N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ebbene si...mi sembrava strano che potesse essere andato tutto bene](*,)](*,)
    Poco fa prendo la macchina e mi dirigo in tangenziale con l intenzione di scaldare la macchina e provare a tirare una o due mrce per testare che tutto funzioni correttamente.
    Naturalmente modulo disinserito e quindi giro stock.
    Scaldo la macchina e poi comincio il test....tiro una marcia,innesto la successiva e a circa 4500giri compare la spia gialla irregolarità motore perdita potenza...per un attimo sembra andare male come l'ultima volta ma poi appena ritocco il gas sento che va normalmente,solo oltre i 4000 mi sembra piu lenta a salire.
    Spengo e riccendo...scompare la spia e la macchina torna a funzionare perfettamente....
    Provo a tirare nuovamente una marcia e sempre intorno ai 4500 giri appare la spia e la macchina continua ad andare quasi normalmente.
    Ripeto il test con lo stesso esito](*,)](*,)
    Appurato che non puo essere il modulo)poiche disattivato e quindi bypassato,appurato che non puo essere l intercooler...le mie riflessioni sulle possibili cause sono queste

1 la wastegate da sostituire crea problemi
    2 primi sintomi del cedimento della pompa alta prex
    3 mi hanno rimontato qualcosa male loro
    4 qualche sensore andato

per quanto riguarda le mie modifiche,invece potrei trovare la causa in

1 simulatore O2 difettoso....pero prima degli ultimi problemi ha sempre funzionato senza alcun minimo problema
    2Le nuove diverter valve(pop off sfiato interno)...pero anche queste non avevano dato problemi...l aria viene reimmessa nel sistema come le originali e tutto e collegato alla perfezione....

Ad ogni modo non riesco proprio a capire quale sia la causa ragion per cui n on rimane che aspettare lunedi e portare la macchina in diagnosi dal conce ed attendere il responso.](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2009
  2. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

3. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    quanto tempo è pasato dal montaggio delle pop off al comparire della sintomatologia

4. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Non penso siano loro la causa,ma le ho inserite in quanto modificate....ad ogni modo le avevo da circa 3 settimane e mai un problema,quindi tenderei ad escluderle...ma mai dire mai!!

5. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    allora ,stamattina mi sono messo all'opera....ho provato a rimontare le pop off originali...ed il problema appariva nuovamente....quindi non sono le diverter valve,ed ho rimontato le riss racing.
    A questo punto ho aperto il vano centralina...tutti i cablaggi erano a posto.
    Ho allora proceduto a levare il simulatore O2 in toto per vedere che non fosse lui la causa.....stesso risultato,spia accesa nuovamente](*,)
    a questo punto l elettronica e completamente originale per cui il problema penso proprio sia dovuto alla macchina](*,)](*,)

6. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con la 130i pensavo avessi ampiamente saldato il conto con la sfiga e invece...
    ](*,)](*,)

consiglio: se in conce non riescono a metterla a posto vai da Penso e falla ribaltare da cima a fondo e dato che ci sei fai gli ultimi ritocchi che devi fare.
    Con quello che gli hai fatto merita propio di andare come deve...e checcaxxo!!! ](*,)](*,)

7. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ammazza che balls :sad: :sad:

spero bene che non sia un problema di riassemblaggio, dimostrerebbe una volta in piu' (sempre che ci sia ancora bisogno di dimostrarlo) quanto lavorino con fretta, incalzati da ritmi impossibili.

Un modulo di diagnostica da potersi tenere in casa esiste per le nuove 3.0biturbo? con questi maledetti alberi di natale nel cruscotto potrebbe tornare utile almeno per farsi 1 idea del problema..

Riccardo

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2009
  8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    anche io pensavo di aver saldato il conto](*,)](*,)
    Ad ogni modo non esiste che vada da Penso a farla sistemare,se il problema è loro lo risolvono loro.
    Da Penso andrei solo se fosse colpa mia:wink:...cosa alquanto improbabile.
    Secondo me si tratta o di pompa alta prex,o la wastegate oppure hanno cannato loro a rimontare qualcosa...speriamo solo che questo sia l'ultimo problema](*,)

Domani vado a fare la diagnosi e vedremo qual'è la causa](*,)
    Ad ogni modo i moduli di diagnostica esistono,io stesso ne ho uno,pero' non sono in grado di rilevare gli errori temporanei](*,)

9. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k
    La pompa ad alta pressione a me dava già problemi in fase di accensione..................imho potrebbe essere la wastegate :-k

Cmq mi ritocco abbondantamente #-o #-o #-o
    Solidarietà Alle :-s

10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si infatti...pero' sull E90 post ho letto di casi simili....:-k:-k
    Staremo a vedere,anche se nemmeno io propendo molto per la wastegate.
    Comunque mi sà che rimettero' originale la macchina e vendo tutto,anche se la colpa non è delle modifiche...mi compro una bella macchina da struccazzare da abbinare a questa e amen!!!:evil:

11. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek: :eek: :eek: #-o

Alle hai la febbre dì la verità ..........................!!!! :mrgreen: 8-[

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Stica zzi!
    Lapidario il kompey!
    ne hai pienel le balle, vero?

Dispiace...tristezza...

:sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,è che mi sono rotto i coglioni della gente che non ne capisce niete e straparla...a vedere se la smettono di rompere i coglioni!!!

Come scritto sopra piu della gente che straparla che dei disagi visto che la macchina la uso poco e quindi non mi crea grandissimi disagi
    Ad ogni modo valutero' l'affiancamento di un auto uso pista e divertimento...comunque vedremo:wink:

14. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a proposito se a qualcuno interessano catless dps +simulatori O2 ed una coppia di turbo originali faccia un fischio...

15. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    kompey mi dispiace, secondo me è solo un problema di assemblaggio... aspetta a rimetterla originale... vedrai che ti risolvono tutto

Se proprio sei deciso a vendere dp catless e o2 sim, potrei essere interessato

16. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Lo so benissimo che le mie modifiche non centrano niente,se no avrei provveduto già da tempo a rimuoverle e sopratutto non le avrei lodate.
    Pero' mi sono rotto i coglioni della gente ed ora tengo solo diverter valve e modulo ed il resto lo tolgo cosi nessuno mi rompe piu ed al massimo mi faccio un bello scarico libero per il sound....
    E intanto comincio a cercarmi una seconda macchina....
    Naturalmente non sono contento di quello che sto per fare,ma veramente non ne posso piu della gente](*,)](*,)

17. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Emergenza

Andrassssssssssss dove sei???????

c'è bisogno di sostegno al ragazzo!!!!!!!

18. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    come detto conce e forum non centrano nulla...i rompicoglioni sono altri:wink:

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Morosa, famiglia o fdo.
    Temo la terza.
    ma non avrebbe senso lo scaricooooooone.
    bò!
    RIPENSACI!
    CASSO!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k
    Imho Alle ci stà "facendo il verso"( tradotto: pigliando per i fondelli) :mrgreen:

o no? :-s

Condividi questa Pagina