N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1294 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Lo so, ma guarda che il paragone mica l'ho fatto io eh :lol:

    In ogni caso non so se hai mai guidato una TTrs, ma tra ritardo di risposta del turbo e ritardo dell'haldex a me ha veramente disgustato. Poi che si riesca ad andare forte, anzi fortissimo è fuori dubbio, ma non la vorrei neanche regalata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non scarichi perche hai 2 ruote motrici, le altre sono 4x4 quindi scaricano tutta la potenza, ma non significa che siano meno potenti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Infatti Cooper...se ti sgomma di 4 marcia, significa solamente che se dai gas in una strada leggermente in salita con un lieve umido sulla strada, tu pattini e la TT di turbo parte a razzo...poi vai a riprenderla :lol:

    Cmq se ti parte di 4 devi rivedere gli angoli e le pressioni posteriori, oltre che comprare 4 gomme decenti... :lol:
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    concordo... invece di stare qui a spingere 16 psi no anzi 16,3psi metti delle gomme decenti a quella macchina..

    ovvio che con l'asfalto umido, gomme shit magari anche rf:lol: non scarichi mai...

    grazie al caxxo!!

    ma questo non perche la tua ha 1000 cavalli... ma semplicemente non hai aderenza!

    a cosa serve avere 400 e passa cv se quando dai gas stai fermo a lucidare l'asfalto??
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Esattamente! Oltre che ad un assetto serio, le gomme sono fondamentali....oltre al LSD....penso che solo chi ha messo un autobloccante ha potuto tastare con mano l'efficacia che ha...sia in accelerazione, in curva o in decelerazione (dipende dalla tipologia scelta ovvio..)

    Però un 335i/135i che gira in pista o cerca le sfide anche fuori dai dritti, dovrebbe avere un LSD che completi il tutto...

    Il problema di aumentare la potenza ad una macchina turbo con traz posteriore è solo questo...0 trazione...o si fa un lavoro di fino adeguando il boost ad ogni marcia e regime, altrimenti è difficle trovare sempre le condizioni precise per scaricare a terra gli xxx cv che si hanno...

    Però sul dritto vai forte :lol:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dipende da che gomme/da che pista.

    Roba tipo Misano/Mugello se hai gomme serie l'autobloccante IMHO non serve, semplicemente perchè la macchina non perde mai aderenza salvo forzarla tu. :wink:

    Considerate che MINIMO si usa la terza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Serve sempre e cmq.............................. Se la macchina non perde aderenza anche con gomme "serie" semplicemente è perchè stai andando troppo piano.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sempre detto che son un fermone. 8-[
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    secondo me no come ti ho detto di là :lol:

    Però sul fatto che capisci una sega.................sì :mrgreen:, li dubbi ce ne sono pochi 8-[ :lol:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'autobloccante servirebbe a prescindere, e si sente ancor prima che si avverta la perdita di aderenza della ruota interna.
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Esattamente :wink:......................e lo dice uno scettico all'inizio, poi mi sono dovuto ricredere e dare ragione a Marco (PITO) ](*,) :mrgreen:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Alt, mi son espresso male.

    Con "non serve" intendo "non ne sento il bisogno".

    Il giorno che proverò una 135i con autobloccante magari ne sentirò il bisogno, ecco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la velocità di percorrenza e in uscita che ti da un autobloccante non è minimamente paragonabile a un' auto sprovvista :wink:

    poi in quanto a perdere aderenza anche con gomme serie come le cup non è assolutamente difficile forzando........
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-$

    :mrgreen:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sinceramente non riesco a capire che intendete.

    Ad esempio a Misano freno fino alla corda (se no auguri col sottosterzo) e da li in poi giu tutto di terza... La macchina non slitta. Non capisco come con un autobloccante io possa uscire più forte... 8-[
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Semplicemente perchè scarica molto meglio a terra....magari in quella precisa curva no, ma in tutto il tracciato hai una differenza di tempi notevole.

    Su elaborare, avevano fatto un test su una TT.

    Montando filettato e LSD, avevano raschiato 5 secondi al giro...non mi ricordo che pista era, magari qualcuno lo sa...

    Ad ogni modo è la guidabilità in generale che cambia.

    è proprio una di quelle cose che se non provi non credi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No ma il problema che quello succede in tutte le curve.

    Ovvio che se parliamo di kartodromi dove le curve si fanno ai 50kmh è un ben altro paio di maniche...
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Impossibile quello che dici, qua si pensa che con 4 gomme serie si possano riscrivere i limiti della fisica e si possa fare a meno di tutto il resto :lol:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te pensa che c'è chi, anzichè spiegare questi fantomatici limiti della fisica, spara le solite battute del ca*zo a chi semplicemente ha fatto una domanda... :wink:
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    se ti riferisci a me... MAI detto questo...:evil:

    semplicemente a chi viene a dire che in 4° non riesce a scaricare a terra... penso che bastino delle gomme serie per risolvere questo problema senza per forza di cose prendere un LSD... tutto qui!!

    poi, tra le curve, ripartenze ecc ecc sono d'accordo con voi... sarebbe una delle spese meglio eseguite!!

    ma non penso che su tutti i tracciati si possa veramente rosicchiare 5sec in un giro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011

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