N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Grazie del sostegno:wink:.
    quanto hai fatto pagare la spedizione per l'australia per avere un idea??:mrgreen:

2. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    60Euro con Fedex.
    Totale 390euro.

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Finalmente arrivati parte degli ultimi upgrade..................se riesco oggi foto.

4. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[ :wink:

6. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2009
  7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grande Simone, era ora!
    ;)
    Però potevi farti anche i DP! Penso che Alle li stia vendendo!

8. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    aspetto ancora che mi arrivi dalla Riss il DDV kit e poi mi fiondo da Penso :mrgreen:

Ai DP ci avevo pensato ma ho il timore che dalle mie parti accoppiato allo scarico Performance mi aprirebbero velocemente la strada del collaudo :mrgreen:

9. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Perdonami, ma la scelta dell'AA processor non l'ho proprio capita...

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che il risultato eccellente ottenuto sulla vettura di Kompey ha fatto un proselite
    :D
    L'AA da 60cv al motore che diventano 80 con l'I/C maggiorato.
    A mio parere è una piggyback che privilegia la stabilità della modifica alle possibilità di personalizzazione, per quelle c'è il V3.1/V3.2 che ne ha virtualmente infinite e pertanto è il paradiso degli smanettoni
    :D

11. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Vero, ma uno potrebbe anche prendere il RevII sbatterci una mappa e non toccarlo mai più. Con la promozione a 695$ è anche convebiente rispetto all'AA... ed avrebbe potuto sfruttarla "fingendosi" me o Kompey.

Ottimo prodotto, per carità, ma più complesso da installare/rimuovere e (purtroppo) un po' abbandoanto a se stesso in termini di aggiornamenti.

CiauZ, Rino.

12. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    e cosi simo sei venuto allo scoperto:mrgreen::mrgreen:
    Avo,per la scelta del modulo ci siamo parlati parecchio...ha espressamente detto che a lui la ricerca della prestazione assoluta non interessa,cosi come cambiare continuamente mappa o personalizzarla...quello che gli interessava era la garanzia di affidabilità....con queste premesse penso che non si possa non consigliare l'active anche se,in termini prestazionali,non è certo il N°1:wink:

Per i dps imho non sono esagerati,il suono piu' che aumentare vertiginosamente cambia tonalità,se non tiri non fà la differenza...ma se veramente i vigili da te sono cosi meglio non rischiare:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2009
  13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    la scelta dell'Active nasce dall'esigenza,come vi ha spiegato Alle, di una modifica stabile e nei limiti affidabile. :wink:
    Il fatto che sia in termini assoluti meno esasperata di altre,dal mio punto di vista è un vantaggio e non uno svantaggio. 8-[
    Idem per il discorso "mappe"...................montato tutto e caricata la mappa appropriata,se la modifica non dà problemi non ci penso neanche a fare aggiornamenti o caricarci altro dentro.............semplicemente non mi interessa :lol:
    Se poi col Procede o altre piggyback riuscite a spremere altri 15-20cv a parità di configurazione...................tanto meglio per voi :wink:

14. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    @Alle: L'intercooler è da sbavo!!! :eek:..............................e aggiungerei.....Te credo! 8-[

A 1 persona piace questo elemento.
  15. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    una domanda per conto di un collega:

montanto dei DP catted c'è comunque bisogno degli O2 sim?

16. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    meno male visto il travaglio:mrgreen::mrgreen:

Si,serve comunque...quindi a quel punto meglio i catless:wink:

17. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non mi riferivo al livello di potenza raggiungibile.
    A parità di boost sono (ovviamente) tutte equivalenti... mi lascia più perplesso il velato, manco tanto, disinteresse del mercato (e di conseguenza del produttore) verso il prodotto.

Dati i frequenti cambiamenti delle protezioni/limitazioni anti-tuning nelle varie evoluzioni del software di base BMW, c'è il rischio (per tutti) che i moduli non siano più "compatibili".

Se questo non rappresenta un dramma nel caso di Jb3 e Procede (si fanno guerra serrata ed hanno tempi di adeguamento quasi istantanei), la Active potrebbe rivelarsi meno reattiva.

Tutto qui.

Neanch'io cerco la prestazione estrema, infatti sul Jb3 usavo al 90% la mappa bassa e setterò il procede su valori molto conservativi.

CiauZ, Rino.

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quello è il prezzo per chi ha il V3.1, chi è "nuovo" per la Vishnu paga $1.065+SS+oneri doganali
    ;)

Simone, lo sai che i web-amici (sfortunatamente non sono ancora riuscito a conoscerti di persona) sono tenuti a dire la verità: la riuscita dell'AA sul 135i di Alle statisticamente è irrilevante. Potrà scaldarti il cuore sapere che sul suo 135i ha funzionato benone (incrementi eccellenti e nessun problema), ma non sei un novellino del tuning, lo sai che ogni macchina è una storia a se, che ogni piggyback è una storia a se........la combinazione 135i+AA di Kompey ha due addendi completamente diversi nella combinazione 135i+AA di gimax, e lo sai. Ora: io mi ci gioco il pranzo di oggi che, discorsi programmatici a parte, il vero motivo che ti ha spinto a prendere l'AA è una logica (o meglio una "non logica") del tipo "nessun problema per Alle, metto sù la stessa combinazione, nessun problema per me". Sai già che è una logica che non sta in piedi.
    Il motivo per cui penso (e, ovviamente, spero essendo tuo amico) che la tua combinazione 135i+AA funzionerà a dovere fondamentalmente non c'entra proprio nulla col motivo per cui l'hai comprato, ossia il desiderio di una coperta di Linus
    ;)

19. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Andras, è il prezzo per chi ha il RevI o altro tuning di alta gamma.

Quindi bastava una fotocopia della mia fattura (o di quella di Alle :wink:).

CiauZ, Rino.

20. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    facendo aprire i prekat o volendo anche i kat centrali, e cambiandoci le anime interne per motori EURO4 con il metodo Brain non servono gli O2 sim,ne ho parlato poco fa al cell. con Loyola, il titolare dell'azienda
    http://www.brainkat.net/rigenerazione.html

riassumendo la nostra telefonata:
    il top delle prestazioni senza O2 SIM pur rimanendo entro i limiti EURO4 sarebbe di far rigenerare prekat (i così detti downpipe) a 400celle METALLICI e i kat centrali a 200celle METALLICI, la contropressione verrebbe quasi dimezzata (in pratica scaricherebbe quasi il doppio)
    La configurazione originale interna dei prekat e kat è di 400celle CERAMICO, a parità di celle l'interno metallico è più permeabile e strozza meno.

l'esterno dei kat e prekat originale rimane invariato, cambia solo la parte interna che passa da ceramica a metallica.

Lavoro che ho fatto fare sulla mia 320cd in giornata, diciamo che in 4-5 ore fanno tutto lì sul posto andando in ditta da loro.

Gimax se hai mezza idea di fare il lavoro fammi sapere che vedo se riesco a farti qualcosa sul prezzo, intanto mi ha fatto un preventivo a spanne:
    rigenerazione dei 2 prekat + rigenerazione 2 kat centrali + manodopera smontaggio-rimontaggio 1200€

il prezzo non è poco ma se pensi che la Supersprint a quella cifra ti da (forse) un solo kat sportivo... ](*,) e poi devi farlo montare anche...

Condividi questa Pagina