N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1277 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Auto con gommature differenti, assetti differenti, provate in condizioni climatiche differenti. Cadi male, compro auto da una vita e leggo tutti i numeri, e oltre ai tempi leggo i commenti del tester :wink: Un'auto guidata a luglio non può avere le stesse performance di una guidata a ottobre.

    Comunque se sei convinto che una Z4M vada quanto una M3 va benissimo così :wink:
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    la vogliono con gli scarichi....
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    no, intendevo dire che cobb fa le mappe personalizzate..

    quindi se si vuole giusto una 30ina di cv basta chiedere a loro che te la fanno..

    era in questo senso..
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    adesso dici cosi, perche lo compri....

    ahahahhahah
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vendi ETS Intercooler ?

    visto che togli il procede.....
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Riguardo a Z4M ed M3 E92, in circuito è sempre più performante l'M3 E92 grazie anche alla miglior bontà telaistica dell'M3 E92.

    La coppia non è così determinante quanto l'handling, il bilanciamento ed una corretta spaziatura dei rapporti.

    Inoltre, riguardo ai tempi in pista, condizioni atmosferiche, gommatura impiegata, temperatura asfalto e condizioni della vettura inificiano particolarmente il risultato per cui dovrebbero essere utilizzati solamente per rendere l'idea delle potenzialità del mezzo ma non come metro assoluto di paragone tra due vetture.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ragazzi leggete pero il mio post... la discussione è che prendo una z4m coupe perche piu divertente del mio 335! non ho mai detto piu veloce di una m3 e 92!!!
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Pardon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sotto quel punto di vista non ci piove, una Z4 M è nettamente più divertente (ma anche impegnativa e scomoda) di un 335i. Quindi ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il problema di fondo del tuo discorso è che una M3 è semplicemente una serie 3 con braccetti, antirollio e pasticche diverse.

    Muccio.............ma che stai dicendo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Una 135i con le modifiche che hai citato, escluse le cup, non andrà mai come una M3.

    Idem un 335i.

    Se invece dici che, fatte tutte queste modifiche ad un 135/335, CON LE CUP e CON 400cv di motore puoi girare come una M3, allora il discorso prende una forma.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La Z4M coupè in pista è + divertente dell'M3 E92, testato personalmente a Misano.

    Parlo di divertimento e non di tempi o prestazioni pure.
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto.

    Fermo restando che la 135i di Muccio andrà sempre un pochino più di tutte le altre 135i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />>:>
     
  12. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    quoto
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mi ricorda la Z4 23i di Husky.

    Imprendibile anche per i GT2. :haha
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha:haha:haha
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il jbplus e' una cavolata montarlo guarda qua il pdf. riesce anche mia nonna: http://burgertuning.com/instructions/jbplus.pdf
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ti sto dicendo che se ad un 335i lo porti in stage3 come giriamo noi, gli monti B14, camber plates, barre m3 e braccetti m3 e gomme m3 questo va più della m3.

    Idem se gommi sia la m3 che il 335i sopracitato Michelin CUP... E idem se fai scarico aspirazione e mappa alla m3. Non c'è verso.

    PS: signori, provate il jb4. Non dico altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh io ricordo Cooper con il jb4..... era piu' agressivo si

    Non ultimo jb4 costa meta di un procede.

    Io non ho mai provato il JB4 ma sicuramente mi fido di chi ha provato entrambi....

    Tuttavia Procede e' anche sinonimo di affidabilita'
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per come utilizzavo io il PROcede l'affidabilità è la stessa: fissavo IC a 0 e lasciavo autotuning solo sul boost...

    E cosi fai pure con il jb4. Per il resto, mi spiace ma Manu aveva ragione: c'è un abisso.

    Per ora mi son limitato solo a Mappa 2 con 14.5psi ma siamo NETTAMENTE sopra al PROcede configurato a 16.5psi... In basso poi è imbarazzante... Il PROcede a confronto sembra stock.

    Ha una cattiveria sto modulo che, non scherzo, il PROcede sembra auto stock... Io sono tutt'ora impressionato.

    Aspetto solo arrivi CPS e CAVO, poi si uploada l'ultimo firmware e faccio 2-3 log seri in autotuning. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Fammi capire avete frantumato i testicoli a Cooper perchè vendesse il JB4 e prendesse il Procede e ora dici che aveva ragione lui?Come minimo fossi Cooper mi inca.zz.er.ei](*,)](*,)
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     

Condividi questa Pagina