N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una domanda per esperti: un mio amico ha comprato una 630i 2006 e vorrebbe "trapiantare" il motore *35i N54, secondo voi è un'impresa fattibile?
     
  2. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Non faceva prima a comprarsi e92 335i?

    Inviato dal mio iPhone
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Faceva prima a comprarsi molte altre cose, ma non sembra una risposta alla mia domanda.
     
  4. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Infatti non era una risposta alla tua domanda, la mia era proprio una domanda per chiedere che senzo avesse fare questa modifica che sicuramente sarà costosa, poi ogni persona è libera di fare ciò che vuole ma sono qui per polemizzare era per chiedere.

    Inviato dal mio iPhone
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Presente, ma non solo a me, basta scrivere su google access port recovery

    Prova qui, forse è un po' più chiaro

    http://www.pwreurope.com/radiators.html

    http://www.pwreurope.com/tune_deal.html
     
  6. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    [MENTION=4975]cube[/MENTION] oggi ho finito la macchina montato downpipe intercooler e terminali e riparato radiatore acqua dal radiatorista tutto contento prendo la macchina e provo subito mappa 2 nessun problema macchina performance anche se nelle cambiate sembrasse assolte come se si piantasse ma nulla di importante, tolgo e metto mappa 5 accelerare molto più aggressive su nota la potenza diversa ma dopo 10 minuti di giro con accelerate da panico appare avaria cambio, l macchina sembra che quando cambia marcia ci metta ancora più tempo nel cambiare quando butto tutto giù il pedale come se il motore fosse troppo veloce per il cambio

    [​IMG]

    [​IMG]

    La macchina va bene ugualmente ma per fare andare via l'errore basta spegnere la macchina e riaccenderla ma se si spinge molto dopo poco riappare lo stesso errore. A nessuno mai è capitato? Cioè o solo io questa sfiga praticamente la mappa 5 non la posso mettere, la mia auto ha 150 mila km tutt'a tagliandati in Bmw cambio nessuna perdita è perfetto fatto controllare mesi fa in Bmw che dovrei fare secondo voi help help help help help

    Inviato dal mio iPhone
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    una prima cosa da fare è fare il tagliando al cambio. l'avresti dovuto fare intorno agli 80 mila km (sono fuori anke io di 15 mila km e devo farlo). l'hai mai fatto?
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    ma l'italiano é un optional? Serve il traduttore x capire quello che c'è scritto >:>
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    dai ke si capisce lo stesso!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D un pò di fantasia.. ahahahah
     
  10. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ma che italiano e sto t9 del cavolo che cambia tutto come gli pare, l'importante è farsi capire o di un modo o di un altro comunque il cambio 7 mila km da è stato aperto cambiato filtro coppa è un anello di tenuta che trasudava ovviamente riallineato. Ma non capisco perché sta maledetta mappa 5 mi dà sto maledetto errore pensava che il cambio era affidabile invece pare una ciofeca, come è possibile che con mapp 2 non lo fa e con la 5 si?

    Inviato dal mio iPhone
     
  11. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Scusate mi sono accorto che apparte che faccio schifo a scrivere l'italiano o perso anche la capacità in lettura, la macchina scrive anomalia al cambio, e non avaria come dicevo non so se cambia qualcosa

    Inviato dal mio iPhone
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    il jb non tocca la logica del cambio, quindi mi viene da pensare che ci sia qualche problema diverso, quindi io metterei mappa 4 e la porterei in bmw a fare diagnostica, almeno avrei una base da cui partire per risolvere l' errore
     
  13. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Se posso chiedere perché mapp 4? Cosa ha di differente dalle altre? Un ultima cosa per settare il tipo di veicolo dal jb4 ovviamente metto 335 ma poi mi sono accorto che subito dopo c'è in anello schema sotto di esso 335 metri ciò quale dei due devo usare? Vanno bene entrambe? Allora già avevo una prenotazione in Bmw per un controllo faccio controllare prima di tutto il cambio ma stavo pensando non è che devo fare solo io realiniamento del cambio? O devo dedurre che si sta per rompere?

    Inviato dal mio iPhone
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    map 4 perchè ti bypassa il jb, è come se non ci fosse, così la loro diagnostica non si blocca.

    ehm, riguardo all' altra domanda su anello schema metri, non ci ho capito niente, controlla quello che scrivi prima di inviare :eek::lol:

    Non saprei, per quello ti ho detto prima di tutto vedere quale errore è memorizzato. Mi piacerebbe vedere un paio di log fatti in mappa 2 e in mappa 5 per vedere eventuali differenze

    Apro una parentesi: Sarebbe comunque utile quando si fanno modifiche, avere un po' di dati di base, come pressione sovralimentazione, temperature, etc. Direi che un paio di manometri potresti installarli :wink:
     
  15. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Hai ragione e sto maledetto telefono che cambia ciò che scrivo. Allora quando si attiva la prima volta il jb4 bisogna impostare la propria auto per la mia versione di auto al comando 5 in posizione 2 e settato per 335 ma in comando 5 posizione 3 e settato per 335 metric ma cosa è questo metric?

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2015
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    metric= sistema metrico decimale = metri, kg, litri, etc insomma noi

    l' altro è l' imperiale, con le libbre, i pollici etc quasi tutti i paesi anglosassoni
     
  17. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    A ok quindi io devo mettere 5. Poi 3 e non 5 poi 2 come ho fatto io questo non può dare problemi al cambio vero ?

    Inviato dal mio iPhone
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    5-3

    teoricamente servono solo per allineare gli strumenti, ma mi fai venire dubbi sul fatto che le informazioni possano essere lette dal jb in formato errato.

    Ma hai provato ad attaccare il jb e fare un controllo di eventuali errori ? e fare qualche log?
     
  19. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    No non so nemmeno cosa siano i log, il jb è già collegato alla macchina dove lo dovrei collegare per vedere gli errori ? Se mi dici cosa devo fare lo faccio già domani. Il mio dubbio è che con mappa 2 non dà problemi con la 5 dopo un po da quel errore ma se il cambio a problemi dovrebbe farlo con tutte le mappe no?

    Inviato dal mio iPhone
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Allora, devi collegare il notebook alla usb che dovresti avere messo in abitacolo. Sul forum o sul sito burger ci sono le istruzioni. Adesso vado a ricordi in quanto ormai non ho piu il 135 da 1 annetto, quindi puo' darsi che scriva inesattezze. Poi lanci l applicativo burger che serve sia per fare uograde sia per scopi diagnostici. Una volta verificata la comunicazione, vai nell ultima tab se non ricordo male e li' trovi il controllo errori.

    il log e' un file di registro eventi, molto utile per capire se qualcosa non va. Anche di questo trovi spiegazioni sul sito o forum, o magari chiedi a terry o a qualcuno che usa jb. Se riesci a farlo, mandalo a terry per verifica.

    il tuo ragionamento sul fatto che non hai errori cambio con mappa 2 non e' sbagliato, ma bisognerebbe sapere qualcosa di piu' sull errore e su cosa sta succedendo nel momento in cui si verifica, per quello serve il log.
     

Condividi questa Pagina