N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  4. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    legge tutti gli errori,anche i nascosti ed è in grado di ripulirli completamente.
    Inoltre è possibile visualizzare tutti i parametri della macchina(carburazione,prex turbo ecc ecc)...insomma un giochino molto utile:mrgreen:
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    *possibilità di settare il limite massimo di pressione turbo
    *possibilità di settare l'aggressività (quanto ad utilizzo della pressione turbo massima consentita) della mappa
    *possibilità del traction nanny in prima e seconda marcia
    *possibilità di addolcire i passaggi di marcia in salita (fondamentale per chi ha un N54 accoppiato ad un automatico)
    *possibilità di settare la reattività dell'acceleratore (sfido a trovare qualcuno che non setti al massimo questo parametro :D)
    *possibilità di attivare il valet mode (l'N54 gira in condizioni "stock" una volta attivato)
    *possibilità di personalizzare le funzioni dei tasti on/off del telecomando (che mappa far corrispondere a che tasto)
    *possibilità di regolare il wastegate rattle (il setting che danno loro è già perfetto a mio parere)
    *possibilità di intervenire e rimuovere il turbolag
    *speed limiter defeat
    *O2 sims =D>
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il turbolag immagino andrà di pari passo col settaggio della wastegate immagino,visto che dipende da quello:wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    motivo per il quale i due parametri li lascio come li hanno settati loro, ossia col lagfix su "on" ed il valore di wastegate di default
    ;)
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Andras, più che queste novità, la cosa più interessante e più rivoluzionara in senso positivo è l'annuncio che la nuova revII parla direttamente con il bus bmw, con la coseguenza di leggere tutti codici e valori che vuole e eliminare gli errori senza troppi problemi, direttamente dal pannello utente.

    Questa si che è una cosa che mette il procede su un'altro pianeta :wink:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo, con un pò di pratica si può settare al meglio il VP3 passo-passo in base al rapporto stechiometrico che ti indica questo strumento...una specie di mappa su strada.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
    stato dell'arte!!
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bisogna solo vedere se il V3.2 che mi han spedito ha già la parte di cablaggio corrispondente a questa funzionalità oppure dovrò chiederla come upgrade, vista l'esperienza dello scorso anno so che è bene non aver fretta e che magari è meglio avercelo senza e richiederlo più avanti quando sarà già testato a modo
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se ho capito bene (ma il patacca è amico tuo quindi lo capisci di sicuro meglio tu :biggrin:), quelli spediti recentemente hanno già il nuovo cablaggio, mentre per i precedenti indicheranno la modifica da fare che in ogno caso non porta via più di 5 minuti (così ha scritto).

    PS OT, a parte che con questa novità sono tentato dal revII, ma negli ultimi gionr ho contattato una decina di ameriggani tra ebay e e90 per acquistare una revI usata, e nessuno vuole spedire in italia :eek: ma che abbiamo fatto di male noi italiani? #-o
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ;)
     
  16. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92

    #-o#-o#-o#-o#-o#-o
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    ](*,)#-o#-o#-o#-o#-o
    #-o#-o#-o#-o#-o#-o

    scusa non ho resistito :D
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    minchia è vero...#-o#-o :lol::lol::lol:
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vedo la luce!!!

    Per carità,non pensate subito che mi sia fatto di LSD:lol::lol::lol:

    scherzi a parte...ieri ho telefonato in conce e gli ho detto come procedere per mettere la macchina a posto(grazie di cuore a gimax per il supporto fotografico!!!!:wink:)....hanno eseguito il lavoro,l'hanno testata e sembra essere tornata in forma.
    Ora faceva qualche altra prova ed alle 18 vado a ritirarla,ma stavolta sembra che ci siamo:mrgreen::mrgreen:...siamo ottimisti
    Quando hanno collegato la solenoide della wastegate si erano dimenticati un pezzo](*,)](*,)...e l'errore infatti coincide con quanto riportato sui vari 1addicts,e90post e quanto altro:wink:
     
  19. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
  20. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Intanto Vi faccio i miei più sinceri complimenti per il Vostro coraggio e la Vostra tenacia, vorrei tanto che nei libri di storia moderna venisse ripostarta la Vs avventura pionieristica !!! :mrgreen:
    E' da un po' di giorni che sto leggendo pagina per pagina (non voglio perdermi niente!), ma la strada è ancora lunga perchè me ne mancano ancora molte da leggere.....
    Godetevi ancora qualche giorno di pace perchè quando esordirò sarà solo ........... per fare domande perchè alla fin fine non c'avro capito na mazza !!!!
    A parte gli scherzi ma non vorrei aver capito fischi per fiaschi......quindi solo la Vs esperienza sarà utile a schiarirmi le idee.....
    Vi chiedo solamente un po' di pazienza...... ma è arrivato il momento di "truccare" il motorino N54.........
    Ciao a presto e complimenti di nuovo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina