N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1470 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E' un'ottima modifica.

    Non mi spiego perche' BMW abbia messo tale vincolo nella "molla termica" originale
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

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  3. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Altrimenti,non ci sono spiegazioni....perché,tornando stock,sempre sto 2a18?non ha senso....

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  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Assurdo

    sopratutto dopo aver piallato l'auto con 8 firmware differenti passando pure per un N53.

    Assurdo
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    A meno che, non sia presente davvero, questo riscaldamento della benzina....

    Qualcuno sa il codice del pezzo, in modo da guardare su realoem se è davvero presente sulla mia?

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  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    L'unico problemino è che ci mette un po' troppo a raggiungere la temperatura di esercizio.

    In autostrada a velocità costante non supera i 90° C, mentre prima saliva anche a 110° C (spingendo anche 120° C).

    In pista almeno 5 giri a fuoco prima di dover fare cooldown. Sono contento \\:D/
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Quindi, se ne deduce che va bene per la pista. Meno, per uso quotidiano. La domanda sorge spontanea :ne vale la pena? Forse, se è così semplice da mettere, non vale la pena installarlo solo il giorno della pista?

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  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Perchè? se registri temperature buone?

    Del resto i motori sono programmati perchè qualsiasi personaggio salga e tiri così a casa.

    La termostatica olio aiuta a prender temperatura, ma se si ha la temperatura olio segnata,una volta che è a 70 gradi si va. Non tutti lo fanno e la termostatica diminuisce il danno.

    E' come montare un radiatore olio maggiorato, i benefici si sa che sono al limite, e quando non si è in questo stato l'auto è "solo" più "fragile" e delicata.

    Stesse cose sono qualsiasi up che si va a fare, migliorano da una parte e peggiorano dall'altra. Bisogna vedere dove stare.
     
  9. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    E difatti stavo pensando proprio a questo. Comunque a 70 °C ci arriva facilmente e io sono molto cauto nell'accelerare a freddo.

    Qual è la temperatura ideale per cominciare a spingere forte? 100° C?
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    tanto quando è poco oltre i 70°, tiri tre marce come si deve e se ne va a 85-90°
     
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    La mia, fa. Piuttosto fatica ad arrivare ai fatidici 80/90 gradi olio motore. Infatti, la mattina, devo fare parecchia strada... Ora, tenere il circuito aperto costantemente, non soquanto bene possa fare:da ignorante, l'olio deve raggiungere una certa fluidità, che si raggiunge solo a certe temperature...

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  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si, se ci impiega di più a raggiungere la temperatura vuol dire ke l'auto ti consumerà di più x più tempo.. nell'uso quotidiano nn è il max.. io faccio 14 km x andre a lavorare.. andando molto tranquillo, inizia a scaldarsi dopo 10 km di sti tempi..
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
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    7 Ottobre 2012
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    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ma se metti quella specie di valvola ,tutta aperta,si scalderà ancora più difficilmente....

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  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    La valvola va benissimo in pista e per uso scellerato.

    In strada autostrada statale non ho mai messo in crisi il sistema stock
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Pista e scellarato, chi come il nostro utente si ritrova con l'olio a 140 gradi, sembra che gli dici che è un poco di buono:mrgreen: mi sento chiamato in causa qui:mrgreen:ù

    Però se i 140 gradi li tocca, è giusto montarli. Su Coso non ho mai visto l'olio salire sopra i 105-108 gradi, qualsiasi sia stato l'uso.

    Gio72 sopra un passo doveva mollare per via delle temperature, passi non molto lunghi per altro:wink:

    Franzzz tira di più accidenti!:mrgreen:
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    O ho un astronave, o non capisco :allo dolomite strett, che ho spremuto veramente tanto(dietro avevo una porsche nonsoché ed una m3 che mi stavano col fiato sul collo...) ho corso veramente tanto, e non mi è mai andata la temperatura oltre i 125 gradi... Ad Adria, idem.... E non è che parzializzassi l'acceleratore....

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  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    @Gio72

    quel dolomitistreets che ti rincorrevo, arrivavi a 125 poi mollavi.

    Ne conosco molti che in pista con l'N54 giocando a rincorrerci mollano.

    Qui dentro ai tempi che furono i smanettoni mollavano, mi sa che il topic si è imborghesito.ehhehehehe

    Devo venire ad adria, peccato che punto ad OPL non a singoli turni ed adria non li fa mai!

    Magari chissà che incrociamo le ruote in pista, te lo faccio scaldar io l'N54!hehehehe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2016
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
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    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Diciamo che dovevo mollare ... C'erano delle curve.... Ho rischiato due volte di andare dritto. Ed avevo gomme buone... All'epoca!

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  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Arrivavo a 127/128 gradi, ma poi... Iniziava la discesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tuttavia, è stato un buon test (come in altre n occasioni) perché spremerla di più sarebbe stato oggettivamente impossibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Vabbe, ero al time attack, dovevo spingere come un dannato per forza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    140° C dopo 5 giri a fuoco. Il circuito è lungo 2530 km.

    Tutto questo con la la valvola della BMS eh... senza penso che avrei dovuto mollare dopo 3 giri.
     

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