N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1315 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' l'unico sistema per rientrare nei sempre più stringenti limiti di emissioni inquinanti.

    Inevitabile...
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Uhm...
     
  3. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Quindi,il primo step?filtro,IC e centralina,giusto?
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

    era un po' ciò che cercavo anche io...
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Filtro ic dps e centralina.. Filtro si intende airbox..
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Se ti interessa ho in vendita un JB4 G4 con modulo anticipi e delimitatore velocità, ovviamente con tutti i cablaggi.
     
  7. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Passi a cobb???
     
  8. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    per me,stai parlando arabo...non si come funzioni,cosa bisogna fare...no,preferisco una semplice mappa. Grazie
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    No tranquillo, non tradisco :wink: , JB4 G5 ISO + flash BMS per i turbo RB modificata

    Il cobb comunque l' ho dovuto comprare per caricare il flash BMS e devo dire che avendo provato le mappe cobb originali per curiosità, sono una spanna inferiori a un jb4 + cps/sld ben tarati, è stata una delusione :sad:

    Son cose diverse, non per voler vendere il mio jb, ma la flessibilità e la potenzialità di un jb (prima fra tutte la possibilità di scegliere 7 mappe usando i tasti volante) una semplice mappa non te la da. senza contare che puoi anche portare in bmw l auto senza che ti trovino la mappa e te la rasino, insieme alla garanzia :mrgreen:

    Comunque stiamo parlando di questo http://www.burgertuning.com/jb4_pnp_BMW_performance_tuner.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ehm....tu sarai anche più esperto...ma io,toccare i cablaggi,proprio non mi fido....se sbaglio?
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ti da qualche errore stacchi tutto e torna come prima.. Comunque sono a prova di stupido le istruzioni.. Secondo me la cazzata potresti anche farla..
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Metto l'annuncio anche qui,sperando in un numero maggiore di concontatti qualcuno conosce un valido meccanico che possa mettere le mani nella mia 335,senza doverla trattenere 3 settimane?zona venezia
     
  13. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Tu hai turbine originali o modificate?

    Passi al G5 per il metanolo?

    Io con il mio mi trovo da dio
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Se vedi com è la struttura del jb4 capisci che è una stupidità.

    Seguendo le istruzioni ci metti un oretta.

    È semplicissimo e molto comodo usare/spegnere!
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    RB Turbos

    Sono passato al G5 perchè gestisce molto meglio il boost e l apertura wastegates e conseguente risposta all' acceleratore (puoi farlo dai tasti volante mentre vai, figata pazzesca :mrgreen: ), poi c'è la mappa 4 che finalmente permette di usare tutte le funzioni di pulizia codici (sono skat) etc etc rimanendo con la gestione motore come da originale (7 psi) quindi virtualmente puoi anche mettere benzina schifosa e usare mappa 4 senza problemi.

    Il meth FSB l' avevo già.

    Il tutto si integra con il flash BMS ritoccato che permette di adeguare la portata iniezione benzina ai turbo più grossi, cosa che altrimenti non sarebbe possibile.

    Infatti si vede anche il consumo: stamane in autostrada a 140 fissi segnava 7,5 km/litro 8-[

    A mio parere il jb è un ottimo prodotto, così come l' assistenza di Terry che è veramente presente e veloce =D>
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Verissimo, più che altro si perde tempo nello smontare i pezzi dell' auto per arrivare alla DME rispetto ad attaccare i cablaggi
     
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Chiedo a te allora perche tempo mi era stato detto che la modifica più significativa per il G5 era quella della gestione del meth.

    Io con il mio jb4+cps mi trovo molto bene e non ho mai pensato di fare l upgrade al G5.

    mi interessa il discorso della risposta dell acceleratore! niente male come cosa!

    Mappa 4 la trovo utile anche su G4,io la uso in inverno quando monto le invernali per mettere mappa originale ma lasciare attivi i vari pulitori di codici per dps ecc.... quindi mi sembra uguale la funzione!
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Assolutamente no, la gestione del meth via FSB è già ottimamente funzionante sul G4 da più di 1 anno, devi solo comprarti il kit (centralina fsb da collegare al jb e tutto il resto cioè pompa, tubi, nozzle, serbatoio e minuterie varie)

    Sì, la faccenda della risposta al pedale regolabile (alla fine lavora sulle wg) è una bella cosa, molto comoda.

    Mappa 4 tra g4 e g5 : in effetti mi sono incuriosito e ieri sera ho chiesto a Terry, questa la risposta: "Map 4 is the same on both boxes."

    Forse non avevo capito una fava io #-o, sono a pagina 13 di stò post http://n54tech.com/forums/showthread.php?t=17441 e non riesco a trovare il tempo per finirlo... 34 pagine !

    Ieri sera ho fatto un po' di test, a pressione inferiore di 3 psi la potenza è aumentata di 30 cv, direi che essendo appena entrato nella fase di fine tuning le cose promettano bene :mrgreen:. misurato con virtual dyno, qundi da prendere con le pinze, pero' test effettuati a parità di condizioni.
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Beh il controllo delle wastegate è un ottima cosa! Prima non c era e ora ha la stessa funzione utile del procede.

    per il discorso dei 3 PSI in meno e i 30 cv in più non male!

    Penso abbia lavorato su nuove mappe e programmato bene la centralina.

    Oramai continuerà a portare avanti il G5 lasciando perdere l upgrade mappe del G4
     
  20. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Guiss!! Sei d'appertutto! :sbav:

    Oscar123d è iscritto su bmw passion??? dove sei! Oscar!
     

Condividi questa Pagina