N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    intanto vediamo come si sviluppa il progetto,poi vediamo se sono o meno il genio del male:wink:
    Ad ogni modo per l'inerzia avo ha ragione,ma da progetto si pensava di limitare la perdita solo tra i 1500-2000giri,oltre di essere già pari ad ora per poi ottenere incrementi agli alti....
    non penso sarà facile,vedremo:wink:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Boh, a me pare che tu sia uno con in mano la vincita di una lotteria (l'elaborazione perfettamente riuscita del tuo N54) e nell'altra mano la pistola per la roulette russa (incaponirsi a metterci mano).
    Dammi retta, tieniti le girelle seminuove (che non si sa mai, e parlo per tutti quelli come noi che hanno un N54) e lascia in pace Mirko, che ha già lavoro fin sopra i capelli........
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non disturbare il can che dorme???
    Comunque intanto abbiamo un progetto e nessuna fretta.
    Le girelle le ho prese perchè a quel prezzo era da stupidi lasciarle li,anche solo come eventuale(sgrat sgrat)ricambio.
    Quando abbiamo il pezzo in mano siamo d'accordo che valutiamo tutto per bene e poi decidiamo se procedere o meno...mirco lo conosci,se non è sicuro piuttosto mi consiglia di non farlo:wink:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sono il primo a pensare "meno male che c'è Mirko di mezzo", fidati.
    Fossi in te farei un 2009 "sabbatico", nessuna modifica, solo affinamenti in ottica pista, magari un treno di semislick su un set di cerchi replica da montare una volta in pista, roba del genere.
    E lasciar dormire il cagnaccio senza rompergli i marroni
    :wink:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    i cerchi da pista li ho già...e le semislick erano già in conto...cosi come sto pensando a 4 ammo seri:wink:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi di lasciare il cofano ben chiuso allora
    :razz:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mettiamo i ganci???:mrgreen::mrgreen:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Certo che le ho viste, però ho deciso di non caricarle.
    Non solo sono delle "Beta", ma sono delle Beta-test.
    Ossia uno stage ancora antecedente a quello delle Beta che era solito postare.
    Non c'è differenza tra doomsday e non-doomsday, mentre c'è differenza tra manuale/automatico e per la prima volta posta la mappa Stage 3 per vetture come la mia con Airbox (Stage1) + DP scatalizzati (Stage2) + IC maggiorato (Stage3).
    La caricherò quando pubblicherà la versione definitiva (non Beta, non doomsday, Stage 3).
    Anche se, con le termiche 225/35/18, il dsc lampeggia fino a 220kmh, figuriamoci che risate con le nuove mappe del Patacca........forse è il caso di caricarle a primavera
    :-k
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    di bello c'è che hai tanti beta tester da seguire....ora tutti gli americani le caricheranno:mrgreen::mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se è per quello ne parlano già bene, il punto è che il Patacca ha già annunciato la possibilità di limps per le 335i automatiche in prossimità della cambiata terza/quarta per un mancato raggiungimento del "boost target", sostiene che si dovrebbero avere due limps in condizioni di WOT per poi vedere assestarsi il tutto
    [-X
    e io di limps ne ho visti abbastanza, ed ora che non ne ho più non ne sento la mancanza
    :razz:
    aspetto senza nemmeno troppa fretta le mappe definitive e buonanotte
    :wink:
    la maggior parte dei commenti convergono sul fatto che le nuove mappe pare trasformino l'N54 in un V8 di altissima cilindrata quanto a risposta dell'acceleratore
     
  12. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Vorrai dire 225/40/18?:-k
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    può essere, anche se quel che manca sull'asfalto non è la spalla ma il battistrada
    #-o
    però in caso di neve si sa, più strette sono e meglio è
    :wink:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    secondo me quando hai trovato la mappa che ti soddisfa(nel senso di erogazione,lag e quanto altro) e non ti dà problemi non ha senso aggiornarla
    con una nuova che potrebbe crearti problemi(vedi anche solo come esempio l'aggiornamento sw fatto da bmw sulla mia](*,)](*,))
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è vero, ma van considerate alcune cose ossia
    1) il V3 è una realtà dinamica, in continuo aggiornamento come funzionalità e mappe, ed il bello arriva con l'uscita del rev2 che implicherà l'upgrade del V3 (dobbiamo mandare i numeri seriali via email al Patacca). Ciò non toglie però che prima di buttarsi su qualsiasi Beta test ce ne corre........
    2) c'è sempre la possibilità di "tornare indietro", come con gli aggiornamenti BMW, naturalmente, ma con meno impegno di energie
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    questa me la sono persa ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) #-o
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    lasciamo stare và](*,)](*,)
    comunque gli ho mandato il link americano e vediamo di risolvere con lo spessore](*,)](*,)
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    madonna, quando parlate di rimappe sembra di sentire dei programmatori informatici!
    ecco l'unica cosa che aborro sulle auto nuove, troppa elettronica, dappertutto!
    ed il fatto che vi cimentiate lo stesso in queste elaborazioni, beh tanto di cappello a voi!
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma sai, sui vari 335i/135i il problema era che inizialmente non erano mappabili e quindi più o meno tutti abbiamo dovuto installare una piggyback aggiuntiva e cimentarci con la messa a punto della stessa. La cosa ha significato il doversi impratichire con degli aspetti che, almeno per quanto riguardavano me, ignoravo allegramente!
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    aggiornamento sulla mia wastegate.
    Il ticchettio è dovuto all'enorme gioco che ha l'attuatore.
    Hanno provato a sistemarlo ma nulla da fare....domani vado a riprendermela e a gennaio torna dentro per la sostituzione totale di una delle 2 turbine(la turbina di per se è a posto,ma ricordo che è tutto un blocco unico)](*,)](*,)
    Che palle!!!!](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina