N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    l'm3 a confronto è un chiodo per la guida di tutti i giorni.. Spinge solo negli alti, consuma una follia ed è un po' sbilanciata davanti, e va a miscela (la mia che era ECO consumava 1lt di olio ogni 2000km).. parlo per esperienza.

    Come freni la 335i è pessima (bisogna almeno intervenire su dischi, pastiglie, tubi in treccia ed olio), l' assetto va rifatto come le barre anti-rollio.. Io darei precedenza a quelli piuttosto che alla mappa/dp ecc.. se non mi credi, mi crederai la prima volta che dovrai fare una frenata di "emergenza" in autostrada.. arriverai più lungo di quello che pensi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ecco è infatti l'idea della M3 E9x che mi ero fatto nel tempo leggendo le varie esperienze. Diciamo che una 335i preparata con 10000€ dovrebbe superarla di netto? Se è così, stando alle quotazioni, forse si spenderebbe meno che prendendo direttamente una M3 (anche se il mercato delle cabrio è ben diverso come deprezzamento).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2015
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    x i freni ho dischi e pastiglie quasi andate. mi segnano ancora 8000 km..

    dopodichè, ferodo DS2500 e cm dischi però non so cosa prendere. avete dei consigli? i Performance montano oppure bisogna avere l'impianto frenante performance?

    l'olio lo cambio al tagliando in BMW. i tubi in treccia lascio perdere xkè a detta dei meccanici se non s va in pista servono a poco..

    io nn corro tanto. solo al sabato/domenica sera quando esco.. x il resto della settimana vado al lavoro facendo 14+14 km cn pilota automatico ai 100 all'ora (faccio una statale con la presenza di velox).
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A proposito di tubi in treccia, è vero che la risposta del pedale del freno diventa brusca e la frenata molto secca?
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ricordati che è la tua sensibilità a governare, non il tubo :wink:

    Comunque no, non è vero
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grande cube che bella non conferma che mi hai dato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A breve dovrò cambiare tutti i dischi/pastiglie e già che ci sono vorrei fare anche i tubi in treccia, ma poi uno che conosco che corre mi ha detto sta cosa e mi ha lasciato un po' perplesso.
     
  7. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    montando i tubi in treccia di persè non ti accorgi molto della differenza a velocità normali.. Ma quando pesti, dopo 4/5 frenate ti accorgi di avere una frenata diversa, con il pedale più duro (io ho messo l'olio pagid motorsport),sempre pronta e più modulabile e dopo altre 3/4 staccate ti accorgi di quanto siano sottodimensionati i freni della 335i.. sembra che da un momento all'altro si possa crepare il disco freno... Ho le pastiglie brembo h1000 + dischi zimmermann... bleachhhh

    con i tubi normali dopo 4/5 staccate incominci già ad avere l'olio bollente e ti sembra essere in fading.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non lo sapevo! Io comunque ho esperienza sulla mia (non con quelli in treccia) ma non con la 335i, che non ho mai guidato purtroppo, ma che mi piace molto! :wink: In futuro se dovessi decidere di cambiare la mia penserei seriamente ad una 335i E93 :wink:
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Cambia i dischi e non avrai più quella sensazione. Gli zimmermann fanno schifo. Li avevo sul 330 insieme alle ds 2500. Un disastro. Frenata rumorosissima. Dopo un po ke li avevo sembravano deformati quando frenavo. Mai più zimmermann. Costano poco e rendono poco. IMHO.

    ke dischi buoni ci sono in commercio, esclusi i brembo sport ke costano una follia? Gli EBC cm sono?
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    I Brembo serie oro sono diversi dai Brembo Sport? Perchè dei serie oro mi hanno parlato bene in tanti.
     
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    i brembo sport ci sono solo per il posteriore delle nostre, gli zimmermann comunque sono migliori degli OEM, EBC pari.

    CTF sarebbero da provare, tar-ox non ho sentito parlare bene... Gli omnicompetition non si trovano.. R1, ecs tuning ecc.. Solo in america, e con pareri molto contrastanti, Forge Motorsport se ne vedono pochi anche sui forum...

    Io vorrei passare al kit brembo GT, ma sto aspettando un privato che si decida su un usato.. nuovi costano 4800€, però sono tutta un'altra cosa.. disco 380mm, pastiglie dedicate (solo le pastiglie pagid costano 777€ e parlo solo delle anteriori), pinza 8 pompanti e non 2 come la nostra stock. Fascia frenante.. Un altro pianeta

    Comunque seguo interessato, vorrei capire cosa montare se salta l'affare..
     
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i

    Brembo GT ha 6 pompanti. Se li trovi a buon prezzo prendili subito,secondo me non c è di meglio ingiro!
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma i dischi performance montano solo su impianto frenante performance?
     
  14. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    non ci sono per 335i... arrivano fino al 336mm. noi 348mm
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ecco xkè nn li trovavo dal catalogo performance della BMW!! ke fregatura!! se no il problema su cosa montare era risolto!

    nn c'è tanta scelta cm dischi freno!!
     
  16. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    95 ottani abbiamo in Italia. Ho fatto due pieni cn la 100 ottani dell'Eni. Poi ho provato la tamoil WR 100. Un altra roba. Il motore lo sento girare meglio e se accelero e rilascio in folle lo scarico scoppietta. Spettacolo. Ti consiglio la WR 100
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A Roma dopo la dipartita di Shell si trova solo eni blusuper 100, ma sembra meno efficace.
     
  19. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Come parlavo con gli amici [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] e [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], la blusuper.... È una cacaccia!! Se avessi provato la vera vpower, non quella che Eni spaccia, avresti capito di ciò che si parla. Subito dopo, arrivava la wr100. Dopo qualche centinaio di km, fatti in relax.... In bici.... Arriva la blusuper. Che chissà quando aveva i 100ottani. Qualche anno fa? Forse quando la progettarono?

    Meglio un bel adittivo, sentirai sicuramente le prestazioni diverse...
     

Condividi questa Pagina