N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No perche il procede ha sempre avuto la possibilita di ritardare anticipo . Comunque ho gia scritto che per voi stock o stage 3 non ci sono problemi. E' quando si va oltre i 18 psi che bisogna stare molto attenti.
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Complimenti ottimo acquisto!!!

    quando hai modo di provarlo ?
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la monto domani pome e carico la nuova mappa anti missfire che mi ha mandato oggi Shiv. Non sono molto agile con connessioni elettriche...
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a neve come siete messi? 8-[

    hai ancora qualche tempo per divertirti?
     
  6. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    che ne pensate di questo modulo (quello da 279 dollaroni) mi sembra semplice e poco pretenzioso , come lo vorrei.

    http://www.burgertuning.com/jbplus.html

    grazie
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    immondizia
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi pare che un ragazzo del forum lo venda usato.

    Il problema è che non danno niente di quanto può dare una Piggyback seria... Contenti voi, contenti tutti, ma utilizzate un motore "per metà". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Attualmente le uniche scelte possibili, sensate e che funzionano bene sono: PROcede e Jb4.

    Fine.

    Con COBB (enri perdonami ma la penso diversa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) i LOG fanno pietà... Non ho ancora visto UNO e dico UN LOG di COBB con anticipi decenti... Se sparate un procede a 17.5psi con ic100 gira meglio. 8-[

    Poi, ripeto, fate vobis. :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che dici enrita su sto COBB :-k c'è TheD che attende >:>
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    _RS4_ tuned >:>
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    edit.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Scusate.. ..come ci si fà ad accorgere di eventuali MISSFIRE?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    _RS4_ fa-un-cazzed-bla-bla. >:>

    Cmq raga, c'è poco da dire.

    Questo è uno stage1, ossia macchina stock + COBB:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questo un'altro:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Altro ancora con altre mappe:

    [​IMG]

    [​IMG]

    A mio avviso, mi ripeto, ma per 12/13psi spara anticipo troppo troppo basso.

    Son pressioni da curva di anticipo stock... Giusto le V203 sembrano andare benino.

    Ti si accende la spia motore molto spesso. Cmq in ogni caso quando fa missfire la senti che tira indietro mentre sei a gas aperto, come se mollassi gas per un attimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Giusto per darvi un paragone, guardate come tiene il boost il PROcede e la linea di anticipo rispetto al COBB:

    [​IMG]

    Edit: oltretutto questo ha pure turbo maggiorati, quindi la cosa dovrebbe essere ancora più "critica".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    te ne accorgi subito. la macchina smette di tirare. di viene fuori la spia motore gialla persistente piccola e va a 5 cilindri. ti fermi, spegni e riaccendo e sparisce.

    Praticamente la ECU taglia benza all'iniettore .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    CAVOLI!! Allora me lo ha già fatto.. ..ma con JB3. Da quando ho procede non mi è mai successo...
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    anche a me è capitato qualche volta con il jb3 ma solo in pista...ora con il procede mai,nemmeno in pista :wink:
     
  19. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    Io capisco che voi da esperti cerchiate il massimo in fatto di prestazioni e fate bene perche avete le competenze e forse il tempo per seguire nei minimi dettagli le fasi delle modifiche ma io pretendo 3 cose:

    1. 30 cv circa in più

    2. Affidabilita sulle parti meccaniche ed eletroniche originali

    3. Reversibilita semplice e veloce se lo sfizio mi passa...

    Vorrei solo un modulino valido sicuro e facile da installare e gestire dopo lo sfruttare il motore n54 a meta poco mi interessa.... Se volessi 400 e più cv da una serie 3 vendo 335 e z4 m e mi prendo una m3 e92 usata e passa la paura.....
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Uhm. Mi prendo tempo per riflettere su COBB.

    Notavo che con le mappe v301 han migliorato molto... Mi aiutate a trovare qualche log?? 8-[
     

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