N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
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    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Io ho preso il jb4 e qualche rognetta la da ogni tanto con le mappe più spinte rompe un po le scatole avvolte, ma se devo essere sincero lo trovo affidabile e facilmente gestibile, certo è che se sapevo che un utente del forum vendeva un coob usato sicuramente avrei preferito prenderlo qui da un utente. Se posso chiedere@DAVIA#10 a quando lo vendi ?

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  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    0-100 in 4-4,2 secondi sei più veloce di una M4!!

    mi sembra anke a me ottimistico cm tempo.. se fosse veramente così, lo prenderei subito, così do via al mio amico ke si fa il figo con la M4!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Cambiato idea? :-k
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Direi pero' che con ottime gomme ad alto grip un 0-100 in 4.5 con 100-200 in 10 spaccati e' fattibile !
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    e quei tempi non si possono ottenere ad esempio con una rimappa fatta da un preparatore serio, rp corse ad esempio?
     
  6. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    No ma valuto le possibilità, certo è che qualche utente problemi li ha avuti come già avevo scritto ma non vuol dire che su 100persone 1 o 2 anno problemi il coob non sia valido, certo mi sono informato e come prodotto sicuramente è superiore al mio modulo jb4 e te ne do atto, ecco perché ti chiedevo il prezzo perché non si sa mai cambiassi idea

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  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    No

    Preparatori seri per N54 sono solo quelli che ci lavorano come me dal 2006.....

    Burgertuning in primis e Vishnu

    Per ottenere performance devastanti bisogna avere RB turbo o Vargas Turbo uniti a una serie di accorgimenti e non ultimo benzine racing o methanolo per raffreddare.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Ma per passare dagli ipotetici 4.5" (che a me sembrano già un risultato molto ottimistico con la sola rimappa) a 4.0" ce ne vuole, e parecchio ...

    Non vendo Access Port e non ho nulla contro Procede (che tra l'altro ho avuto sulla mia ex 335i N54) e Juice Box, ma dalle tue precedenti affermazioni mi era sembrato di capire che avessi una preferenza per questi ultimi.

    Cercando invece in rete, è vero che alcuni hanno avuto problemi con l'AP di Cobb, ma altrettanti se non di più ne hanno avuti con Procede e JB4, quindi ritengo che sia semplicemente questione di fortuna, quanto alla praticità ed alla versatilità di utilizzo invece, non ho alcun dubbio, Access Port tuta la vita ...

    P.S.: sarò fortunato (scrivo con una sola mano ... :mrgreen:), ma non ho mai avuto problemi, nè con Procede, nè con l'Access Port, nè tantomeno con l'attuale Racechip.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Condivido !

    sui tune vari serve molta fortuna, praticita' e un ottimo N54 che non dia rogne.

    altrimenti piu' si pompa piu' salgono i dolori e saltano fuori le vecchie rogne.

    Dimenticavamo di ricordare che per andare oltre certe potenze (420Cv) seve maggiorare pompa benzina serbatoio per non incorrere in pericolosi "vuoti" o ritardi....
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    A me basta un'auto ke mi permetta di fare i 290 allora in totale affidabilità!! Nn so se bastano 380 cavalli.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con una E92 sono più che sufficienti.
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Quindi penso basti downpipe, mappa, filtro sportivo e intercooler..
     
  13. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
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    CE 04
    Finalmente l'hai trovato l'intercooler che cercavi! :wink:Non avessi già il Wagner parteciperei subito al gruppo d'acquisto.

    Per quanto riguarda invece il discorso COBB confermo anch'io zero problemi in 2 anni.

    ciao
     
  14. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    usa kijiji de, ci sono tanti pezzi per 335i e92.. se non li compri ora non fai più l'affare
     
  15. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
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    F83 M4
    Ciao a tutti raga! Appena pervenuti da VRSF downpipes decat da 3'' e FMIC da 7''.

    Ho preso contatto con un preparatore di Maranello, molto referenziato che lavora su auto da corsa quotidianamente, e si prenderebbe la briga di montare e fare una elaborazione ad hoc. Ancora sto valutando se prendere il cobb al posto dell'elaborazione.

    Quelli di VRSF sono stati molto cordiali, la merce e' arrivata in una settimana scarsa, hanno dichiarato un valore inferiore così che ho pagato 78 euro di dogana a fronte di quasi 800 di pezzi. Spediti con USPS. Ottimo imballo e sembrano davvero fatti bene.

    Voi che opinione avete per questa ditta?

    [​IMG][​IMG]
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Che sarebbe? giusto perchè li conosco tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Mai sentito VRSF? Qualcuno anche in questo stesso topic aveva espresso opinioni positive a riguardo!

     
  18. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima marca qualità-prezzo

    hai fatto bene
     
  19. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Oh grande Gabo! Mi rincuori!!

    Per quanto riguarda il tuning, preparatore vs Cobb?
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se mastichi bene inglese vai di COBB senza dubbio

    funge sia da consolle per caricare mappe, che da diagnosi e datalogger

    è il top

    però è necessario che lo colleghi alla porta OBD della macchina e dopo aver scansionato mandi il tuo codice software alla COBB perchè le BMW EU non sono compatibili, loro ti mandano via mail lo sblocco e le mappe

    di contro c'è che per sviluppare la mappa al banco perfetta dovrai lo stesso appoggiarti ad un preparatore, oppure LOGGARE i dati di acquisizione con l'ACCESSPORT e poi mandarli in COBB che ti facciano una mappa su misura, perchè le mappe altrimenti sono tutte preconfezionate, diciamo che vanno bene ma sarebbe preferibile farla su misura su un motore sportivo turbo-benzina ad altre prestazioni
     

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