N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    buono a sapersi](*,)](*,)](*,)
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A me è venuto un dubbio........visto che so che razza di figlio di buona donna sia il Patacca temo possa aver mentito sugli O2 sims........voglio dire la funzionalità "future use" è già disponibile sul V3.1, una volta tarato il valore ad "80" lui sostiene che sul V3.2 si attivano gli O2sims.
    Che funzioni anche sul V3.1 e lui cerchi invece di spacciarlo come "argomento di vendita" per il V3.2?
    :-k
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nope,
    a 'sto giro il Patacun è stato "onesto".
    Il RevI è semplicemente saturato in termini di Input/Output.
    Sacrificando il segnale di velocità e spostando un filo sul cablaggio (previa modifica firmware) è possibile implementare l'O2sim anche sul tuo.

    Ovviamente perdi il delimit e le riduzioni di coppia in funzione della marcia inserita (uniche funzioni per cui è utilizzato l'ingresso di cui sopra).

    Lasciami dire che la seconda mi sembra più per ammeregani che altro..

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Rino..........grazie=D>
    Peccato essere distanti........ti avrei fatto montare sù l'O2 sim della RR
    :D
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Stamani mi sono deciso a rifare un po' di test di ripresa, per verificare ripetibilità e livello di prestazioni.

    Prova classica 80/120 in sesta (1900-2850rpm).

    Mappa 4 (13-14 psi) con v-power.
    Temperatura 15 gradi.

    Risultato medio su 8 passaggi consecutivi (4 per lato onde cancellare influenza di pendenza e vento):

    5.15s :eek:

    Tanto per fare un confronto, ad un 997 turbo (l'oggetto di serie più elastico in commercio) servono 5.8s.

    Tra l'altro, onde evitare imprecisioni varie, ho preso i tempi da 77 a 123 da tach. digitale.

    Di serie, anche il 135 impiega 5.8s nel solito passaggio... ma in V. :cool:

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2009
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    quindi il jb sembrerebbe funzionare:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma allora la tua cosa fa? 4sec????????? :eek::eek::eek: :lol::lol::lol::lol: 8-[8-[8-[8-[8-[8-[
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non ho mai provato...ma comunque non è detto che avo abbia meno cv di me...se non erro la jb3 è dichiarata per 80cv alla ruota:mrgreen::mrgreen:

    Quando la mia tornerà in forma provero':wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    questo è il vero Kompey =D>=D>=D>
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh, effettivamente non dovremmo essere lontanissimi sulla prestazione secca.
    Nelle mappe "alte" la mancanza di modifiche a supporto (Ic, Dp e sigle varie) viene compensata da pressioni superiori.

    La costanza di rendimento in climi meno temperati di quanto non siano ora è un'altra storia.

    Comunque ho registrato (pista privata) un altro dato che dovrebbe far riflettere:
    80-180 in sesta - 13.2s (1900-4300 rpm).

    Magari il numero vi dice poco... allora ve lo rendo più leggibile:

    997 Gt2 13.3s (69kgm@2200rpm)
    M3e92 18.8s
    Aston DBs 17.8

    Auto più terrestri:
    TT-s 22.4s
    Gayman s 22.4s
    Sti 26.2s


    Fate voi...

    P.S.
    Sia chiaro: i numeri che definiscono una vera sportiva sono ben altri... è solo per testimoniare l'efficacia del modulo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    senza parole

    :eek:
    :eek::eek:
    :eek::eek::eek:
    :eek::eek:
    :eek:
    non sono impazzito, è solo la mia espressione dopo aver provato (nemmeno troppo a fondo) le ultime mappe del V3, quelle del 19 gennaio.
    Sapevo che il Patacca aveva lavorato a fondo sul torque targeting, ma io complice 1 il fatto che stavo ancora girando con la mappa che aveva rullato 393cv da Penso e 2 il cambio del notebook che ha implicato il reinstallamento del lettore del Procede ero rimasto indietro con gli aggiornamenti.
    Ragazzi è ufficiale: per come reagisce ora l'auto se non sentissi il fischio delle due turbine (gentile omaggio dei catless downpipes) direi che sotto al cofano c'è un V8 da 6 litri........coppia sempre presente e sempre disponibile, acceleratore telepatico, necessità di passare da D a DS per dare più brio alla marcia assolutamente nulla.
    Ho caricato la mappa Stage 3 (quella per chi ha airbox+DP+IC) non doomsday versione 6AT.
    Direi che una libidine del genere è il giusto premio per tutte le scancherate di metà 2008 alle prese col cablaggio sbagliato che dava l'accensione della spia motore come costante#-o
    Mi piacerebbe che uno di voi provasse la mia vettura in questa configurazione, parola mia è roba da non credere!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Queste sono soddisfazioni!:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie per la testimonianza mio caro.
    A questo punto (nonostante le eccellenti prestazioni del mio Jb3... come dicevo sopra) credo proprio che passerò ad un V3 usato.

    Ci sono vari tipi di cablaggi per caso?

    CiauZ, Rino.

    P.S.
    Quanto costa spedire roba in ammerega e come mi faccio pagare evitando inculacchiate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao!
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie.
    Comunque se ti alletta il rev II, fammi l'offerta che ritieni vantaggiosa per effettuare il cambio.

    A 320 sono stato un po' avaro visto che ai prezzi su E90 dovrei aggiungere le spese di spedizione.
    Insito perchè ovviamente preferirei acquistare da una persona affidabile piuttosto che dal primo ebbabbo di turno. :wink:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il rev II alletta unicamente per la possibilità di gestire elettronicamente via laptop gli O2 sims, oltretutto consente una taratura degli stessi molto più centratadi quelli della RR che rischiano di dare un segnale troppo forte o troppo debole, si insomma "va a culo"](*,)
    Ammetto però che il solo pensiero di avere di nuovo a che fare con la Vishnu........mamma mia! Specie pensando che il revII ad oggi è nuovo quanto il V3 lo scorso giugno (quando lo comprai) e quindi il Cielo solo sa se infileranno o meno un'altra perla come quella dei cablaggi scazzati mandando ai clienti i cablaggi beta con tutto quello che ne conseguirebbe (ossia il malfunzionamento della piggyback).
    La questione degli O2 sims comunque prima o poi devo risolverla per bene, su e90post qualcuno ha detto (ipotizzato?) che anche se l'auto non da errori ossia girando scatalizzati senza O2 sims ed evitando andature di crociera sui 2000 giri scarsi per più o meno 10 minuti in realtà l'ECU BMW sta comunque tentando di correggere un errore che legge, a detrimento della performance dell'auto che viene marginalmente inficiata anche se tecnicamente non compaiono spie.
    Devo andarci a fondo su questa cosa
    ;)
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Considerando quanto si inbizzarrisce la ECU per ogni minima incongruenza non mi stupisce affatto che sia poco contenta della mancanza dei kat. E l'assenza di spie non mette al riparo da codici e quindi calo di prestazioni (purtroppo ci sono capitato anch'io con la primissima versione del jb).

    Non voglio metterti fretta, per carità... conta però che io avrei già venduto il JB3 ad un buon prezzo (devo solo mandare la conferma), quindi in qualsiasi momento potremmo chiudere per quel che mi riguarda.

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
  18. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dai Andras, è l'occasione giusta per ricucire i rapporti con la Vishnu family :lol:

    p.s: appena metti le PZero Hero urge un video tachimetrico :cool:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Abbastanza impressionante la cosa:mrgreen::mrgreen:
    Non vedo l'ora di ritornare in gioco...non riesco a star fermo dopo aver letto queste cose](*,)](*,)](*,)

    grazie:mrgreen::mrgreen:

    Molto bene Andras...sono contento per te:wink:
    Appena possibile fai qualche rilevamento come ha fatto Avo....sai io ora sono verginello e devo decidere:mrgreen::mrgreen:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

Condividi questa Pagina