste pagine si è parlato di tutto, non lo sfatiamo per nulla!

    Se ad adria giri sui 1.40 l'auto non soffre, se giri sotto i 1.30 vedrai che scaldi! ma non dopo 50 giri ma già dopo 2!

    Lo stesso è per le montagne, dove la salita è molto più gravosa per i turbo, la basse velocità e la poca aria che arriva non permette d'abbassare le temperature.

    Se poi è lo stesso salire divertendosi e dopo qualche km perdere 20-30-40 cv, è un altra cosa. Ma dal punto di vista prestazionale, quando i cv costano 100-150-200 euro l'uno averli, perderli così per strada non è di certo carino. Senza togliere il mancato divertimento da chi è esigente.
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quindi modulo, aspirazione e scarico aperto avresti già la possibilità di raggiunerli.. azz...

    cosa hanno fatto alla B3 x garantirli delle temperature normali di eseecizio, visto ke il motore dovrebbe essere lo stesso?
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Solo con procede, ic wagner 100 ottani e Downpipe arrivavo a 305 orari
     
  17. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Secondo me niente di particolare io ho ho mappa filtro e scarico modificato ma senza dp skat e ho 370 cv le temperature sono nella norma anche in pista non ho mai passato i 130 gradi sia a Modena che a Misano e non la risparmio mi diverto,ovviamente il l'imitatore di velocità non c'è più ma non ho mai verificato esattamente quanto fà...

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    Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    370cv sono l'ottimo compromesso per non avere rogne nei track days.

    Tuttavia dipende da pista e stagione......
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    filtro cos'hai? aspirazione diretta con i coni?
     
  20. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Adesso bmc a pannello ma ho intenzione di mettere qualcosa di più aperto in modo da prendere più aria tipo questa della stett performance che va a pescare aria fresca in basso vicino al fendinebbia [​IMG][​IMG]

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    Ultima modifica: 29 Febbraio 2016

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