N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    IMHO la vera M3 E9X è la 335i preparata :wink:
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Imho la lascerei dov'è, ti andresti ad imbarcare in un ' impresa onerosa per poi ottenere dei risultati dubbi. Se fai i segmenti, una rettifica alle canne non guasta e quindi sono necessari anche i pistoni.

    Basamento in alluminio.

    Insomma, a meno che non te la regalino, io non la prenderei se proprio volessi, cercherei un motore in buone condizioni da swappare.
     
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  3. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    È proprio quello che vorrei fare. Mi volevo solo informare del costo dell'eventuale ripristino dello stesso.

    In ogni caso, ad un motore smontato da 4 anni, con meno di 60.000km, cosa bisognerebbe fare prima di effettuare lo swap?

    Eventuali parti in gomma che si potrebbero essere cristallizzate? Pulegge?
     
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  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Eh, bella domanda... sicuramente le parti in gomma vanno guardate, se è fermo da 4 anni mi fiderei poco anche dei gommini steli valvola e di tutte le guarnizioni in genere. Ti posso dire che un amico, una 15ina di anni fa acquisto un 512 TR ferma da alcuni anni, non ricordo con esattezza, e spese una cifra oscillante tra i 25 e i 30 milioni (non ricordo con precisione) per rimetterla in perfette condizioni (è un collezionista).

    Questo è solo un esempio e sicuramente una Ferrari ha dei costi differenti rispetto ad una BMW e lui dovette fare anche altre parti oltre al motore in sè stesso, ma sicuramente anche in BMW non sarà una operazione indolore, se vuoi la tranquillità assoluta andrebbe smontato e effettuata una revisione completa :confused:

    Mah, scelta ardua
     
  5. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Non farei mai l'operazione in bmw! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  6. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    secondo me non ne vale la pena.. investimento sicuro su futuri ed improbabili risultati.. se cerchi una 335i, prendila a posto.. io ne ho passate di tutti i colori, e solo alla 3a ho preso quella "perfetta" (adesso mi gratto)

    ho avuto problemi di spie misteriose, iniettori difetti, cablaggi fatti male, distrutto una mechatronica del cambio automatico, convertitori con pompa da ripristinare, avaria adaptive light, problemi con sterzo attivo, pompa benzina ecc...... NON CORRERE e prima di comperarla fai un giretto, portala in BMW fatti scaricare tutti gli errori!!

    Inoltre verifica i km che siano veritieri, una buona cosa sarebbe vedere i km riportati in DSC e taratura sensori di pressione.. quei valori non sono modificabili se non si cambia tutto il sistema.. Io ne ho beccate 2 da commercianti con decine di migliaia di km in meno..

    e ti assicuro meglio un alto chilometraggio con frequente manutenzione che una con 60.000km fatti alla cavolo...
     
  7. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ho sentito direttamente CTF per i dischi anteriori visto che i performance non mi convincono per via della baffatura differente tra destro e sinistro.

    Mi ha detto che ha avuto altre richieste per 135i, qualcuno di voi?? dovrei portare i miei dischi per vedere un po di farli scomponibili.
     
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Puoi aumentare il diametro del disco? O devi restare con le misure performance?
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Per ora abbiamo parlato per creare la campana per la pista frenante da 338x26 uguale all originale.

    Sulle pinze performance c è chi ha montato il disco delle m3 csl/z4 m da 348x28 con le relative staffe.

    Appena vado in sede da loro provo a vedere se si può montare un 338x28 visto che tanto devono farli così hanno più spessore.
     
  10. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Potresti formare un GDA. E' indubbiamente più conveniente fare 8/10 dischi su misura al posto di 2.
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Si potrebbe fare. La proposta di CTF riguarda il disco con la campana scomponibile in ergal in quanto i dischi bmw usano una sorta di rivetti per collegare la campana alla pista frenante (una lontanissima parente della campana scomponibile).

    Non so ancora il prezzo ma il vantaggio si ha sulla futura sostituzione della sola pista frenante e sicuramente anche sulle performance del disco composito.

    A qualcuno qui potrebbe interessare???
     
  12. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Ieri mi si è scheggiata la parte superiore del cilindretto della pinza del freno posteriore (credo che sia una specie di ceramica) sapete se esiste un ricambio? Su realoem non c'è
     
  13. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Spianare la testata su un motore sovralimentato :eek:

    Così facendo, non hai aumentato il rapporto di compressione?
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    sulla mia, volendo un disco forato decente, potrei prendere quindi quelli della M3 CSL E46?
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Se hai la pinza performance devi fare una staffa per adattarla al disco ma ci stanno. Per l impianto di serie non lo so
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, ho impianto stock!

    purtroppo nn trovo un disco decente forato x la mia..

    gli zimmermann li ho avuti sul 330 ed erano diventati rumorosissimi.

    gli unici ke forse rimangono sn gli EBC.

    sl ke la paura d incappare in dischi ke diventano rumorosi dopo poco mi crea un dubbio notevole.
     
  18. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ho avuto ebc baffati e non mi sono trovato bene. Andavano spesso in crisi e diventavano rumorosi (abbinati a pastiglie ebc yellow)
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io abbinerei cn ferodo DS2500..

    diciamo ke la cosa migliore sono i dischi stock!! però i forati esteticamente sn un altro mondo!
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi confermi una cosa che temevo, grazie mille! :wink:
     

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