N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1469 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Bentornato topic, anche da parte mia!
     
  2. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Buongiorno N54 Powerdome!!! >:>

    Inviato dal mio iPhone 1000 V4 utilizzando Tapatata!
     
  3. Bach

    Bach

    13.267
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    24 Gennaio 2007
    Liguria
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    Prinz L
    Dal Regolamento:


    Cerchiamo di rimanere strettamente IT
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.282
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    facciamo i bravi >:>

    interessato anch'io al V4 di vigorsol

    franz, cosa cambia dal V3 ?
     
  5. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    [​IMG]

    Nel frattempo mi è arrivata questa simpatica trottolina che mi ha permesso di abbassare le temperature di circa 10 gradi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    cos'è e come funziona?
     
  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    Abolisce il termostato temperatura olio e forza il radiatore olio a funzionare sempre a manetta.
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    a però... immagino ke l'installazione nn sia facilissima..
     
  9. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    5/10 min al massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.282
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un'ottima ed economica modifica per i bollenti spiriti dell'n54
     
  11. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    Al di là di tutto, dopo 4-5 giri di pista sono comunque prossimo ai 140°... un radiatore maggiorato mi sa che è d'obbligo.
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    non sapevo che l'n54 avesse pure ciò!

    Non so l'N54, ma il mio S54b32 con termostatica a 54 gradi dell'acqua con radiatore maggiorato acqua il alluminio in inverno molte volte corro con l'acqua a 54 gradi se sono prossimo allo zero o sotto, ma l'olio pur anch'esso con radiatore maggiorato (spero di non aver termostatiche) gira sempre in temperatura sopra i 70 gradi.

    Quindi se la lancetta da l'ok, via appena l'olio passa i 70 gradi!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    =D>

    valuta anche la ventolina, al limite ci monti l'interruttore così quando vedi che sale sopra i 100 gradi attacchi:wink:
     
  13. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Mmmh... Dimmi di più :-k\\:D/
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Ho montato un Mocal nella mia, bello grossetto e stop.

    Però ci sono delle ventole, che si possono usare sia per il radiatore acqua sia ventole più piccole per il radiatore olio.

    Senza programmare centraline a varie, si mette un interruttore manuale, quando si ha bisogno di raffreddare di più s'accende pure la ventolina del radiatore.

    Mi pare che il powerkit dia il radiatore olio aggiuntivo con ventolina no? Non sono esperto di N54.

    Resta il fatto che con un radiatore olio più grande già dovresti esser apposto, vedi la spesa, non penso che spendi più di 150 euro tra la ventola ed interruttore se lo fai quando monti il radiatore olio maggiorato.

    Si saranno kit in commercio di sicuro, come un buon preparatore ti risolve la cosa allo stesso modo.

    Anche il posizionamento vuol dir molto, da valutare dove posizionarlo.

    E' semplice semplice è!

    http://www.giefferacing.com/ITA/prodotti/sistemi_di_raffreddamento/radiatori_olio_e_raccordi.html

    qui ne sanno molto.

    per me la ventola è solo ultimo step, qualcuno l'ha fatto su N54? Perchè il radiatore messo in buona posizione presumo sia più che sufficiente.

    Con il drift e se sei chiuso di carrozzeria tutto originale potrebbe servirti, ma devi darci dentro!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  15. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    In realtà, oltre a sostituire il radiatore olio originale, stavo pensando di aumentare la portata d'aria abolendo i fendinebbia.

    Magari fendinebbia destro con presa d'aria aggiuntiva per il radiatore olio e fendinebbia sinistro con un condotto aggiuntivo verso l'airbox.

    Questo motore scalda davvero davvero tanto. Se così non risolvo metto anche delle ventole.

    Grazie per le preziose info! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Giustizia fatta!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  17. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Noooo....anche il mio è v3...e non siamo riusciti ad installarlo!!mappa stock,con cui mi dà sempre il temuto errore 2a18,troppo nuova,che cobb non riconosce...

    È stata rimessa perché,da quando avevo installato cobb x la prima volta,mi è s more comparso quel fatidico errore,anche disi sfaldando cobb!!e a prescindere dalla mappa stock che metta,sto benedetto 2a18 compare inesorabile ...(controlling heating dmtl). Chissà perché,si ripresenta:in pratica,credo sia il riscaldatore del serbatoio benzina ,tipico con americano.ma la mia,è italianissima!!perche compare ,nonostante si torni stock?mah....

    Comunque domani si metterà mappa stock,e dopo cobb stage2+sport!

    Lo avevo installato,qualche giorno fa:la vera differenza,era dai medi fino a limitatore(spostato a 7200):pauroso! Un esplosione !!s mutava un turbo vecchi tempi,che dai 2500 ti tira una pedata sulla schiena.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sorry V3 vero....

    Si marco era in una situazione con zero errori e custom mappa fatta sopra la sua.

    Ha installato COBB, Tutto funziona , Viva la F. ma ha sempre spia gialla accesa con Errore 2A18

    Oggi riproviamo a flasharla stock con INPA

    L'auto e' una bomba con cobb, chiaro va testata per bene.
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ci vuole manualità? bisogna mettere l'auto sul ponte?
     
  20. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Niente ponte...una cavolata proprio.

    Dai un'occhiata, c'è anche il PDF con la guida.

    http://burgertuning.com/sport_oil_cooler_valve.html

    3 perni da svitare e il coperchio motore da allentare.
     

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