N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi credi se ti dico che mi mancano le parole?

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

mi associo :confused:
    solidarieta' :wink:

3. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    guarda Andras....io le parole le ho già perse dal problema alla wastegate!!!

Sei fuori da 3 anni con questo motore,conosci i problemi e non ci metto mano??sopratutto se stai parlando di macchine che arrivano anche a 70000€](*,)](*,)](*,)
    E nemmeno un richiamo,come se la cosa non ci fosse!!!
    Poi mi dicono pure che la mia monta la pompa alta prex modificata....sono in una botte di ferro!!!...poi salta e capisci pure di essere un ******** visto che ci hai pure creduto](*,)](*,)

Dunque,mi han detto che entro il 29 me la ridanno...il 28 arriverà la turbina,la monteranno e poi prima di avviarla,in diagnosi,si accorgeranno della pompa alta prex che casualmente non sarà disponibile in casa....](*,)](*,)

Ormai sono rassegnato...almeno che ora per il prossimo anno non vada senza problemi penso che questa sarà stata la mia ultima bmw](*,)](*,)
    Sopratutto perchè vedo che i problemi li hanno una buona percentuale di persone!!!
    Un ragazzo che lavora da me ha preso una serie1 nuova di pacca...la ritira e arriva al lavoro...il sedile ant non si abbassa,il tergicristallo non và e gli si accende una spia avaria motore](*,)](*,)

e chiudo qui se no....

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sono dell'idea che sia sempre questione di fortuna....
    io da quando sono passato a bmw, non ho piu' avuto problemi, solo soddisfazioni.....

dai Alle vedrai che nel 2009 la tua 135i sara' un giuiell :mrgreen:

5. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Questa la devo quotare a tutti i costi. Apparte deficenze CLAMOROSE di progettazione (riguardo pompa e wastegate dei vostri N54, o degli attuatori dei 2.0 177cv tanto per dire il primo che mi passa in testa), e' purtroppo sempre piu' questione di fortuna.
    Sono dell'opinione che sempre piu' le auto si pieneranno di elettronica e sempre piu' sara' facile andarsi a riprendere la classica macchina "uscita male". Sbagliare qualcosa di lavorazione meccanica, come puo' essere chesso', la lappatura delle canne dei cilindri, anche qui' per dire la prima cosa che mi passa in testa, oppure sbagliare a ricavare dal pieno una pompa dell'olio e' una cosa che non penso sia facile, una volta validati certi processi produttivi (penso eh...). Credo che invece sbagliare su un componente elettronico, sia molto piu' semplice, anche senza andare a cercare la rottura netta del componente stesso. Senza considerare poi quanto stia andando a scadere la qualita' produttiva anche su marchi come il nostro.

Riccardo

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  6. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie Andrea:wink:

Mi dispiace...prima la pensavo pure io cosi...come pensavo di essere sfigato io con un 2su2....pero quando la percentuale si alza cosi tanto non credo piu' alla sfiga ma penso altro:evil::evil:](*,)](*,)

comunque speriamo che dopo la saga sia finita:sad::sad:

7. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ragazzi, la pompa in effetti era difettosa, ma credevo solo sulle prime serie.
    In ogni caso sarà perchè io sono tra quelli "fortunati" (scratch scratch) ma come moltissimi altri ho elaborato il mezzo che va sempre come un orologio, quindi calcolando che moltissimi hanno schiaffato 60-100 puledri extra all'N54 con modica spesa e tanta resa e se lo godono in allegria, lamentarne la scarsa affidabilità mi sembra un pò eccessivo....

Back to Topic: qualcuno ha caricato sul Procede le nuove mappe beta con torque targeting? i pionieri americani sono in brodo di giuggiole, mi sa che durante le vacanze di natale farò l'upgrade...... :wink:

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si stefano...pero' a me è saltata originale.
    Per assurdo finche ho girato con 400cv non ho mai avuto problemi](*,)](*,)
    Tutti i miei problemi son nati dall'aggiornamento sw,per quello sono incazzato 2 volte!!!:evil::evil:

Comunque,tornando ot,penso che andro a leggere di queste nuove mappe,sono curioso se mi dici cosi:mrgreen::mrgreen:

9. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Eh eh eh. Sai Kompey, in effetti il modulo che hai messo su ha sprigionato una valanga di cavalli e quindi hai fatto un ottimo acquisto, tuttavia alla luce del fatto che ti piace il tuning estremo mi sembra che il procede, con tutte le varie personalizzazioni in funzione delle altre modifiche, aggiornamenti vari sia molto adatto ad uno come te.
    PS: hai mai pensato di mischiare benzina Avio con la super per alzare gli ottani? se riesci a procurartela e passi al lato oscuro della potenza (con Darth Shiva) puoi caricare la mappa race del Procede. C'è un utente del forum americano che con il setup completo (FMIC, DP, Catback, CAI) e la mappa race ha rullato 417 hp alla ruota..... non zo ze zono ztato zpiegato! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sicuramente il procede di ultima generazione è molto più completo del mio modulo...anzi,di qualsiasi altro modulo in commercio.
    Gli stavo giusto dando un occhiata prima e a livello di personalizzazione è veramente una figata.
    Pero',alla luce dei fatti,di cambiare il mio modulo col procede non mi và.
    Dovrei smontare e rimontare tutto senza sapere se il risultato sarà migliore o meno...e se andasse peggio?da macchina a macchina non puoi mai sapere.
    Senza contare che lasciare un modulo che non ha mai dato problemi per uno nuovo.....ci fosse una differenza abissale potrei anche pensarci,ma in queste condizioni....
    Per quanto riguarda la benzina...anche l'active ha una mappa race,pero' pensare di dover girare sempre con benzina "preparata" mi inquieta e non poco...mi è già successo 2 volte di dover fare il pieno con benzina normale perchè non ho incrociato un'agip o un shell sulla strada.....rischiare di detonare in questo modo per un uso stradale imho non vale la pena....
    Certo la differenza dovrebbe essere notevole pero'.....
    Se devo cercare altri cv a quel punto preferisco procedere alla maggiorazione turbo e rischio sicuramente meno senza dover girare con benzine 104-106 per forza

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sto seguendo la cosa ma per vari motivi ho deciso di mantenere sù la mappa attuale Stage 2 non doomsday finchè non rimetto sù le estive a Marzo.
    Voglio dire, in condizioni di WOT con le termiche il dsc lampeggia fino a 220kmh (e se non mollassi il gas probabilmente proseguirebbe) quindi non vedo il senso di mettere sù la nuova mappa, men che meno in versione Beta.
    La cosa che mi intriga è che c'è la Stage 3 ossia la mappa per una vettura con esattamente le modifiche della mia (Airbox/DP scatalizzati/Intercooler maggiorato), ma col treno di gomme che ho sù ce ne farei poco in ogni caso.
    Senza contare che per fare adattare la nuova mappa serve fare un paio di tirate in condizioni di WOT, quindi a controlli staccati, e pertanto con le termiche e l'auto che sbandiera allegramente col posteriore non mi servirebbe una strada ma un aeroporto
    #-o

12. eolot

eolot Secondo Pilota

950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Scusa ma non li avevi montati catalizzati?:-k

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se li volevo catalizzati tenevo quelli originali
    :razz:
    il 335i nasce con 4 kat, ho rimosso quelli primari montando i DP scatalizzati e ne ho 2 sportivi (al posto di quelli originali) nel centrale dello scarico Autobahn Exotics.
    Il che significa che anzichè essere un Euro0 come sarei stato con lo scarico completamente scatalizzato sono un Euro2 (se va bene)
    :D

14. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    facciamo €1 :lol::lol::lol:

15. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    €1/2 :lol:

16. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Capisco, visto quanto hai rullato in effetti se cambiassi rischieresti di finire come il mio amico svizzero, che ha fatto il beta tester del Procede, poi ha messo il JB2, poi un altro modulo e alla fine ha speso 3000 euro per la rimappa della Noelle (costava cara, perchè la tricore era al tempo inviolabile). Ora su E90post tutti lo considerano, a ragione un'incontentabile "tuning bitch" :wink:

17. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Allora aspetto con te! questa storia dei controlli off per far adattare la mappa me l'ero persa! :wink:

18. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    beh,se a fatto cosi il nome non è certamente casuale:lol::lol::lol:
    Ad ogni modo attendo di vedere come si comporteranno le vostre con le nuove mappe se le installate:mrgreen::mrgreen:

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Peccato siate un po' distanti, altrimenti ci pensavo io :wink:

20. stefano7171